PDA

Visualizza versione completa : La vera amicizia esiste?

LaMaTTa
08-15-2004, 09:14 PM
Prima credevo davvero che potesse esistere la vera amicizia.......ci credevo perchè l'ho data........perchè pensavo di averla...........

Purtroppo però non è sempre così........e ci si accorge troppo tardi degli sbagli fatti........quanta fiducia data...........quanti sacrifici fatti............. Non rimpiango nulla............rifarei TUTTO..............

anche se la persona per cui ho fatto queste cose non se le meriterebbe :(

Pooh
08-15-2004, 10:14 PM
8) :rose..... a volte si hanno gli occhi talmente bendati che non ci si accorge che si sta navigando in un celo buio, dove le stelle hanno lasciato posto a grandi nuvoloni tempestosi. E' il vento d'autunno quieto, calmo, gioviale, diventa una burrasca immaginaria che ti racchiude in quel vortice penoso che si chiama dolore......E allora si cerca disperatamente una luce, un angolo di pace che possa denigrare il tormento....
E all'improvviso quell'angeli chiamati PAPA' e MAMMA mandano tutto il loro amore infinito a proteggerti, anche se timido e schivo...
Piano piano mi sono rialzata.... ho ricominciato a credere....anche se il mio cuore dice di proteggermi...
E poi ho incontrato voi e questo forum..... GRAZIE DI ESISTERE....GRAZIE A TUTTI!!!!!
UN ABBRACCIO A TE LaMatta....... posso capire quello che senti...

[/img] http://www.terradiazania.org/principe/ppvolo.gif

LaMaTTa
08-15-2004, 10:29 PM
Io credo che non ci sia DOLORE più grande che scoprire tutto d'un botto che la persona a cui vuoi bene non è quella che ti ha fatto credere di essere....... :( Si può stare senza vedere un'amico per giorni........mesi....... anni.......... ma questo non TOGLIE nulla all'amizia..........quando invece questo qualcosa TOGLIE............allora i dubbi vengono......... e fanno male...............si perchè mai avresti creduto a tanta "cattiveria".....

Ma come si dice? L'esperienza insegna? NO non è vero......perchè chi è un sognatore come me...........resterà sempre ferito da qualcuno

Pooh
08-15-2004, 11:11 PM
Non volevo dire questo....
anch'io sono il classico tipo che rimarrà sempre ferito da qualcuno...., e solo che cado, mi rialzo, e cado di nuovo... è tutta una catena..., volevo dire quello che hai scritto tu... ma non sono riuscita ad essere così chiara
io ho provato esattamente quello che hai scritto qui sopra.....
la cattiveria di "quella persona".... io ci ho vissuto 5 anni e non l'ho mai vista...... solo all'ultimo ho capito tutto....
ma anch'io continuo a sognare....... e come dicevo sopra, c'è sempre qualcuno che mi ferisce, o che mi ferirà.........
e niente potrà cambiarmi, perchè il sogno è la mia vita...... :rose :rose io sono niente senza il sogno... è l'unica cosa che mi è rimasta..... :hug :hug 8) 8)

LadyO
08-16-2004, 12:29 AM
La cattiveria in Amicizia non esiste permettetemi di contraddirvi......meglio dire che una persona che si credeva amica si è rilevata cattiva e quindi non amica......quando un amico ti dice le cose che fanno male che ti scuotono non è cattivo cerca solo di dirti la verità di farti aprire gli occhi.....di dirti come stanno el cose e il più delle volte fà male.....ma quando una persona...ripeto quando una persona ti fà del male volontariamente o si comporta male non epnsando a te.....quella non è amicizia....almeno non quella con la A maiuscola........

