PDA

Visualizza versione completa : Esistono gli angeli?

Alba
09-21-2004, 03:52 PM
Scommetto che tutti, prima o poi nella vita, si sono chiesti almeno una volta se gli angeli esistono.
Gli angeli esistono. Ovviamente ognuno li immagina come crede e li identifica con chi vuole…e così il nostro angelo potrebbe essere la madre affettuosa, la sorella perduta, il fantasma di un’anima pura, l’essenza di una mente libera o…..semplicemente chi più si ama.
Una volta anche io ho avuto l’opportunità di inciampare nelle fattezze di un angelo inconsapevole della propria….angelitudine….tanto che ho dovuto faticare non poco a convincerlo della sua angelica realtà. Ma, a distanza di tempo, ancora non so se sono riuscita a indurlo a guardare dentro l’impalpabilità del suo essere per fargli raggiungere la condizione introspettiva necessaria al dominio della consapevolezza del proprio stato di angelicità.
Era così dolce la sua incredulità e così oppressiva e invadente l’altra metà non angelica del suo essere, che l’amarezza di questa contraddizione non faceva altro che fomentare le sue più ancestrali paure di uomo.
Ho tentato angelo sconosciuto, ho tentato in mille modi di raggiungerti nella tua umida tristezza di ragazzo ferito; tu che ti avvolgi di ritmi frastornanti per confondere il dolore, smaccare la delusione e distogliere la bocca vorace e onirica delle illusioni dalle tue instabili certezze.
Il bosco del passato, dove tu scorgevi solo tenebre, ha ceduto lo scettro del tempo affinchè tutto si fermasse per restituirti il respiro tranquillo della tua anima, le parole spontanee e sincere del cuore ed avvolgere con i fili della morbidezza tutti gli spigoli delle incertezze, dei timori, delle eterne indecisioni.
Ho provato angelo sempre privo di risposte….a parlare alle tue paure, a comprendere le insicurezze che ti immobilizzavano, a poetare con i tuoi interminabili silenzi, corazza dei tuoi vulnerabili cedimenti emotivi. Ho cercato di dialogare con l’inerzia della tua volontà, ho persino violentato la quotidianità della tua esistenza forzando le tue intenzoni e facendo leva su quelle emozioni dalle quali, molto saggiamente, a volte ti lasci irretire per poi, però, subito rientrare nella sicura dimora dell’indifferenza.
Non dovresti far violenza sulla tua natura, così come non dovresti ricondurre azioni, gesti e sentimenti a una severa saggezza che condannerà tutto, proprio tutto…..anche le espressioni del cuore e le virtù dei sensi.
Riporta la tua attenzione su questo rinnovato crepuscolo d’autunno che si sta dileguando in fili di speranza e nodi di poesia, e raccogli ancora, ti prego, le gemme nascoste nel falso fango delle tue passioni.
E voi amici cosa ne pensate? Avete mai conosciuto un angelo?
:volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo :volo

Alba ;-)

LadyO
09-22-2004, 10:33 AM
SI

Francesco
09-22-2004, 11:46 AM
SI

hihihihih... risposta esaustiva che quoto in pieno ;-)

Millo
09-22-2004, 12:18 PM
Io sono anche piu' fortunato ... perche' ne ho conosciuti due .... uno e' puramente spirituale, mi ha aiutato in momenti di pura disperazione, e mi ha parlato anche in sogno ....
L'altro e' incarnato in una persona che ho avuto il privilegio di incontrare in questa vita, anche lui non ne vuol sapere di essere definito angelo ... ma a me non importa ... cio' che importa e' che lo avro' sempre al mio fianco.

