PDA

Visualizza versione completa : Sorte ingrata

Millo
06-29-2004, 03:34 PM
Avete presente quando sembra che la sorte ria sembra accanirsi in maniera eccessiva su te e la tua famiglia ? Beh ... di solito non sono il tipo da lamentarmi ... ma ho bisogno di sfogarmi un po' ...
In questi giorni dopo molto tempo ero di nuovo contento, la bronchite stava passando, Claudia anche stava meglio, avevo un week-end lungo che eravamo intenzionati a passare con persone che amiamo, anche mia mamma aveva guadagnato un po' di serenità dalla morte di mio padre, passando lo scorso week-end al lago di Garda con la famiglia di mia sorella ... tutto sembrava presagire finalmente un pochino di sorrisi dopo tanto penare ....
Abbiamo passato una giornata meravigliosa con Anna, Terry e ... con la newentry di Viaggiatore che abbiamo conosciuto con piacere ... ringraziamo il bellissimo trio di amici tantissimo per l'ospitalità sempre squisita che ci viene riservata ogni volta che andiamo giù da loro ... E proprio alla fine di questa bella giornata riceviamo una telefonata in albergo alle 23:30 da casa mia.
Ovviamente mi si è fermato il cuore ... ricevere una telefonata a quell'ora non è mai una buona cosa ... e così con la voce tremante ho detto ... pronto ? cosa è successo ?
Dall'altra parte della cornetta mia sorella con un tono incredulo mi ha detto ... è morto lo zio Bruno ... l'ultimo fratello rimasto in vita di mia madre ... pausa .... per giunta più giovane di lei di ben 11 anni ... stava vedendo la partita rideva ... scherzava ... e improvvisamente .... puff ... fulminato da un'infarto .... con cui coincidenza è morto suo fratello gemello sei anni fa ... e solo 3 giorni prima ... il 24 giugno ...
Mi sono cascate le braccia ... no ... non è possibile ... non un'altra volta ... non adesso ... io mi trovavo anche a pochi km da loro ... sarei anche andato a trovarli che è da un po' che non li vedevo ...
Lo sconforto oltre al dolore, si sono impadroniti di me ... ho sentito mia madre al telefono piangere disperata ... ancora una volta ... il cuore mi si è strappato dal petto perchè non ero li per poterla abbracciare ... ma non riuscivo a sopportare di vedere ancora mia madre soffrire mille pene dell'inferno e non riuscire a far nulla per lei ... non è giusto ... non è davvero giusto .... ho passato ovviamente la notte in bianco ....
Così questo week-end doveva essere una festa e ancora una volta è stato un funerale ...
Ringrazio tanto il mio amore perchè la sua sola vicinanza mi ha dato il necessario per affrontare anche questa ... e per fortuna nel viaggio di ritorno mia madre si è un po' tranquillizzata ....
Ma io comincio ad essere un po' stanco ... abbiamo davvero tanto bisogno di tornare a sorridere ... non si riescono ad alternare più i periodi brutti con quelli belli ... è troppo ... davvero troppo che l'animo non riesce più ad essere un pochino felice ... non dico tanto ... ma un pochino ....
Ancora una volta ritorno a casa e ho bisogno di sfogarmi qui .... scusate ... ma spero che mi aiuti come è sempre stato ad alleggerire un po' il mio stato d'animo ...
Cari Anna, Terry e ... Palmino ... (a Clà piace tanto il nomignolo ...) grazie per la vostra vicinanza ... mi ha scaldato il cuore e non mi resta che dirvi che vi voglio bene ... e cara Terry ... il pensiero della sera era quanto di più sentito e vero che sento nel cuore e che potevo dirti , è qualcosa che non rimangerò mai nella vita perchè so che è così ... grazie ancora a tutti ... che farei senza di voi ?

Un abbraccio grandissimo. :hug

Millo :***

LadyO
06-29-2004, 04:18 PM
:hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug
:rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose :rose

Fendy
06-29-2004, 04:43 PM
:-( Queste sono le cose della vita alle quali purtroppo non si fa mai l'abitudine, io questa volta non sono stata brava come dovevo, ogni volta mi sembra quasi banale dire sempre le stesse cose, sai Millo sono talmente stanca di tute ste brutte notizie che ha volte vorrei davvero avere una bacchetta magica e cancellare tutto, ma purtroppo non si può, e non c'è niente di più reale della morte, che avrà pure un suo significato, ma che è dura da mandar giù in tutti i sensi, io non sono più capace di affrontare somili situazioni, soprattutto quando accadono a persone a cui voglio bene, come in questo caso a te, ma spero che almeno il mio silenzio discreto e non pieno di cose banali possa aiutarti in qualche modo, e comunque per qualunque cosa sai che ci sono, ok?
Ti voglio bene Fede :hug :hug

