PDA

Visualizza versione completa : Notte di Luce *S.Bambaren*

Mareluna
12-02-2004, 11:35 AM
http://www.liberonweb.com/images/books/8820037521.jpg

Il futuro ci da' da pensare,
il passato ci obbliga a voltarci indietro,
e questo e' il motivo per cui non possiamo essere felicei !
Ci lasciamo sfuggire il presente !!!
Assapora la tua vita un giorno per volta, perche' la bellezza e' ovunque, qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati...

* Sergio Bambaren*

Paceamore
12-20-2004, 09:22 AM
<center>
“Non so tu, amico mio, ma quando io non posso più sopportare la presenza del male nel mondo, è nella Natura che trovo una via di fuga, e il primo riparo. Molti anni fa, mia madre mi ha detto che ognuno di noi ha un angelo custode; il trucco è sapere dove cercarlo. Se non riesci a trovare il tuo angelo vicino a te, allora prova a scovarlo altrove.

Io l’ho rintracciato nella Natura. Ho scelto di contemplare un delfino o perfino un’ape. È più facile trovare lì il senso del bene, nel vero slancio di sentirsi vivi, nel dare alla propria vita una forma dal nulla. E allora la mia mente si libera dal grande dolore che la opprime, e io ancora una volta capisco qualcosa di più: l’essenza della verità è quanto basta per ognuno di noi. Chi può scoprirla, nella Natura o altrove, anche soltanto per un attimo, non ha bisogno di convincere nessun altro.

E ancora una volta la mia forza ricolma la mia anima, e decido di credere nella bontà del mondo. Invece di preoccuparmi e di avere paura, decido di agire. E spero che attraverso queste mie parole insignificanti, io faccia ricordare ad almeno un’anima la bontà che il mondo nasconde.” S.Bambarén

Il suo segreto è anche il mio segreto..e funziona davvero, ve lo assicuro! La sua speranza è anche la mia speranza..e niente e nessuno potrà mai smorzarla. Mi auguro anch’io che queste parole, così semplici e “insignificanti”..ma in cui mi sono “riconosciuta”, possano sfiorare dolcemente i vostri cuori e ricordarvi che la vita è meravigliosa… e..

“Possa la vita darvi la possibilità di trovare il vostro angelo, chiunque voi siate”

Inutile dirvi che vi consiglio il libro..è la storia della nascita di Gesù vista dagli occhi della Mula…

Cecilia

</center>

Nicole
12-21-2004, 07:46 AM
Grazie Cecilia per quello che hai postato, te lo 'rubo' per dedicarlo ad una persona speciale.

:hug

Paceamore
12-21-2004, 11:34 AM

Stelladelmattino
01-29-2005, 09:38 PM
Ho letto oggi questo splendido libro del grande Bambaren, che con sottile dolcezza racconta una storia vecchia quanto la notte dei tempi che molti hanno raccontato... ma questa volta il grande Sergio ha superato se stesso :)
Dentro le sue parole dense di celato significato ci porta a riflette sul fatto che per ogni cosa c'è una spiegazione che noi non conosciamo, e che ogniuno di noi porta il suo fardello che alla fine dei giorni aprirà la strada per il regno dei cieli!
L'ho letto tutto d'un fiato ed è uno dei migliori libri che ho letto nell'ultimo periodo.
Come te, Mareluna, sono anch'io rimasta colpita da quella frase che, se posso, riporto per intero perchè stupenda...

"Per essere felici, non importa il posto che uno occupa, si deve essere coraggiosi. Se uno è in grado di confrontarsi con il suo destino, allora raggiungerà una pace e una felicità che gli permetteranno di trovare la forza per affrontare la terribile fine che sta per abbattersi su di lui.
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro, e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici.
Ci lasciamo sfuggire il presente!
Assapora la tua vita un giorno per volta, perchè la bellezza è ovunque, qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati".

