PDA

Visualizza versione completa : CerTe DeLuSioni insegnano..

LaMaTTa
09-02-2004, 09:33 AM
parlavo in mess con una persona dolcissima ed è uscito fuori che certe esperienze...quelle che ti fanno soffrire..che deludono il tuo cuore...spesso ti insegnano........

Io, in questo periodo, ho capito una cosa molto importante: stare da SoLa !

A volte mi sento in gabbia.....triste e incompresa......

ma non sempre è un male...stò imparando a conoscere la vera EliSa, a pesare si più a quello che vuole lei e NO a quello che vogliono gli altri da lei.........

e Voi? C'è qualche esperienza che vi ha lasciato un insegnamento per voi importante?

greg79
09-02-2004, 09:36 AM
Credo ke qualcunque avvenimento ti insegna qualcosa
nn deve per forza essere una delusione
anche le gioie e i bei momenti ci insegnano qualcosa ;)

LaMaTTa
09-02-2004, 09:40 AM
Credo ke qualcunque avvenimento ti insegna qualcosa
nn deve per forza essere una delusione
anche le gioie e i bei momenti ci insegnano qualcosa ;)

Forse hai ragione tu .. sarà che non me le ricordo più le gioie e i bei momenti :bhò apposta non li ho citati :cry:

Millo
09-02-2004, 09:46 AM
Stare da soli per un po' può essere positivo per ascoltare noi stessi ....

Imparare da ciò che ci accade ci fa crescere, ma solo se da ciò che ci accade non innalziamo un altro muro ... perchè poi alla lunga diverrebbe troppo alto per tornare indietro ...

Amare ed essere delusi fa parte dell'amare ... è un rischio calcolato ... ma meglio amare e soffrire ... credimi ... solo così si può vivere davvero una vita piena ....

Un abbraccio. :hug

Millo

LaMaTTa
09-02-2004, 09:53 AM
Amare ed essere delusi fa parte dell'amare ... è un rischio calcolato ... ma meglio amare e soffrire ... credimi ... solo così si può vivere davvero una vita piena ....

Millo

Questo è vero ma se AMI e poi continui anche quando TuTTo finisce?

Se tenti di ragire alla ViTa e al dolore ma alla fine il tuo cuore palpita solo a quel nome e per quella persona?

E' giusto secondo te provare a dimenticare..magari solo eprchè provi attrazione verso qualcuno anche se nel tuo cuore ami ancora l'altro?

Io c'ho provato..il risultato è stato che con Lui è finita ed iostavo male ancora per il mio ex........( non sò se mi spiego)

Millo
09-02-2004, 10:12 AM
Ti spieghi benissimo ... ed è dannatamente difficile .... sta a te capire se puoi aspettarlo tutta la vita o provare a trovare la tua strada ... un'altra strada ...

Nessuno può dirtelo, solo tu ...

:rose :hug

LaMaTTa
09-02-2004, 10:24 AM
una cosa il mio cuore mi ha insegnato:

" L'amore che provo per questa persona non fnirà mai..passeranno mesi....anni.....ma nel mio cuore rimarrà sempre questo sentimento verso di lui...lui che ha fatto parte di me per 5 anni...lui che mi ha amata ferita delusa e amata ancora.......continuerò la mia vita senza di lui perchè nulla tornerà come prima.......magari un giornomi sposerò...chi puo' dirlo (magari trovo un matto che mi sopporta davevvero eheh ) ma nel profondo del mio cuore...NESSUNO potrà mai avere l'amore che provo per lui..quel sentimento che cresce dentro di me anche se non lo vedo piu'....anche se non sò più nulla della sua vita....perchè lui, nonostante il tempo e la distanza...vive dentro di me"

Millo
09-02-2004, 10:28 AM
Questo è ciò che pensi ora ... e ne hai tutto il diritto ...

Ma ricorda ... tutto cambia ...

:hug

(M.Pezzali)

C'è un tempo per i baci sperati, desiderati
tra i banchi della prima B
occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi
per piacere ad una così
nell'ora di lettere
guardandola riflettere
sulle domande tranello della prof
non cascarci, amore, no!
C'è un tempo per i primi sospiri tesi insicuri,
finchè l'imbarazzo va via,
col sincronismo dei movimenti, coi gesti lenti
conosciuti solo in teoria,
come nelle favole,
fin sopra alle nuvole,
convinti che quell'istante durerà
da lì all'eternità...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
che neanche un grande libro un grande film
potrebbero descrivere mai
per quanto è complicato
e imprevedibile
per quanto in un secondo tutto può cambiare
niente resta com'è.
C'è un tempo per il silenzio/assenso, solido e denso,
di chi argomenti ormai non ne ha più
frasi già dette, già riascoltate in 1000 puntate
di una soap-opera alla TV
sarà l'abitudine
sarà che sembra inutile
cercare tanto e alla fine è tutto qui
per tutti è tutto qui...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
per quanto è complicato
e imprevedibile
niente resta com'è.
C'è un tempo per qualcosa sul viso, come un sorriso
che non c'era ieri e oggi c'è
sembrava ormai lontano e distante, perso per sempre,
invece è ritornato con te,
con te che fai battere
il cuore che fai vivere
il tempo per tutto il tempo che verrà
nel tempo che verrà...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
per quanto è complicato
e imprevedibile
niente resta com'è

