PDA

Visualizza versione completa : sogni

Terry
01-15-2006, 11:17 AM
"... esistono due cose che impediscono alle persone di realizzare i sogni: pensare che essi siano impossibili, oppure (grazie ad un improvviso scarto della ruota del destino) vedere che si trasformano in qualcosa di possibile quando meno ce lo si aspetta. In quel momento, affiora la paura di un cammino ignoto, di una vita piena di sfide sconosciute, della possibilità che le cose a cui siamo abituati scompaiano per sempre.
Le persone vogliono cambiare tutto e, nello stesso tempo, desiderano che ogni cosa continui ad essere come prima.
C. non capiva bene perché, ma era quello che le stava succedendo. Forse ormai era troppo legata a V. (alla città di V.), abituata alla sua sconfitta, sicché qualsiasi occasione di vittoria rappresentava un fardello troppo pesante da portare." (P. Coelho)

_Nat
01-15-2006, 11:30 AM
pensare che essi siano impossibili

troppe persone pensano che i loro sogni siano irrealizzabili ed impossibili ed allora non sognano più o per lo meno lo fanno poco, pensando che tanto...
Invece bisogna guardare in alto...lì nel cielo più blu fra le nuvole i nostri sogni ci sono esistono! e bisogna crederci! e anche se si avverano dopo molto tempo non ci deve importare...ma solo far dire: "i sogni si realizzano davvero"...

Azazel
01-15-2006, 07:46 PM
I veri sogni sono tali perchè irrealizzabili...

Clary_lee
01-16-2006, 01:32 PM
Parole stupende...io credo che le persone non debbano MAI smettere di sognare....perchè farlo fa bene all'anima....e bisogna che i nostri sogni siano duri come la pietra,affinchè la realtà non ce li distrugga mai... 8)

kikka
01-16-2006, 01:37 PM
una persona fantastica conosciuta in questo forum mi ha scritto:

sia nel respiro di tutti il sogno
che attraversa confine non visto
Passi che ancora non cancellano deserti
e ancora qui non lasciano
visibili tracce ma che ci fanno espandere
memorie e donano capacità di percorrere il tempo.
Per ogni pensiero nel silenzio
sia del cuore l'avvertito soffio
a regalare ali a quel tempo ora fuggito al presente e al futuro non conosciuto.

Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.

Non finirò mai di ringraziarla..... :rose

stefanomnn
01-26-2006, 06:19 PM
il mio sogno non si è ancora realizzato.... :-(