PDA

Visualizza versione completa : il nome nel mare[inedita]

Teox
08-17-2004, 04:44 PM
Scrivo il suo nome nella sabbia, ardente come il mio respiro, come il sudore sul mio corpo...
Scrivo il suo nome senza sapere perche', senza chiedermi fin quando lo scrivero'.
Scrivo il suo nome, creando piccole dune adagiate dolcemente sul terreno, le vedo disfarsi, cedere ai soffi di vento salato, al bagnoasciuga imponente e freddo, alla schiuma marina, alle onde infrante con inesorabile decisione.
Scrivo il suo nome, e di lei scrivo la fragilità... l'incauta presenza, di fronte ad un mare apparentemente calmo, ma profondo come la sua anima.
Scrivo... e muovo le dita scottate dal ferro nascosto nella sabbia, senza fermarmi, cosi'... molto lentamente, come a sfiorarle il viso..
Scrivo e mi soffermo su alcune lettere, immaginando i suoi occhi...le sue labbra..
Scrivo e sento il cuore chiedere pietà... sento il cuore soffrire e agitarsi veloce, sotto un sole talmente caldo da sigillare con il fuoco quella sabbia smossa...
Del resto e' solo questo...
Pochi solchi in un oceando di sabbia, mare e vento...
Scrivo il suo nome e finisco delicato.. l'ultima lettera...
Quasi non mi accorgo del buffo accento...
Un accento salato, venuto fuori da una lacrima caduta troppo in fretta.

Nota:
Non smettere di scrivere il mio nome, finche' la speranza e' viva nei nostri cuori, finche' le avversità della vita non saranno battute, finche' non sapremo insieme amore mio....
Non smettere, perche' ogni lettera e' parte di te, e la sento dentro, e mi da la forza per resistere...
Scrivilo, fin quando, non ci saro' io accanto a te,... a cancellarlo...