PDA

Visualizza versione completa : anima con le Ali

angelia
08-02-2004, 08:53 AM
Pensieri di me, di lui, di te…

Pensieri che si accavallano in continuazione in questa vita che scorre inesorabile tra il profumo della primavera che riscalda i corpi ed il cuore, tra i ricordi che da sempre fanno parte della mia vita, della mia mente, della mia anima che definirei un contenitore intensissimo di emozioni…

Così intense da togliermi il respiro, da trafiggermi l’anima che vorrebbe volare via.

Ma dove?
Dove vuoi andare anima mia?

Non ci saresti se non ci fosse il mio cuore che ti contiene
Senza le mie ossa, pareti della tua casa…
Senza il mio sangue e le mie vene che ti danno la vita..

Questa vita che tanto ami ed odi, che tanto vuoi cambiare e nello stesso tempo fermare.

Ma chi sei tu che mi abiti?
Fatti sentire ed urlami con tutto il calore che hai cosa vuoi da me….
Cosa ti aspetti da me… ami od odi… sei angelo o diavolo..
Ti amo così tanto da pensare di odiarti perché quando le sensazioni sono forti si perdono, si esprimono e varcano le soglie di ogni limite razionale che sembra appartenere a questo mondo che così tanto non mi si addice!!

Volare, volare via, oltre i limiti definiti come tali, in un’altra dimensione non terrena…
Tutto è soggettivo

I miei limiti sono altri.
I miei limiti.
Ho limiti?
Quali sono?
Dammi una risposta tu che da sempre fai parlare il mio cuore e dai voce ai miei pensieri

Respirare, dar fiato ai polmoni ed urlare che ci sono..
Che sono viva!

Il mio cuore sta pompando sangue, le mie vene stanno passeggiando lungo le braccia, le mie gambe, la mia testa, lungo questa mano che scrive così velocemente, come un treno che al momento non ha fermate
Un treno che scorre veloce e ti senti come quando guardi dal finestrino ciò che scorre lungo la tua visuale e non c’è nulla che tu possa mettere a fuoco perché tutto è sfuggente.

Mi sento sfuggevole

Non mi voglio far prendere da nessuno
Ci sono io, come persona, come compagna di me stessa, una compagnia non sempre piacevole ma IO, con pregi e difetti, le mie contraddizioni, le mie tensioni, la mia curiosità, i miei vizi, la mia spregiudicatezza, il mio silenzio, la mia solitudine che finalmente non mi fa più paura.

Ma la solitudine sono io, fa parte di me, questa parte di me che fa esprimere ciò che sono per non impazzire di banalità, per non scoppiare di sensazioni che combattono in me, che danno scossoni alle pareti interne del mio corpo, che volano via..per tornare al loro nido…così sicuro ma instabile.

La mia mente
Incomprensibile
Imperscrutabile
Ma viva

C’è il sole fuori e dentro è solo l’alba
Un giorno lunghissimo deve nascere
C’è aria e acqua

Ora ci sono tornadi, piogge e temporali…
Ma tra poco spunterà il sole che fa luccicare la rugiada…
Ci sarà brezza, brezza che mi riscalda il cuore e mi rinfresca il viso
Brezza di primavera.

Voglio uscire dalla terra che mi ha generata così sicura….
Mi ha dato cibo ed acqua ma mi ha anche creato due ali grandi, magnifiche, immense che mi fanno librare e salire oltre le nuvole, oltre la terra, oltre la galassia, in quel bellissimo luogo che si chiama “FANTASIA”, dove tutto è possibile, dove tutto puoi creare e distruggere con un solo cenno dei tuoi occhi.

Sono ciò che sono, ciò che ho costruito con così tanta fatica, tanto sudore, tante lacrime, tanta pazzia.

C’è fermento e rinascita… rinasco in continuazione..muoio e rinasco sempre nuova, sempre diversa, tra le sfumature di questa Angela che si può amare od odiare a piacimento perché sale, scende sempre più giù, tra le viscere della Terra ma poi soffoca, muore e l’anima risale in superficie con gli occhi semichiusi..

Troppa luce acceca!
Ma se c’è luce c’è anche il sole!

Semioscurità…questo mi rilassa.
Io sono un pensiero circondato da un corpo
Ma che dico??

Sono mille e più pensieri
Parole
Attimi
Gesti
Lacrime
Allegria
Voce
Musica
Note
Tamburi
Elettricità
Scossa
Corrente
Luna
Stelle
Fuoco
Carboni ardenti
Cenere
Polvere
Dune
Sabbia
Roccia
Diamante
Gatto
Rosa
Bimba
Giocattolo
Mare
Oceano
Montagna
Collina
Terra
Pianure
Distese
Foglia che cade
Bocciolo che rinasce
Ramo
Erba calpestata da tutto ciò che è più grande di me
Da quel gigante che tutto vorrebbe dominare
Formica
Cerbiatto
Pantera che scappa più veloce perché abile e forte
Ma esile come uno scoiattolo
Lupo affamato dagli occhi dolci e tristi che si sa difendere e se ha fame attacca
Questa sono io…..DOLCEZZA TANTO ODIATA
Lacrime amare
Io parte di me stessa
Amo?
Odio?
È indifferenza?
No! È solo l’inizio della rinascita…
Tranquillità?
Forse mai….
Ma ..mille ma…mille se…mille forse..mille perché..
Pensieri di me, di lui, di te..anima mia.