PDA

Visualizza versione completa : Questione di fede

maya76
02-28-2005, 04:08 PM
nella fede come nel matrimonio bisogna ritrovare ogni giorno le motivazioni per continuare.
Non esiste niente di garantito...
Accettare è facile, perseguire è difficile...

La fede è il cuore del mio cuore!!!

Tratti dalla rivista buddhista "Il nuovo rinascimento"

lupoalberto57
02-28-2005, 06:07 PM
Per il matrimonio posso essere concorde con te...ma per la fede ho qualche dubbio...riuscire a credere (intendo credere...non essere cristiani perchè mamma e papà, o chi per essi, ci hanno avviato sulla buona strada) non è cosa facile...o almeno non lo è stato per me.... 8)

maya76
03-01-2005, 11:42 AM
Caro lupo alberto,
ti ho risposto più dettagliatamente in pm ma ci tenevo a far leggere in breve a tutti un mio picolo pensiero a proposito di questo.
La fede io la intendo in senso lato senza fanatismo per nessuna religione, questo significa per me credere soprattutto in se stessi, avere fiducia in noi e in quello che possiamo fare per la ricerca della nostra reale e personale felicità, il famoso bene supremo, non so se mi spiego..
Ma io vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce a fare di questo tipo di sentimenti una costante quotidiana.
Io no, sono recidiva e cado spesso nel vittimismo rabbia ed a volte un po' di responsabilità le scarico anch'io!!
L'impegno deve essere qutidiano perchè possa entrare a er parte di una certa spontaneità e l'unico modo credo che sia la cooperazione senza alcun giudizio per nessuno, ma solo aiutarsi a vicenda quando ci si perde per strada.
Chissà se sono stata chiara..
Bacioni Maya76

Paceamore
03-01-2005, 05:08 PM
Bella sono d'accordo..
ma alla consapevolezza e al bene supremo ci si arriva passo passo..non immediatamente.. L'importante è crederci e iniziare..

Un abbraccio :hug

maya76
03-02-2005, 09:34 AM
In effetti era quello che volevo dire, mi dispiace se non sono stata chiara, proprio perchè ci si arriva passo dopo passo e chissa' se basta una sola vita fra l'altro che si ha bisogno del sostegno del gruppo.
Grazie moltissime per la vostra disponibilità, il confrontarmi con altre persone non può che aiutarmi!!
Bacioni a te!!
Maya76

et_1975
03-02-2005, 09:54 AM
ci vuole impegno...

e costanza. Come dicevo a una ragazza l'altra sera non bisogna solo iniziare...

è un grosso sforzo. Però... almeno si vive la vita.

Altro che star a guardare la Maria de Filppi o il rigore dell'inter...

Enea.

maya76
03-02-2005, 10:08 AM
D'accordissimo con te!
La costanza è uno dei pochi ma assolutamente validi strumenti che abbiamo...
Sai, io credo che ogni tanto possa anche andar bene il "rigore dell' Inter", purchè non si confonda questo episodio come l'unica e sola realtà che si possa sperimentare. Non so se mi spiego.
E comunque forse quelle frasi le ho scritte più per me, per non dimenticare..
Ultimamente mi perdo un po' per strada!!
Per questo mi fa bene chiaccherare con voi
Ciao e spero di rileggerti presto!!
Maya76