PDA

Visualizza versione completa : DoMaNdiNA: Le DeLuSiOni

LaMaTTa
08-16-2004, 02:43 PM
Quando una persona vi delude riuscite facilmente ad avere nuovamente fiducia in lei oppure siete i tipi che preferite chiudere ogni rapporto?

Seamew
08-17-2004, 07:38 AM
A questa domanda non ha ancora risposto nessuno.....e allora ci provo io!!!!
Premetto che le delusioni nella vita fanno male....ma insegnano tante cose!
Per quello che posso raccontare.....le delusioni fanno male nella misura in cui dai spazio all'illusione!
Ci si dovrebbe comportare come dice Buscaglia.. "Donarsi in maniera disinteressata...senza aspettarsi niente in cambio...senza illudersi che gli altri siano come noi vorremmo!"
E allora, alla tua domanda la mia risposta appare quasi scontata.....non chiudo mai completamente un rapporto nemmeno dopo una delusione e lascio sempre una porta aperta perchè le persone cambiano....l'amore ti cambia!

Ciao

Seamew

Sciupafemmine
08-17-2004, 08:18 AM
....ciao La Matta ! :rose
credo di averTi già sconvolta spiegandoTi il mio concetto di porte, di muri......sembrava un trattato di costruzioni edili ed arredamento.....
no.....mai nessuna porta ...nessun muro....per quanto dobbiamo difenderci....non abbiamo mai il diritto di negare a nessuno la possibilità di tornare sui suoi passi ...a scusarsi,a ribadirsi, insomma.....tenere la testa alta ed usare la regola del cerino..... :lol:

Ciao Seamew, un giudizio equilibrato e positivista :OK

Lo Sciupa

Seamew
08-17-2004, 08:42 AM
Ehy Sciupa...... me la spiegheresti la regola del cerino?????
Grazie!!!

:OK

Seamew

Sciupafemmine
08-17-2004, 09:24 AM
Con vero piacere Seamew:

REGOLA DEL CERINO.

Il cerino è la cosa più stupida del mondo...ognuno lo può fregare!

Il cerino è la cosa più furba del mondo...una volta che lo hai fregato.....non lo freghi più......

Con stima
:OK
Lo Sciupa

Seamew
08-17-2004, 09:32 AM
Sciupa....grazie per la dritta del cerino..... :OK

Per ringraziarti ti lascio questa piccola freddura..... (tanto per stare in tema di cerini....!!)

"Un cerino dopo un incendio spaventoso dice al suo amico cerino che gli sta accanto......CRETINO! TI AVEVO DETTO DI NON GRATTARTI!!!" :lol:

Ciao

LadyO
08-17-2004, 09:55 AM
Muri....di acciaio...di cemento armato......di petali di rosa.....di dolci margherite.....di spine.....quanti muri ci sono stai nella mia vita....e solo 4 muri ho eretto e mai più abbattuto.....e sono li nel mio cuore...che fanno male anche quelli eretti da 15 anni oramai.....dei due recenti sto' pensando di mettere davanti un altra porta di acciaio.....l'odore che emana con un solo muro è insopportabile.....purtroppo la regola del cerino......o il porgi l'altra guancia non vale sempre e comunque.....mettere fine a qualcosa che ti uccide e logora il cuore è la cosa migliore......a volte....

Bimba
08-17-2004, 09:56 AM
Premetto che le delusioni nella vita fanno male....ma insegnano tante cose!
Per quello che posso raccontare.....le delusioni fanno male nella misura in cui dai spazio all'illusione!
E allora, alla tua domanda la mia risposta appare quasi scontata.....non chiudo mai completamente un rapporto nemmeno dopo una delusione e lascio sempre una porta aperta perchè le persone cambiano....

Sono perfettamente d'accordo con te, anche se dopo una delusione qualcosa ormai è cambiato e prima che ritorni la fiducia di un tempo dovrà passare molto tempo, sempre che nel frattempo non ci siano altre delusioni!!
Ciao

Seamew
08-17-2004, 10:13 AM
Innalzare un muro o costruire un ponte....sono due cose diverse ma nascono da un solo seme.....entrambe sono una libera scelta! (o almeno dovrebbe esserlo!).
Certo, con i sentimenti bisogna stare attenti perchè è facile scottarsi...!
Puoi decidere se lasciare aperta una finestra o murarla del tutto....puoi decidere se staccare la spina o dare corrente al tuo cuore....puoi decidere se rischiare mettendoti in gioco o accontentarti di quello che hai o che sei....

Puoi decidere tutto quello che vuoi perchè la vita è tua e nessuno ha il diritto di dirti cosa è giusto o sbagliato....quello che conta è che devi essere tu a decidere...e non le tue paure o i tuoi timori...

Io seguo l'istinto con le sue strade azzardate...irrazionali...a volte incoscienti.....ma è l'unico modo che conosca per ridere ancora, soffrire e vivere!

Ciao ciao
Seamew

LaMaTTa
08-17-2004, 11:24 AM
purtroppo quando perdo la fiducia in qualcuno mi è difficile riconquistarla del tutto............... è un mio grandissimo difetto ma non posso farci un granchè