Visualizza versione completa : una stella in piu'
Terry
08-31-2004, 09:11 PM
Morire di aneurisma a 26 anni .. nel mezzo del cammino di una vita ancora tutta da vivere .. cosi' se ne è andato ... un amico di mio fratello .. oggi pomeriggio, nella casa dove stava trscorrendo l'ultimo giorno di vacanza .. mio fratello è a pezzi ... mi piacerebbe trasformarmi in un pungiball per farmi prendere a calci. Vorrei che sfasciasse questa stanza, questa casa. Invece è in silenzio. Come me. Credo che questa sia l'unica cosa che abbiamo in comune.
Sai che la vita è bella, affascinante, maledetta, patetica, terribile .. ma il dono piu' prezioso che abbiamo. Sai che effimera, che i giorni sono un correre precipitoso verso la morte.. che non puoi fare progetti, che il terreno di domani è troppo incerto per fare piani ..
Io neppure ti conoscevo ... ma questo sono cose che ti fanno fermare un attimo a pensare.. e' un dolore senza tempo .. che ti fa pensare, crescere o regredire.. ciao ... da oggi il cielo ha una stella in piu' .. :-(
Francesco
08-31-2004, 11:07 PM
Ho vissuto una cosa simile, con mio fratello, quando un suo amico, che tra l'altro avevo conosciuto, è morto facendo un incidente in moto...
...
...
...
Oggi ho visto per la prima volta (lo so che è incredibile) "The city of Angels"... è bellissimo... lui un angelo, si innamora di un essere umano, decide di rinunciare alla sua immortalità per lei. Quando tutto sembra perfetto. Lo spazio di una singola notte di amore. Il giorno dopo lei muore. Lui disperato. Scena finale: "lui che si butta in mezzo l'oceano, per cavalcare le onde"... in fondo... "A che servono le ali se non puoi sentire il vento sulla faccia"...
Il dialogo finale tra i due, l'Angelo che era suo amico e Lui:
Lui: "Perchè l'ha fatto?"
Angelo: "Non lo so"
L: "era arrivato il suo turno?"
A: "cosa vuoi che ti dica?"
L: "è la mia punizione!"
A: "sai benissimo che non è così! E' la vita, stai vivendo amico, adesso, e un giorno tu morirai... ... Com'è?"
L: "cosa?"
A: "il calore!"
L: "è meraviglioso"
A: "se avessi saputo che sarebbe andata così l'avresti fatto?"
L: "avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio dalla sua bocca, un solo tocco dalla sua mano, che stare una eternità senza. Uno solo."
The Dance (Garth brooks)
Looking back on the memory of
The dance we shared 'neath the stars alone
For a moment all the world was right
How could I have known that you'd ever say goodbye
And now I'm glad I didn't know
The way it all would end the way it all would go
Our lives are better left to chance I could have missed the pain
But I'd of had to miss the dance
Holding you I held everything
For a moment wasn't I a king
But if I'd only known how the king would fall
Hey who's to say you know I might have chanced it all
And now I'm glad I didn't know
The way it all would end the way it all would go
Our lives are better left to chance I could have missed the pain
But I'd of had to miss the dance
Yes my life is better left to chance
I could have missed the pain but I'd of had to miss the dance
--------------------------------------------
:hug
Millo
09-01-2004, 09:33 AM
Fermarsi a pensare dopo che accadono queste cose intorno a noi e' gia' un grandissimo regalo che facciamo a noi stessi. Riusciamo a dare un valore anche ad un singolo respiro.
Oggi mi hai fatto fermare di nuovo ...
Ciao piccola :hug
Millo
Fendy
09-01-2004, 09:57 AM
:rose :rose :rose
Silenziose nel cielo
illuminano la notte
come tanti occhi
che guardano il mondo...
Splendenti di luce propria
colorano i nostri sogni
rendendoli quasi reali...
Cadendo in una notte magica
si impadroniscono
dei nostri desideri
facendoci correre
verso mete lontane...
Loro sono le stelle,
piccole tenere e
silenziose creature
che brillano nella vita del nostro cielo
e continuano a proteggerci
come angeli silenziosi...
Terry, questo è un mio piccolo pensiero.....
:cool: :cool:
Angell
09-01-2004, 11:39 AM
anch'io ho visto quel film...è bellissimo!!! uno dei miei preferiti!
x terry : ti capisco benissimo, pochi giorni fa, è morto un amico di una persona a me molto cara, nn l'ho mai conosciuto, ma ci sono stata male lo stesso... hai ragione, da oggi il cielo avrà una stella in più, e noi un angelo in più che ci veglia!
un abbraccio.... :hug fatti coraggio!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.