Visualizza versione completa : Salviamo la foresta di sherwood
Demetra
10-25-2010, 03:37 PM
Il governo britannico, per risanare i conti pubblici e risparmiare tanti, tanti bei soldini nei prossimi anni, ha deciso di mettere all'asta migliaia di ettari di verde. Tra questi c'è la nostra amata foresta di Sherwood...la leggendaria...tra i cui rami si nascondeva Robin Hood..
Al di là del valore letterario di questi meravigliosi luoghi, stiamo parlando di radere al suolo ettari su ettari diverde per far spazio a ville e alberghi...
cosa possiamo fare?
raccogliere firme serve a qualcosa? come possiamo impedire questo scempio?
?http://www.heartofancientsherwood.co.uk/photos/maps/sherwood-small.jpg
Alien
10-25-2010, 10:32 PM
Scriviamo alla FITA (Federazione internazionale di tiro con l'arco) e mobilitiamo tutti gli arcieri inglesi, italiani ed europei. Vorrei vedere chi oserebbe prendersela con migliaia di protestanti armati di archi :)
Dove hai trovato la notizia?
delfina
10-26-2010, 07:20 AM
Anche io ieri quando ho sentito la notizia al tg sono rimasta piuttosto basita.....evidentemente è il periodo visto che qualche giorno fa era uscita anche questa di notizia...
Lipu, Wwf e Pronatura segnalano che in Abruzzo la giunta regionale è convinta di aver trovato l’arma letale per stroncare la prostituzione sulla strada provinciale Bonifica del Tronto. Il sistema escogitato dagli amministratori abruzzesi prevede di disboscare una zona di circa 28 ettari, lungo l’argine del fiume. Per il Wwf si tratta di radere al suolo un polmone verde e di rovinare la zona con l'effetto di pesticidi e diserbanti.
( http://ambiente.liquida.it/focus/2010/10/12/in-abruzzo-30-ettari-di-bosco-saranno-abbattuti-per-ostacolare-la-prostituzione/ )
no dico...questi amministratori sono devvero delle cime!!! ::::::
Se disboscare diventa una moda o una soluzione siamo f......initi!!
Demetra
10-27-2010, 12:53 PM
la notizia l'ho ascoltata al tg1 ....credo sia attendibile per le cose che non riguardano la nostra politica interna.. :-P
non è la prima zona del mondo a dover essere disboscata per fare spazio a colate di cemento...ma per questa in particolare credo ci sia bisogno di doppio riguardo per il valore letterario che porta con sè...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.