"Dio non ci dà sempre ciò che noi vogliamo, ma ciò di cui abbiamo bisogno"

naturalmente anche gli altri libri di questo scrittore sono a dir poco affascinanti. :c2:

http://img.photobucket.com/albums/v407/duna/a9c5815d.gif Stelladelmattino :cool:

antonella1
06-06-2008, 04:00 AM
Tratto da "Notte di Luce" di Bambarèn
Questa è l'introduzione del libro di Sergio Bambarèn "Notte di Luce", la riporto perchè mi è piaciuta molto.

"Soltanto quelli che tentano di superare i propri limiti scoprono fino a dove possono arrivare veramente. Quando i sogni spiccano il volo chiudo gli occhi davanti alla realtà e lascio libera la mente di vagabondare sola soletta, impavida e senza restrizioni.
Ho visto i cambiamenti che si stanno affermando nel mondo. Ho visto le azioni del male che ancora una volta, come è accaduto migliaia di anni or sono, hanno confuso l'orizzonte. E di nuovo, all'inizio del Ventunesimo secolo, la stessa frase ripetuta da Est a Ovest: << In nome di Dio...>> viene utilizzata per giustificare uccisioni e odio.
Sono stanco di sentire quelle parole. Sono stanco di vedere la gente usare il nome più importante al mondo per far passare i propri misfatti.
Lasciamo Dio fuori da queste faccende! Qualunque sia la vostra idea riguardo all'Essere Supremo, non prendiamo il Suo nome per giustificare gli omicidi.
Sono cattolico dalla nascita e religioso da sempre, quindi mi opporrò in tutti i modi all'uso del nome di Dio per compiere simili atrocità.
Non so tu, amico mio, ma quando io non posso più sopportare la presenza del male nel mondo, è nella Natura che trovo una via di fuga e il primo riparo. Molti anni fa, mia madre mi ha detto che ognuno di noi ha un angelo custode; il trucco è sapere dove cercarlo. Se non riesci a trovare il tuo angelo vicino a te, allora prova a scovarlo altrove.
Io l'ho rintracciato nella Natura. Ho scelto di contemplare un delfino o perfino un'ape. E' più facile trovare lì il senso del bene, nel vero slancio di sentirsi vivi, nel dare alla propria vita una forma dal nulla. E allora la mia mente si libera dal grande dolore che la opprime, e io ancora una volta capisco qualcosa di più: l'essenza della verità è quanto basta per ognuno di noi. Chi può scoprirla, nella Natura o altrove, anche soltanto per un attimo, non ha bisogno di convincere nessun altro.
E ancora una volta la mia forza ricolma la mia anima, e decido di credere nella bontà del mondo. Invece di preoccuparmi e di avere paura decido di agire. E spero che attraverso queste mie parole insignificanti, io faccia ricordare ad almeno un'anima la bontà che il modno nasconde. Quel senso del bene supremo che risiede il tutte le religioni, non importa in quale uo creda, e che talora rischiamo di smarrire.
Sono innamorato della vita, mi batterò sempreper ricordare a me stesso e al mondo che, in fin dei conti, noi siamo degli esseri buoni. Mettiamo sottosopra tante cose, ma la maggior parte di noi cerca di rendere la Terra un luogo mogliore, ognuno nel suo piccolo, ma importante spazio. Mi sono sempre ricordato delle storie ceh ho ascoltato in giro fra persone buone, e perchè no, anche da animali buoni che ci hanno impartito una lezione o due su come vivere in pace gli uni con gli altri.
Forse i più piccoli troveranno un pò noioso questo preambolo...Comunque, la breve storia che mi accingo a raccontare, credo sia per tutti noi.
Noi, bambini di età compresa fra i cinque e i cento anni.
Possa la vita darvi la possibilità di trovare il vostro angelo, chiunque voi siate." :hug :-)

fabykiss75
06-25-2008, 02:32 PM
...un nuovo libro di Bambaren..

...me ne sono accorta solo ora...

Fa.. :cool:

antonella1
06-26-2008, 06:04 PM
:-) Noi, bambini di età compresa fra i cinque e i cento anni.
Possa la vita darvi la possibilità di trovare il vostro angelo, chiunque voi siate :-) "Notte di luce"