Ele79
06-29-2004, 04:56 PM
Caro Millo, sono da poco con voi ma mi sento di dirti 2 parole..non riesco a farne a meno. Mi dispiace davvero per quanto ti è successo e so che vuol dire perdere un famigliare tanto caro quale possa essere il padre o una zia/zio molto vicino...ci sono momenti, come quelli che stai passando tu, terribili, in cui, giustamente, ti chiedi ma perchè ancora? Io non ho perso il padre, ma una zia che abitava vicino a me, nella casa accanto. Aveva negli occhi una luce diversa da tutti, una luce strana. Lei era quasi sempre a casa mia o io da lei, mi insegnava a cucinare, sapeva sempre farmi ridere. Quando ero giù mi bastava un suo sorriso, un suo abbraccio per ritrovare la serenità. Poi un maledetto 29 luglio me l'ha portata via, aveva un cancro ai polmoni che in sole 3 settimane l'ha divorata. In ospedale intorno a lei tutti eravamo tristi perchè sapevamo bene che di lì a poco ci avrebbe abbandonato e lei, in tutta la grandezza del suo splendido animo, ci teneva su di morale dal primo all'ultimo. Sparava battute a raffica e diceva di non essere tristi perchè lei era fortunata, andava in un posto più bello e senza zanzare! L'anno scorso io ho avuto un periodo di profonda crisi, ero sola e non sapevo più che fare e, come d'incanto lei da lassù, in un modo o nell'altro mi dava le risposte, vuoi attraverso i sogni, vuoi attraverso la radio o la tv. Quando poi era appena morta io ho pianto per 2 mesi di fila, fino a quando una notte mi è venuta in sogno e mi ha detto: gioia, non piangere più, mi bagni il vestito e faccio fatica a salire in alto. Io sono qui con te. Da allora sono riuscita finalmente a vedere un pò di luce, il lato positivo della cosa più dolorosa della vita. Io ho il mio angelo qui vicino e lo so per certo. Ora non so se ti può far star meglio quel che ti ho raccontato, ci ho provato. Penso che peggio di così non possa andarti... dalla cenere si può solo rinascere. Non so se tu riesca a vederci un lato positivo, ma hai passato anche questa brutta esperiena e un domani sicuramente sarai in grado di aiutare qualcuno che verrà a trovarsi nella tua situazione. Per me è uno dei lati positivi. Anche il fatto di poter essere lì ad abbracciare tua madre...Beh, spero di non averti fatto star peggio. Ti sono vicina. Ciao Ele ;-)

Only
06-29-2004, 06:19 PM
mi si è gelato il cuore leggendo il messaggio di Claudia e ancora una volta sono caduta nel buio più totale come mi succede sempre quando non so che fare, quando mi trovo in situazioni che fanno male, mi tremava la voce quando ti ho chiamato Millo, avevo quasi paura di parlarti, mi sentivo scivolar via le parole, via lontano e non riuscivo a trovarne niente... avevo solo voglia di abbracciarti forte e anche a Claudia... forte... e col pensiero vi ho tenuti stretti... tanto... di quegli abbracci che per un attimo estraneano dal mondo... ma il pensiero conta poco quando sembra che la vita si diverta a farti star male, e peggio a portarti via così affetti, persone... proprio quando pensi di poter respirare un pò... non dico tranquillamente... ma almeno provarci...
E' quel senso di impotenza che fa male, quella maledetta voglia di far qualcosa per cambiare gli eventi che ti ferisce... La vita a volte sembra prenderti di mira, e volerti mettere alla prova, a volte sembra voglia sapere quante lacrima ancora ti rimangono... ma quelle sono infinite... Meravigliosa e Maligna è la vita, sapiente e astuta... e non ci resta che continuare a combattere... non arrenderci mai... non mollare!
Millo ti sono vicina e soffro con te...e non è una frase di circostanza... mi si stringe il cuore davvero pensando a quello che è successo e ancora una volta sono incapace di far qualsiasi cosa... sono come bloccata e... non so che dire... che fare...
ma ti sono vicina e ti abbraccio forte.