Un abbraccio a tutti. :hug

Millo :cool:

Stella
09-22-2004, 12:25 PM
esistono....ma non tutti riescono o vogliono percepirli

Alba
09-22-2004, 01:37 PM
Bene bene ragazzi.....vedo che diversi di voi hanno avuto la fortuna di conoscere un angelo......Però sarei curiosa di sapere come sono/erano gli angeli di LadyO e Francesco....potreste essere un tantino più......esaustivi nella vostra esaustività?
In fondo non è da tutti avere questa fortuna e quindi sarebbe bello condividerne almeno l'essenza!!!!
Il mio, come avrete capito, è fuggito, anzi......volato via, sospinto da paure, dubbi e incertezze.....chissà fin dove è arrivato!!!
Beato te Millo che ne hai conosciuti ben due....altro che fortunato.
Comunque io resto in attesa...non si sa mai ne passasse un altro in volo da queste parti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abbracci

8) :cool: ;-)

Terry
09-22-2004, 02:27 PM
....
L'altro e' incarnato in una persona che ho avuto il privilegio di incontrare in questa vita, anche lui non ne vuol sapere di essere definito angelo ... ma a me non importa ... cio' che importa e' che lo avro' sempre al mio fianco.

..pure io l'ho incontrato in carne..... e Milluzzo?? ;)

LadyO
09-22-2004, 02:32 PM
Ho avuto un angelo al mio fianco in questa vita terrena x ben 13 anni......un amico al quale ho voluto un bene grande e intenso...ora quell'angelo mi veglia dal cielo....da ben 6 anni.....

Aurorablu
09-22-2004, 03:12 PM
Angeli...

io credo che gli angeli siano presenti nelle stesse domande con cui ci interroghiamo su di essi..
sono nelle idee, nei dubbi, nelle illuminazioni.. nell'arte, nella comunicazione di un'immagine.

Ma la dimora preferita degli angeli.. e' il cuore e la vita quotidinana di ognuno di noi...
Gli ho incontrati? Si..
ero tentata a dire solo si.. ma qualcosa mi spinge a scrivere.. nonostante abbia dormito circa 3 ore stanotte e non abbia le forze nemmeno di pensare..
voglio lasciarvi al mia testimonianza.. anche se piccola nel mare delle gradi cose che fanno gli angeli.

Io ho imparato ad ascoltare il mio angelo un po' alla volta, non l'ho visto non so chi sia.. ma dev'essere qualcuno di testardo per sopportare le mie azioni.. e deve avere un amore immenso...
mannaggia se lo ha.. mi illumina.

Il mio angelo lo percepisco... a volte lo vedo.. ma non è un vedere tridimensionale.. è un vedere di luce, la mia vista delle cose modifica quando me lo sento accanto più forte.. i contorni delle cose sono meno nitidi e assumono colori e lucentezza quasi magica.. e.. spesso in questa situazione mi viene da piangere.. (vabbè ma non dilunghiamoci su sto fatto) :) si perchè.. non puoi non commuoverti davanti ai misteri e alle cose contingenti della vita che ti svelano i misteri stessi.

Quando me lo sento vicino ho come la sensazione che gli piaccia abbracciarmi e in questo abbraccio coccolarmi nelle cose che faccio, le più semplici, lavare i piatti.. scrivere.. si perchè quando me lo sento vicino.. è più forte di me.. sento che devo scrivere.. nonostante la mancanza di voglia.. nonostante abbia perso questo bellissimo vizio...

si scrivo senza pensare.. scrivo... e piango a volte... e lo faccio per me.. per sentire che ha da dirmi...
scrivo.. e piago.. non c'è niente da fare. :) e lui è lì.. immaginio che sorrida a vedermi così conciata..

:-D

E poi.. il mio angelo si rivela nelle cose.. di tutti i giorni.. nell'aiuto che mi da nelle situazioni per me difficili... io non so perchè mi merito tanto.. credetemi.. ma sta di fatto che in quello che faccio non ci sono solo io, e di questo dovete credermi sulla parola. :)

So che molti non capiranno.. so che molti si rispecchieranno nelle mie sensazioni..
gli angeli son così.. mettono la pulce all'orecchio.. sta te poi ad amare almeno un po'.. e a credere...

il resto poi.... solo il cuore puo' capirlo.

:OK

Millo
09-22-2004, 04:11 PM
ero tentata a dire solo si.. ma qualcosa mi spinge a scrivere.. nonostante abbia dormito circa 3 ore stanotte e non abbia le forze nemmeno di pensare..

si scrivo senza pensare.. scrivo... e piango a volte... e lo faccio per me.. per sentire che ha da dirmi...

il resto poi.... solo il cuore puo' capirlo.