Ho creduto tante volte di avere queste amicizie con la A maiuscola...e x una di queste ci sono andata a finire male poco tempo fà.......quel giorno era come portare via un pezzo di quella che ritenevo un AMICIZIA....sono tornata a casa e non sapevo che fare...un senso di impotenza mi ha invaso e non riuscivo a esternare ne rabbia ne rancore......il dolore mi ha sovrastato al tal punto che scendendo le scale x cenare sono svenuta e ho fatto la metà che restava a ruzzoloni......Sono uscita distrutta nell'anima da queste amicizie ......ho avuto bisogno dello psicologo non mi vergogno a dirlo.....stavo impazzendo......xkè non credevo....non riuscivo a credere a tutto quello successo......la mia famiglia mi è rimasta accanto.....il mio MIGLIORE amico mi ha dimostrato cosa vuol dire essere AMICI VERI....ho conosciuto una ragazza stupenda dopo 2 anni di consocenza virtuale......la mia cucciola.....ho ripreso le amicizie alle quali tenevo ....le altre ...le altre via direte voi.....si bè.....si via quelle nocive x il mio essere me stessa e il mio dare amicizia.....le altre le ho lasciate nel segno della conoscenza.....anche dopo tutto questo.....anche se il mio Angelo mi dice semrpe che sono "torsona" a dare e tenere chi non mi dimostra amicizia.....che si ricorda di me quando gli fà comodo.......e forse ha ragione....ma non riesco a non dare la mia amicizia......la dò senza chiedere nulla....la dò senza firmare nulla.....ne accertarmi che sia giusta.....la dò anche a chi torna e chiede scusa (ancora non si è visto nessuno xò :-( ....ma io spero sempre...... :-( ).....ESSERE FERITI FA' PARTE DEL GIOCO CHE SI CHIAMA VITA......A VOLTE TE LO ASPETTI XKE' SENTI DALL'INIZIO CHE ANDRA' COSI'....ALTRE VOLTE INVECE TI FA' MALE....MA TANTO MALE DA SEMBRARE CHE IL CUORE SCOPPI E SI FRANTUMI IN MILLE PEZZI.......CREDETEMI XKè IO L'HO PROVATO......PENSATE INNANZITUTTO A VOI.....E CERCATE IN CHI VI è ACCANTO CONFORTO.......A VOLTE LO ABBIAMO DA CHI NON CE L'ASPETTIAMO..... ;)

E RISPONDENDO ALLA DOMANDA POSTA DA ELISA......SI IO CREDO ALL'AMICIZIA VERA.....A QUELL'AMICIZIA CHE DA' SENZA CHIEDERE....A QUELL' AMICIZIA CHE C'è SEMPRE E CHE NON TI TRADISCE MAI......CHE è COME LA VEDI E NON COME VUOL FARTI CREDERE SIA.......FORSE LO IMMAGINERAI CARA ELISA CHI E' X ME QUESTA PERSONA........QUESTA PERSONA HA UN NOME...... FILIPPO.... :smile:

LaMaTTa
08-16-2004, 10:43 AM
MA DAI :D :D MIKA LO AVEVO CAPITO!!! :D :D

LadyO
08-17-2004, 05:57 AM
:P :P :P :lol: :lol: :lol:

Sciupafemmine
08-17-2004, 08:21 AM
Ed io Vi mando un grande abbraccio mie care.... :rose

potete contare sull'amicizia dell'uomo più pazzo del mondo :lol:

a breve una grossa macchina nera passerà dalle Vs parti....

Lo Sciupa

Seamew
08-17-2004, 08:48 AM
Certo che la vera amicizia esiste..... ma occorre chiamare le cose con il loro nome.....

8)

Ciao

Cassandra
08-28-2004, 04:44 PM
Credevo all'amicizia più di quanto credessi a tante altre cose. Ora non so più che dire, riesco solo a piangere, di notte, di nascosto, per colpa di quello che, per due anni, mi ha chiamato "Sorellina", per colpa di quello che mi diceva ogni giorno che ero la risposta ad una preghiera, col quale abbiamo fatto tante volte l'alba raccontandoci i nostri casini. Ho asciugato le sue lacrime, lui le mie.
Gli ho voluto bene come ad un fratello.
Avevamo tanti progetti.
Mi aveva fatto tante promesse.
NON MI AVREBBE MAI SCARICATA SE UNA MOROSA GLIELO AVESSE CHIESTO...
Sarei stata la sua testimone di nozze.
Saremmo invecchiati nella stessa casa di riposo.
Sarei stata la zia dei suoi figli e lui lo zio dei miei.
Non mi avrebbe mai lasciata perché di amicizie come la nostra ne sboccia una ogni 100 anni.
:P
Mi ha scaricato, dopo 1 mese che stava con la sua nuova ragazza, dopo che lei gli ha chiesto di mandarmi al diavolo perché non voleva che la nostra amicizia durasse.
Mi sento morire. :-(
E' un dolore troppo grande.
Se neppure l'amore può salvare se stesso, allora non so cosa ci sia di buono in questo mondo.
L'amicizia esiste?
Ora non lo so più..

1 bacio
Cassandra

LaMaTTa
08-28-2004, 04:49 PM
Cara Cassandra,

non smettere mai di crederci...anche quando è proprio essa a farti del male.....sii sempre te stessa.......sii fiera di tutto ciò che hai saputo donare a questa persona.....e restagli accanto....anche da lontano.......capirà anche lui che l'amicizia...dura per sempre....e quando lo capirà tu cerca di capirlo e perdonarlo.......

Nel frattempo però non piangere su questo dolore....ma tira fuori tutta la grinta che hai...alzati da terra e ricomincia a camminare

un abbraccio

EliSa :hug