Visualizza versione completa : help!!!
Qualcuno può dirmi sommariamente come si usa il proramma photoshop???? :bhò :bhò :bhò :bhò :bhò :bhò
Aurorablu
12-05-2005, 07:28 AM
Cara Nuvola,
photoshop è un programma che lavora su immagini rgb (rosso, giallo blu) funziona per livelli ed ha tantissime potenzialità non immediatamente intuitive ma una vlta compresa la logica le cose che si possono realizzare sono infinite.
Quando apri il programma ci sono una infinità di finestrelle degli strumenti che ti si aprono inizia creando un nuovo file aprendo una immagine dove vuoi lavorare
File/apri/e cerca l'immagine
o aprendo un file tutto nuovo
File/nuovo
Sulla dentra in basso c'è la finestrella dei livelli, ad ogni immagine e ad ogni testo che tu aggiungi si forma un livello,
è proprio con i livelli che puoi lavorare per creare le bellissime trasparenze che vedi in certe cartoline postate nel forum.
Un esempio:
puoi aprire come base una foto del mare o di un tramonto, (file/apri) poi ti apri e ti trascini sopra l'immagine di base una foto di una donna o di una bambina (file/apri/e poi con lo strumento sposta trascini la nuova immagine aperta su quella precedente del tramonto)
a questo punto ti trovi una immagine sovrapposta all'altra.
per dare trasparenza alla seconda immaghine aperta lavori con i livelli (finestra in basso a destra)
selezioni il livello della seconda immagine inserita (facendo click sulla piccola icona)
e dai una percentuale che non sia 100% all'opacità dell'immagine. (subito sopra ai livelli c'è la percentuale dell'opacita).
Sembra una cosa macchinosa ma prova e poi posta i tuoi risultati...
mettere il testo è molto semplice selezioni lo strumento testo "T", fai clik sull'immagine con esso e scrivi quello che vuoi.
Aspettiamo le tue creazioni.
Un saluto grande,
8)
Grazie Aurorablu!!! :hug :hug :hug
Ci ho provato ma non riesco a cambiare le dimensioni di un'immagine... Potresti dirmi come si fa??? :-?
Per esempio ho trovato due immagini che intendo sovrapporre ma hanno dimensioni diverse... Vorrei farle diventare della stessa dimensione. Come posso fare? :bhò
Nuvola
11-06-2007, 09:03 AM
WOW! ;)
Guarda qui che cosa ho ripescato?!? :D
Sto morendo dalle risate.. Non ricordavo di aver scritto questo post...
1 dicembre 2005... E' passato un anno e mezzo, quasi due..
Oggi potrei rispondere da sola a quelle domande... Ma potrei farne mille altre ancora... Quando si dice che "non si smette mai di imparare"...
Proprio stamattina una ragazza mi sta chiedendo come si creano le card.. E io come prima cosa le ho detto che chiunque può creare delle cartoline... E' questa ne è la prova.. Prima o poi qualcosa di decente si riesce a farla..
Qualcuno stenta a credermi quando dico che ho iniziato da zero e che ho imparato tutto qui dentro.. Ne Lo spazio che c'è in te.. Io ce l'ho fatta! E non ho doti particolari...
Ecco gli ingredienti:
1/2 kg di pazienza
250 g di costanza
1 litro di fantasia
un pizzico di tempo a disposizione
E si rende tutto più semplice se siamo giudati da una mano più esperta... ha la stessa funzione del lievito... fa crescre molto più in fretta.. Grazie Nat... :hug
Grazie anche a Stefania per la disponibilità.. per le idee sempre nuove... e per tutte le opportunità che mi stai offrendo.. Hai aggiunto un pò di pepe al mio percorso... :hug
Un affettuoso saluto a tutti! ;)
Gaet@no
11-14-2007, 10:48 AM
Nasciamo tutti piccoli,
ci vuole una mano per poter diventare grandi.
"Nessuno" è "Qualcuno" senza gli "Altri".
Quest'aforisma descrive bene il percorso di chi, con umiltà, pazienza e costanza, e aggiungo anche con un po' di fiducia negli altri, riesce a raggiungere risultati strabilianti, come quelli che hai raggiunto tu, e adesso molte tue creazioni figurano tra le card del sito di Stefania, ed hai un blog di grafica tutto tuo... che dire....complimenti a te, e a chi è stato il tuo "mentore", visti i risultati.....
.... ma è stata anche la tua fantasia, la tua passione, la tua creatività a portarti dove sei arrivata.... ma come dici tu stessa... non c'è mai un punto di arrivo.... non si smette mai di imparare... ed è questo che rende tutto più interessante... ho visto il tutorial delle texture (ancora non l'ho provato) ed ho visto che subito ti sei cimentata a realizzare qualcosa con le texture.... segno che la tua voglia di fare è tanta... e ti faccio i miei migliori auguri....
Anch'io nel mio piccolo, nel poco tempo libero che ho, ho messo a frutto delle cose apprese qui, in questo fantastico laboratorio di idee, riflessioni, consigli,.....
Nuvola
11-14-2007, 05:15 PM
Grazie.. :-)
Anch'io nel mio piccolo, nel poco tempo libero che ho, ho messo a frutto delle cose apprese qui, in questo fantastico laboratorio di idee, riflessioni, consigli,.....
Perchè non le condividi con noi? ;)
Gaet@no
11-14-2007, 05:36 PM
Perchè non le condividi con noi?
In realtà alcune mie piccole card le ho condivise nel forum e sono sparse qua e la, ricordo che la prima è stata una card pasquale, poi una per il compleanno di Stefi, poi altre ne ho create su aforismi di Gibran, e puoi trovarle all'interno di questo topic:
http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11269
A Natale, se ne avrò il tempo e la possibilità.... mi dedicherò a crearne di nuove..... ;)
Ciao Nuvola! :LOL
Nuvola
11-14-2007, 05:39 PM
In realtà alcune mie piccole card le ho condivise nel forum
E' vero... le avevo anche viste... ;)
Scusami.. ma l'età avanza e la memoria ogni tanto mi fa qualche scherzetto :lol: :P
A Natale, se ne avrò il tempo e la possibilità.... mi dedicherò a crearne di nuove.....
Guarda che ora le aspetto ;-) ;)
Ciao! :-D
eh si Nuvola, non si smette mai di imparare........ e meno male...... perchè seguo con molto interesse le tue card ;-)
Nuvola
11-14-2007, 06:26 PM
eh si Nuvola, non si smette mai di imparare........ e meno male...... perchè seguo con molto interesse le tue card
Anch'io guardo le tue... bisogna sempre confrontarsi con gli altri per migliorarsi.. ;)
Anch'io guardo le tue... bisogna sempre confrontarsi con gli altri per migliorarsi..
Da me, al massimo, puoi imparare cosa non devi fare :P
sono molto indietro..........ma appena ho tempo mi sono ripromessa di studiare.....devo ancora farne di strada. ;-)
Nuvola
11-15-2007, 04:59 PM
Da me, al massimo, puoi imparare cosa non devi fare
Comunque imparo qualcosa.. Se escludo quello che non devo fare, mi rimane quello che devo fare.. :lol: :P
Il confronto è sempre positivo.. per entrambe le parti ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.