PDA

Visualizza versione completa : un piccolo sfogo

fiorloto
08-23-2004, 10:14 AM
Buongiorno a tutti... ho guardato piu' volte questo sito e lo trovo affascinante, da un senso di tranquillità e di pace....e forse per questo che questa mattina mi sono decisa a scrivere, sarà perchè sono in ferie... sarà perchè ho bisogno di scrivere quello che sto passando in questo periodo.....
arrivo da una convivenza di tre anni e mezzo e tre anni di fidanzamento andati in fumo... come spesso succede alle coppie dopo tempo si passa alla normale routine, all'assopirsi del rapporto,sembra che tutto quello che fa la persona che ti sta accanto non venga piu' apprezzato come una volta e che i sentimenti non vengano mai alterati e che le persone che incontri senbra che abbiano una marcia in piu' rispetto a te....i sentimenti sono sempre appesi ad un sottilissimo filo che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro... sarà retorico ma l'amore ha bisogno di essere nutrito giorno dopo giorno... non mi dilungo a raccontare la mia storia è sicuramente uguale a tante altre ma dico solo che dopo l'ennesimo tentativo di sistemare le cose con lui mi sono sentita rispondere "o così o altrimenti torna da tua madre".. e così ho fatto.... si è mostrato pentito, ha chiesto scusa ha detto che ero l'unica persona che dava un senso alla sua vita, che senza di me lui non ha ragione di vivere e che non avrebbe piu' sbagliato.... di errori ne ha fatti tanti e sono sempre riuscita a perdonarlo anche se non è mai facile perdonare......sembrava un cane bastonato tanto da indurmi a pensare che forse quello che diceva era la verità che mi amava veramente e che finalmente aveva capito tutti i suoi sbagli..... fino a quando non l'ho visto con un altra ragazza e di certo non era un'amica... perchè perdonare ancora perchè annullarmi per una persona che non aprezza il sentimento puro che provavo per lui, perchè dopo averlo lasciato e subito ogni genere di insulto ( pensava lo avessi lasciato per un altro) avrei dovuto perdonarlo ancora...
dopo nove mesi di mancati accordi ... dopo minacce e una gressione subita da lui sono dovuta ricorrere all'avvocato per far valere i miei diritti ( almeno i mobili)..... una cosa tristissima ricorrere ad un avvocato per cercare un accordo dopo che hai passato sei anni della tua vita con una persona.....
cosa dire... speriamo che la vita mi riservi qualcosa di positivo e che esista anche per me un persona capace di volermi un pò di bene..... sincero..... ma piu' di ogni altra cosa voglio ritrovare la fiducia nelle altre persone e la voglia di rocominciare a vivere......
ho riletto quello che ho scritto è un pò confuso ma è quello che ni è venuto fuori di botto.
un abbraccio a tutti.

LaMaTTa
08-23-2004, 10:20 AM
Solo il tempo potrà allietare il tuo dolore.........capisco benissimo il senso di vuoto impotenza e il dolore che provi..............sono sicura che in questo Forum potrai trovare un pò di conforto............un sostegno e un consiglio amico.............ma conta sopratutto su di te..........sulla tua forza di volontà..........e ricorda che devi amare prima di tutto te stessa.........sopra ogni altra cosa...........

Con affetto

EliSa

Bimba
08-23-2004, 11:35 AM
Ciao, ho letto la tua storia e non c'è molto da dire se non che hai fatto la cosa giusta, solitamente questo tipo di persone non cambiano mai!
Lo so non è facile e come dici tu è orribile dover ricorrere all'avvocato, però tutto questo ti fa capire che davvero non era la persona giusta!
Non perderti d'animo, anche se è difficile, vedrai, con il tempo le cose miglioreranno sempre di più e magari dietro l'angolo c'è già il tuo principe azzurro, stavolta magari è quello veramente giusto!
Intanto il consiglio che ti do è quello di stare con gli amici, quelli veri quelli che riusciranno a distrarti e confortarti!
Ciao e a presto 8)

Francesco
08-23-2004, 11:52 AM
... speriamo che la vita mi riservi qualcosa di positivo e che esista anche per me un persona capace di volermi un pò di bene..... sincero..... ma piu' di ogni altra cosa voglio ritrovare la fiducia nelle altre persone e la voglia di rocominciare a vivere.......

