PDA

Visualizza versione completa : Girl Interrupted

Lady Hermione
09-09-2005, 02:44 PM
"Vi è mai capitato di confondere il sogno con la vita? O di aver rubato qualcosa pur avendo i soldi in tasca? Siete mai stati giù di giri? Oppure, avete mai creduto che il vostro treno si muovesse, mentre invece era fermo?
Forse, ero pazza e basta.
Forse, erano gli anni '60...
O magari, ero solo una ragazza..interrotta."

"Spiegare cosa? Spiegare a un professore che le leggi della fisica possono essere annullate? Spiegare che a volte, il tempo si muove in avanti, indietro, e poi in avanti ancora..e che tu non riesci a controllarlo?"

"A volte non è facile per me stare in un solo posto..."

Autista: "Perchè vai in clinica? Che hai fatto?"
Susanna: "...sono triste..."
Autista ( ridendo ): "Lo siamo tutti."
Susanna: "...no, il fatto è che io vedo cose..."
Autista: "Come quando sei fumato?"
Susanna: "...sì, una specie..."
Autista ( ironico ): "Beh, allora dovrebbero rinchiudere anche John Lennon!"
Susanna: "...io non sono John Lennon..."

Desy a Valery: "Voglio i miei fottutissimi vestiti."
Valery: "Solo dopo che ti sarai decisa a mangiare qualcosa."
Desy ( canticchiando ): "Oh Signore, misera vita! Oh Signore, misera vita! Raccolgo cotone per mangiare un boccone. Poveri negri sono schiavi nei campi, poveri negri sono schiavi nei campi..."
Valery a Susanna: "Crede di farmi arrabbiare."

Lisa ad un'amica di Susanna: "Tesoro t'insegno una cosa, non devi mai puntare qul dito del cazzo addosso a una pazza."

Lisa all'infermiera del reparto: "Ah, benissimo, devi fare i tuoi controlli e non hai tempo per parlare con me. Così se io adesso avessi un ictus o cose del genere, tu te ne infischieresti e continueresti i tuoi controlli, non è vero?"
Infermiera: "Lisa, la pianti?"
Lisa: "Ma la pianti cosa, brutta stronza? ( prende la penna dell'infermiera e se la punta vicino al collo ) Avanti, su, fai un altro passo ed io mi pianto questa in mezzo all'aorta."
( arriva Valery ) Valery a Lisa: "Lisa, l'aorta ce l'hai nel torace."
Lisa: "Tu dici, eh? Bisogna che me lo scriva..."

Susanna alla psicologa: "Fatemi capire: sono ancora rinchiusa qui dentro perchè mi sono fatta un portantino o per aver messo le corna al mio fidanzato?"

Susanna: "Tu pretendi di sapere sempre tutto, non è così? Lo fai da quando sono arrivata qui. Credi di essere una buona persona, nobile, generosa...Credi davvero di essere un grande dottore. Ma tu non essere dottore, Valery, tu essere solo povera infermiera negra."
Valery: "E tu ti stai solo buttando via."

"Analisi finale: borderline recuperata. Che cosa voglia dire, ancora non l'ho capito.
E' incredibile come voi stessi possiate cambiare completamente dopo aver fatto una piccola cosa che vi sembrava innocua...
...se avete detto una bugia, e vi è piaciuto...
...se avete desiderato di tornare bambini, anche solo per un istante...
...Loro non erano perfette..ma erano amiche mie.
Negli anni '80 quasi tutte le ragazze erano uscite dalla clinica, e vivevano la loro vita. Alcune le ho riviste...altre no, mai più..ma non c'è attimo in cui il mio cuore non le ritrovi."

Hermione :rose

Demetra
09-09-2005, 04:31 PM
l'ho visto...ed è bellissimo questo film...un po' forte magari...
mette a nudo l'anima di quelle donne...

Pooh
09-10-2005, 09:40 AM
Credo proprio che dovrò vederlo.... :-( ....chissà perchè ma questa storia mi ricorda la vita di qualcuno.... :rose

grazie Hermione...non conoscevo questo film...grazie fanciulla..non sai quanto è stato impotante questo post per me... :rose :hug :hug :hug

Un bacino e un abbraccio, a tutt'e due

-Pooh- :rose

Lady Hermione
09-10-2005, 10:21 AM
Prego Pooh...mi fa piacere sapere ke in qualke modo ti ho aiutata...grazie a te!

Hermione :rose