Visualizza versione completa : Romano Battaglia - Silenzio
Stefi79
07-25-2005, 05:00 PM
<center>
* * *
Per vivere sereni dobbiamo saper cogliere i fiori
del grande giardino mentre percorriamo
i sentieri di questa terra e fare come gli alberi
che rinnovano la loro vita a ogni stagione
generando nuovi rami carichi di frutti.
Fra le pene e gli affanni dell'esistenza c'e' sempre
un poeta che canta per noi cancellando
la tristezza dal nostro cuore.
Il mistero della vita con tutte le sue passioni
è simile al buio della notte:
i due misteri si chiamano dalle opposte
rive di un fiume, ma è difficile capire
quello che si dicono.
La felicità non si ascolta,
ma si impara.
* * *
http://giotto.ibs.it/jackets/z48/8817006548.jpg
:rose
</center>
mimil
07-26-2005, 10:03 AM
Bellissima frase!! Non ho mai letto questo libro! Ti è piaciuto? :)
Stefi79
07-26-2005, 05:16 PM
Mi sono avvicinata a questo libro (uscito da poco) per la curiosità di conoscere Romano Battaglia, e anche perchè di questo autore ho letto diverse cose nel sito di Aurorablu, tutte belle.
E' un libro piacevole, dona serenità.
Lo consiglio, sicuramente!
Ciao.
8)
Castalia
07-28-2005, 06:47 PM
stupende parole.. rimango sempre incantata a leggere ciò che scrive.. risponde a domande che ogni giorno ci accompagnano..
Celeste
07-29-2005, 09:09 AM
Avevo già deciso che l'avrei letto prima o poi...
ma ora la mia curiosità è decisamente aumentata. :smile:
~LeLa~
12-27-2005, 07:30 PM
L'ho letto, mi é piaciuto molto.
La citazione che hai scritto é particolarmente toccante!
Elimiel
04-02-2006, 06:01 PM
Io lo comprai in aeroporto...e lo lessi volando sull'atlantico...le sue prime pagine...poi...decisi di centellinarlo...nel mio silenzio...
enrichetto
06-05-2012, 12:53 PM
È molto difficile cancellare i segni profondi che gli avvenimenti hanno impresso sulla nostra anima. Siamo il frutto del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il fusto di un albero con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno fissato per sempre sulla sua corteccia. Siamo anche il tempo trascorso: sta in noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
Essere incompresi da coloro che amiamo è la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L'incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull'anima.
orchideaselvaggia
06-05-2012, 01:46 PM
I sogni ti portano in luoghi lontani che, forse, non sòno neanche di questa terra. Oppure vogliono rivelarti alcuni segreti che ad occhi aperti non conosceresti mai.
Essenza
06-05-2012, 01:57 PM
Essere incompresi da coloro che amiamo è la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L'incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull'anima.
già....
orchideaselvaggia
06-05-2012, 02:46 PM
Ancora silenzio.. Penso sia il linguaggio dell'eternita', la voce piu' forte di tutte quell che ascoltiamo, solo tacendo un uomo puo' arrivare alla concentrazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.