Dipende solo da te. La vita ti ha già riservato qualcosa di positivo, dato che ti ha allontanato da una persona che, da quel che ho letto, non ti amava poi così tanto...
...ora hai nelle mani il tuo destino... nel momento in cui perdi la sensazione di avere tutto sotto controllo... lì, si inizia a vivere... non chiuderti a riccio per la brutta esperienza... e preoccupati di dare il meglio di te quando ami...
E' vero che bisogna amarsi... ma prima di tutto bisogna ascoltarsi. Bisogna imparare ad ascolta la parte di noi che più di tutte è a contatto con Dio. La nostra parte spirituale. Quella è l'unica che può guidati là dove sei destinata ad arrivare, per la quale sei nata e cresciuta...
Riempi il bicchiere e versa nei bicchieri che più sono rimasti a secco... (evitando di versare nei bicchieri che in vari modi "pretendono" cercando di aprigli il rubinetto che ognuno ha da cui attingere).

...e SOPRATTUTTO mangia un cucciaino di nutella al giorno. Mette allegria! (io vado a comprare le azioni della ferrero intanto AHAHAHAHAHAH)

Inboccaallupo...

Teox
08-23-2004, 12:18 PM
Quello che scrivi non e' diverso da quanto accade spesso nelle coppie consolidate e nelle relazioni stabili...
Si arriva ad un punto che, volenti o nolenti, ci si adagia.
E' anche vero che non siamo spesso in grado si "alimentare" il rapporto, evitando cosi' che la noia e la routine prendano il sopravvento.
Quello che posso dirti, per esperienza personale, e' che se lasci troppo spazio di te ad una persona che non ne concede affatto, ( per le sue mille ragioni )finisce che ne resti soggiogata.
Bisogna fare attenzione a non confondere l'idea di quello che avremmo voluto che fosse il nostro partner, da quello che invece in realtà si dimostra.
Io non credo che lui non ti abbia amato, solo, ne te ne lui, siete stati abbastanza pronti da "nutrire" come dici tu, il vostro rapporto.
Le colpe di solito sono un po qua e un po la, ma visto che le cose si sono messe in questo modo, cerca di orientare il tiro su un nuovo bersaglio.
L'amore, puo' durare in eterno e puo' finire subito, ma la cosa non dipende mai dall'altro, ma da noi stessi, e spesso abbiamo la sfortuna che se per noi l'amore resta, per l'altro no.
Se questo almeno si evolve, ci sono speranze, ma se regredisce... bhe'... non c'e bisogno che ti spieghi cosa accade.
Penso che l'innamoramento, quello basato su passione , sentimento profondo , e sensazioni da capogiro, abbia comunque un tempo preciso, dopodichè e' destinato a spegnersi.
L'importante a mio avviso e' che sia un forte rispetto, e la volontà di costruire insieme la propria vita.
Anche se la passione viene a mancare, la solidità dell'amore se alimentato, rende la nostra esistenza migliore.
Nella vita siamo chiamati ad affrontare delle scelte e delle prove che spesso ci fanno perdere di vista tutto questo.... A volte e' meglio prendersi tutto il tempo che serve per riflettere, analizzarsi ed acquisire la giusta padronanza di se stessi per poi relazionarsi con gli altri.
Spero tuttavia che nella tua vita capiti un uomo degno di te e del tuo grande amore.
Con stima,
Me

Paceamore
08-23-2004, 12:27 PM
Concordo con Francesco... ;)

benvenuta 8)

:rose