Terry
06-29-2004, 08:46 PM
...ciao Millo..
ti voglio bene... :(

occhi azzurri
06-29-2004, 09:51 PM
Ti son vicina con tutto il cuore. Un abbraccio Laura
:rose :rose :rose :rose

greg79
06-29-2004, 10:39 PM
Caro Millo
anch'io ti sono vicino
da poco è venuta a mancare la mia unica nonna, :*** l'unica che abbia mai conosciuto e alla quale ho voluto un bene dell'anima (dopo tre mesi dalla sua scomparsa .. parlare di lei mi fa subito venire le lacrime agli occhi ) .. e so come ci si sente in queste situazioni .. vorresti fare tutto il possibile per salvarla ma devi per forza arrenderti .. xkè nn c'è nulla che possiamo fare per cambiare il corso della nostra vita

un abbraccio

Greg

Sciupafemmine
06-30-2004, 08:52 AM
Millo,
amico mio.....

coraggio !

Ex Dolce Tenero e Forte

Viaggiatore
06-30-2004, 09:46 AM
un abbraccio, un abbraccio sincero e silenzioso, un abbraccio, forte, un abbraccio, fortissimo, un abbraccio, un abbraccio...

Millo
06-30-2004, 09:52 AM
Non credo che dire grazie sia sufficiente per esprimere cio' che ricevo da voi ogni volta che sento il bisogno di alleggerire i miei pesi .. ma lo dico lo stesso ... semplicemente ..... GRAZIE

Un grandissimo :hug

Millo

Angelo senza ali
06-30-2004, 09:55 AM
Caro Millo...non ti racconterò niente di spiacevole che mi è successo, ma che dopo grandi dolori, sono SEMPRE TORNATA A SORRIDERE....tornerai ad essere sereno, circondati di tutto ciò che ti fa stare bene e credi che oltre le nubi il sereno c'è.... 8)
Buona fortuna grande anima..... :hug

Aurorablu
06-30-2004, 12:10 PM
Mi dispiace Millo..
a volte quando una cosa va storta.. o gli eventi della vita non ti sorridono..s embra poi che tutto faccia a gara per andare nel verso storto..

ma tu corri sfida il vento contrario... come sai fare così bene sempre!

w il 31 ottobre allora!! :lol:

Ti lascio qui una bellissima card di Clara...
è una frase che io amo tanto..

http://sweetbutterfly.altervista.org/cardaquilone.jpg

Ti auguro la vista più bella..

Laportadelcuore
06-30-2004, 05:17 PM
Ti sono vicino amico mio...non ho parole.... :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug

By Laportadelcuore

Millo
06-30-2004, 07:47 PM
Grazie ... siete meravigliosi ....

Stefy ... si ... io correrò sempre anche controvento ... finchè avrò un solo vostro sorriso che mi inciterà a farlo ... per me è una delle cose più preziose che ho ... e ti ringrazio tanto del pensiero.

Sarò vicino a mia madre che è la vittima più fragile di tutto questo, io non perderò mai il mio sorriso, perchè devo regalarglielo ... perchè la mia mamma merita di essere felice ...

Finchè avrò voi e la mia adorata Claudia, potrò sempre recuperare il mio sorriso, potrò sempre alimentare la forza dalla mia fragilità ... potrò sempre rialzarmi dopo ogni duro colpo ...

Grazie ancora ... vorrei abbracciarvi uno per uno ... lo faccio virtualmente ... un abbraccio che vi avvolga tutti .... un abbraccio che vi faccia sentire tutto il bene che vi voglio ....

Millo :ins

LadyO
07-01-2004, 07:10 AM
:ins :ins :ins :ins :ins

Paceamore
07-01-2004, 09:19 AM
Sono con te Millo.. :hug

Only
07-01-2004, 09:24 AM
zietto :hug claudia :hug
un abbraccissimo!

Millo
07-01-2004, 09:47 AM
Cecilia, Anna ... per voi :rose :hug

marinetta
07-01-2004, 10:05 AM
Quanto vorrei essere brava a parlare certe volte .....

:hug

e invece resto in silenzio e mi rimangono dentro ... queste sensazioni così ...

Lo sai , la tua mamma è fortunata ..... è fortunata ... :-)

e la tua Claudia anche , ma questo lei già lo sa!

:-)

Accetta anche il mio ...

:hug
Ciao Millo!!

m

Millo
07-01-2004, 10:38 AM
Marinetta ... a parlare tu sei bravissima ... mi parli sempre in tanti modi ... e anche ora mi hai detto più di quanto pensi ... mi hai detto ciò che solo il cuore può ascoltare e il mio ... ci sente benissimo .... grazie ... non solo il tuo abbraccio mi riscalda ... ma accetta anche il mio .... :hug

Grazie ancora ... di esistere ...

Millo

marinetta
07-01-2004, 10:54 AM

Mattacchione d'un ragazzo ...... vieni qua ..... :hug

ti voglio bene chiacchierone !!

8)

m

Terry
07-01-2004, 10:57 AM