:OK

Sai, nella mia personale esperienza, ho percepito di piu' la sua presenza proprio quando ho condiviso con altri cio' che aveva da dirmi.
Come a dire che gli Angeli non vogliono che sia un segreto il loro messaggio, anche perche' oltre che proteggerci, guidarci ... secondo me hanno la loro funzione primaria nell'essere messaggeri divini.
Io penso che loro hanno anche il compito di divulgare nel mondo degli umani, il messaggio del Creatore, e quando ci capita la fortuna, il dono di percepire tali presenze, condividere quelle sensazioni che provocano in noi, danno un senso molto piu' ampio a tutto.
Cio' che hai condiviso, credimi ha un grande significato ... ed e' bello che tu lo abbia condiviso qui.

Posso assicurare che io non ricordo quasi mai i sogni che faccio, ma "quel sogno" di cui ho gia' parlato nella sezione angeli, me lo ricordo tuttora in ogni dettaglio ... e sento ancora i brividi che mi hanno pervaso quella mattina .....
Ho citato quegli stralci del tuo post, perche' mi avevano colpito di piu', anch'io scrivo senza pensare, anche a me e' capitato di commuovermi, anche a me veniva la sensazione che scrivendo ascoltassi cio' che aveva da dirmi ... ma quasi sempre non l'ho fatto solo per me, perche' sentivo che era giusto che lo condividessi ... alcune stesse poesie che ho scritto, alcune parole .. non sono proprio tutte mie ... soprattutto in quelle due sugli angeli che ho postato ...
E in tante cose che ho scritto qui, c'e' sempre la sua mano, e credo che l'unico modo che ho di dimostrarlo sia credermi sulla parola ...
Dopo che tu hai scritto questo post, ho sentito di dover condividere ancor di piu' cio' che ho gia' condiviso ...
Il perche' ? ... beh il perche' sta nell'utlima frase che tu hai postato e che io ho quotato ...

Solo il cuore puo' capirlo ....

Con affetto. :rose

Millo

Aurorablu
09-22-2004, 04:20 PM
Certo Millo,
certe cose a volte sembrano troppo intime per condividerle..
ma poi il messaggio é così forte.. che ti spinge a condividerlo lo stesso messaggio...
e per me è nata la sezione degli angeli che tutti voi conoscete.
Le pagine che si possono vedere ora, hanno ognuna una storia, ogni pagina ed ogni pensiero (che sia stato scritto da me o da altri) racconta un evento.. un messaggio importante che... mi è stato chiesto di condividere...

un giorno qualcuno mi disse che è facile parlare di angeli..

io ti dico... non è facile parlarne.. soprattutto per una persona come me.. ma a volte è necessario.. perchè non dipende da te :-D

ed i doni.. sono belli proprio nella misura in cui vengono condivisi..
e tutto questo sito ne è sempre voluta essere una manifestazione, del dono e della condivisione dei pensieri.

C'è chi non puo' capire.. c'è chi giudicherà, c'è chi si avvicinerà...
ma il valore che ha..
ancora una volta..

lo puo' capire solo il cuore..

:rose

marzia
09-22-2004, 04:25 PM
anni fa ho iniziato a leggere tutto quello che la narrativa offriva in materia.......Gli angeli ed il nostro angelo custode.........macinavo libri su libri, finchè ho conosciuto il nome del mio angelo custode che già ho condiviso con Voi il suo nome è ASALIAH, ho iniziato a pregarlo e c'è stato un momento particolare della mia esistenzza che quasi mi sembrava di percepirlo......tramite degli odori particolari......melodie molti dolci.......e sembra che la percezione migliori attraverso la capacità di vedere le cose con occhi angelici.....essi stanno dove c'è gioia ed allegraia, ad esempio tra i bimbi e le loro grida mentre giocano......Ma la cosa più meravigliosa che mi è capitata è stato quando una notte pregando ho chiesto ad ASALIAH di darmi prova della sua presenza del suo candore, una rosa simbolo della sua purezza........All'indomani il giorno di San Valentino 14 Febbraio dove si regalano solo rose rosse, un amico che da poco aveva perso tragicamente la moglie in un incidente stradale......si avvicinò a me e con un sorriso mi regalò una rosa bianca..........il messaggio mi era arrivato.......questa rosa non si è mai seccata........ho provato a seccarla, ma non si è seccata.......IO credo che gli angeli esistano come è vero che il sole sorge e tramonta.......e che ci sono sempre vicini siamo noi che li allontaniano a secondo dei nostri stati d'animo.......
:r: :hug

