PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Photoshop

Antilia
01-22-2008, 02:32 PM
Ho un grosso problema con Photoshop: mi falsa i colori delle immagini, :( :( :( non riesco ad aprire una foto ed a vederla con i suoi colori originali. E poi anche guardando la tabella dei colori appare evidente che sono cambiati. Mio marito ci ha perso delle ore per cercare di rimetterli a posto ma malgrado abbia rimesso tutti i numeri e le cifre come erano in origine la situazione non è cambiata. :( :( :(
Alla fine ha anche provato a toglierlo e ad installarlo di nuovo ma siamo sempre allo stesso punto: i colori non sono più quelli di prima. :(

C’e qualcuno che può darmi un ‘idea per risolvere questo problema? :-(
Non posso lavorare sulle immagini se Photoshop non mi fa vedere i colori originali……….
:-( :(

goriziano
01-22-2008, 05:14 PM
non ti so rispondere, ma ho fatto una ricerca.
prova a vedere se trovi una risposta..

http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/008Gestione%20del%20colore%20in%20photoshop/Gestione%20Colore%20in%20Photoshop.asp

http://www.fotoarts.org/forum_mnu.php?send=2&thread=1783&tipo=1&titolo=8

8)

Antilia
01-23-2008, 02:36 PM
Grazie Gory, questo problema è un vero rompicapo……..nessuno ne ha mai sentito parlare……….. :-(

Gaet@no
01-23-2008, 02:51 PM
Ciao Antilia... 8) ci provo anch'io ad aiutarti!

Quindi se ho ben capito, aprendo l'immagine da dentro photoshop, questa ti appare con tonalità diverse rispetto a quelle di origine... cioè a quelle visualizzate quando la apri fuori da photoshop...

Spesso alcuni monitor hanno un determinata gamma di colori diversa da quella impostata x i programmi di grafica e quindi diversa per photoshop e questo potrebbe essere il motivo...

I profili colore x lo schermo sono RGB, quelli x la stampa CMYK, questo perchè nella stampa, cioè nel tradurre i colori sulla carta, spesso ci sono delle variazioni cromatiche, inevitabili.

Puoi provare a cambiare i vari profili dei colori, da Photoshop, cliccando sul menu Modifica -> Impostazioni colori.

Spero di esserti stato utile... :rose

Antilia
01-23-2008, 03:04 PM
Ti ringrazio ,Gaetano, :) ma ho dimenticato di dire che il problema è recentissimo, fino ad una settimana fa non esisteva…..quindi non credo che dipenda dal monitor……Photoshop l’abbiamo sempre usato abbastanza spesso, mio marito per scopi pratici ed io per usi più creativi ma questo problema con i colori non ci era mai capitato………..
:rose 8)

Antilia
01-27-2008, 08:57 PM
C’è qualcuno che avrebbe altri suggerimenti, per caso?

Sto insistendo perché il problema non l’abbiamo ancora risolto……

Vorrei puntualizzare che riguarda solo Photoshop, aprendo le immagini con qualsiasi altro programma i colori non hanno nulla di strano…….è veramente inspiegabile…… :-(
:-(

Aurorablu
02-03-2008, 05:14 PM
A mali estremi estremi rimedi... forse va in coflitto con qualcosa che hai installato successivamente.

Prova quindi a disinstallarlo e reinstallarlo... tienici aggiornati!
Spero si risolva! :)

Un saluto speciale :rose

Antilia
02-04-2008, 01:30 PM
Grazie del suggerimento, Stefania! :)

Antilia
02-07-2008, 01:24 PM
risolto! :LOL

Alla fine ci voleva proprio qualcuno che ci "mettesse le mani" :)

E' venuto un nostro amico che ci ha lavorato sopra un'ora e , pur non trovando la causa, ha trovato la soluzione: cambiare alcuni parametri di default per fare in modo che la lettura dei colori risultasse "normale".

chissà cos'era successo............ :-(