Francesco
09-22-2004, 05:17 PM
ma poi il messaggio é così forte.. che ti spinge a condividerlo lo stesso messaggio...

io ti dico... non è facile parlarne.. soprattutto per una persona come me.. ma a volte è necessario.. perchè non dipende da te :-D

Matteo 5:15 e non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente; anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa.

Matteo 6:22 La lampada del corpo è l'occhio. Se dunque il tuo occhio è limpido, tutto il tuo corpo sarà illuminato;

Marco 4:21 Poi diceva ancora: «Si prende forse la lampada per metterla sotto il vaso o sotto il letto? Non la si prende invece per metterla sul candeliere?

Luca 8:16 «Nessuno accende una lampada e poi la copre con un vaso, o la mette sotto il letto; anzi la mette sul candeliere, perché chi entra veda la luce.

Luca 11:33 «Nessuno, quando ha acceso una lampada, la mette in un luogo nascosto o sotto un vaso; anzi la mette sul candeliere, perché coloro che entrano vedano la luce.

Luca 11:34 La lampada del tuo corpo è l'occhio; se l'occhio tuo è limpido, anche tutto il tuo corpo è illuminato; ma se è malvagio, anche il tuo corpo è nelle tenebre.

Luca 11:36 Se dunque tutto il tuo corpo è illuminato, senza avere alcuna parte tenebrosa, sarà tutto illuminato come quando la lampada t'illumina con il suo splendore».

-------------------------------------------------------

Le lampade siamo noi, ed è Dio che decide se accenderci o meno. E credete che quando Dio, dopo avervi acceso, poi vi permetta di stare sotto un letto?
L'olio che permette alla lampada di accendersi è lo Spirito Santo, che è l'energia pura di Dio. E l'amore è ciò che permette a questa energia di fluire in voi.

Un bacino Ste...

Paceamore
09-22-2004, 05:32 PM
Credo con tutta me stessa in tutto quanto detto... :)

e non mi dispiacerebbe vivere un'esperienza simile.. ;)

un abbraccio :hug

Samy
09-22-2004, 09:11 PM
Esistono.... c'è chi mi ha lasciata prematuramente qui in terra ma so che è diventato il mio Angelo Custode.. anche se spesso mi manca troppo :(

Alba
09-23-2004, 10:05 AM
Quanti magnifici pensieri ho letto, quante surreali esperienze ho scorto, quanto amore sento in ognuno di voi........
Comunque c'è un unico comune denominatore in tutto ciò che ho letto: credete tutti negli angeli...a modo vostro.
Io personalmente identifico il mio angelo custode con una vocina interna che si fa sentire quando devo affrontare qualcosa di determinante, quando è il momento di scegliere o decidere, o quando ho comportamenti che potrebbero stonare con la mia natura o causare, inconsapevolmente, dolore a chi mi sta vicino. Insomma.....la vocina dell'angelo parla nei momenti cruciali.
Io devo confessare che non sono molto credente, almeno non nell'accezione classica del termine, per cui di tutto ciò che riguarda il bene e il male, la morale, l'etica, ne faccio una questione di coscienza umana e individuale. Rispettare certi principi morali non è tanto una questione che deriva dal credere o meno in un dio, è un fatto soprattutto di convivenza sociale: siamo tutti uguali, con gli stessi diritti e doveri. Partendo da questo assunto e applicandolo, il seguito viene da sé: agire sempre in nome del rispetto altrui, della tolleranza, dell'amore per gli altri, della comprensione, dell'uguaglianza.
Se poi conformarsi e mettere in pratica questi principi vuol dire credere, ha una importanza relativa. Il credere, la fede, è più che altro un modo di pacificare le nostre paure inconscie e ancestrali e, in effetti, aiuta a vivere con sé stessi e con gli altri.

Un saluto

;-)