Angell
09-02-2004, 10:30 AM
concordo pienamente con millo!

p.s. bella la canzone! :OK

Angelo senza ali
09-02-2004, 01:56 PM
Io credo che ognuno di noi debba prendersi cura di se stesso, coccolarsi, imparare a conoscersi a fondo non per prevedere quello che saremo o che faremo, ma bensì solo per essere in grado di vivere a fondo quello che prova.
Io per esempio di me conosco poche cose, però essenziali e ogni giorno mi scopro più stupida :???: .
A parte gli scherzi, ognuno di noi deve imparare a vivere la propria solitudine, perchè alla fine porca miseria quando sto davanti allo specchio e mi lavo i denti ogni mattina e ogni sera, beh sto da sola e sinceramente non è che mi dispiaccia, cavolo ci sono giorni in cui non riesco neanche a chiedermi come sto, a guardarmi negli occhi e allora capira che volutamente prendo la bici e comincio a vagare per l'allegro paesello! e che palle il paese piccolo tutti si conoscono e praticamente a ogni angolo mi fermano :???: allora prendo la via della campagna, è molto bello d'estate verso l'ora di cena al tramonto quando c'è quella luce che rende tutto ovattato, e che se sei anche solo un po' abbronzata sembri nerissima :-D ...e poi c'è solo un po' di vento e insieme a me....le zucchine di mio padre con orto annesso, eh si perchè è normale dover fare 5 km per andare a prendere un po' di vertura!!!! :rose
Beh...alla fine per quanto le persone ti possano ferire, ad un certo punto incontri qualcuno che ti sceglie, tu scegli lui e nasce qualcosa di meraviglioso, e questo può accadere se il tuo cuore resta aperto e proteso verso l'amore e la bellezza.
Per quanto la sensazione possa essere forte dentro di noi, NON SIAMO SOLI...non se crediamo fortemente che qualcuno ci ama o ci potrebbe amare.

Angelo senza ali
09-02-2004, 01:57 PM
:???: non so che cavolo c'entra qui sto post che ho scritto poco fa'...però va beh o.....posso sempre fare appello all'incapacità di intendere e di volere ho già una mezza idea dell'AVVOCATO che sceglierei :OK per la mia difesa

Millo
09-02-2004, 01:59 PM
Mettiti in fila cara Manu ... ci sono prima io ... HIHIHI :P

Angelo senza ali
09-02-2004, 02:49 PM
aHHHHHHHHHH Millo ho scritto O senza l'H avvocato....tutto quello che verrà detto potrà essere usato contro di lei!!!!!!!!!

:P

Seamew
09-02-2004, 03:12 PM
L'esperienza non è quello che ti capita nella vita.....ma quello che ne fai di quello che ti capita!
Si impara molto di più dalle esperienze negative...conosciamo meglio noi stessi...come reagiamo alle evenienze...
Per quanto riguarda la solitudine....bhè..io sono della convinzione che la solitudine è il solo sistema per conoscere se stessi....

E solo quando si conosce noi stessi... possiamo decidere noi che cosa farne della nostra vita... e non permettere agli altri di decidere per noi...

Un bacione... 8)

Pooh
09-02-2004, 08:28 PM
:rose ... non riesco a trovare parole...
la Solitudine... a volte è un bene, ma solo quando si stacca un po' per tirare le somme......
La Solitudine.... a volte è necessaria.....indispensabile....
La Solitudine.... non bisogna abusarne.......
La Solitudine....
Ho passato 23 anni in Solitudine... e la amo più di ogni altra cosa... perchè mi ha protetto dalle indiscrezioni, ma solo adesso capisco..che non mi ha protetto dal dolore... anzi.. me ne ha procurato solo di più.......
La Solitudine.... è una gioia frammentaria... ma da vivere a sprazzi... da alternare ad intervalli separati.... :rose :rose
:rose :rose

oRiAnA
09-07-2004, 05:22 PM
SI HO IMPARATO KE FORSE NN BISOGNEREBBE MAI IMPOSTARE L'AMICIZIA SECONDO QUELLO KE VUOLE UNA SOLA PERSONA...COME VA VA....ALTRIMENTI SI RISKIA DI PASSARE SEMPRE PER MENEFREGHISTA E COSE SIMILI...E VI ASSICURO C'E' SEMPRE KI RIESCE NELL'INTENTO E NN VUOLE CAPIRE! ;-)

Alicina
09-07-2004, 07:26 PM

Millo

Questo è vero ma se AMI e poi continui anche quando TuTTo finisce?

Se tenti di ragire alla ViTa e al dolore ma alla fine il tuo cuore palpita solo a quel nome e per quella persona?

E' giusto secondo te provare a dimenticare..magari solo eprchè provi attrazione verso qualcuno anche se nel tuo cuore ami ancora l'altro?

Io c'ho provato..il risultato è stato che con Lui è finita ed iostavo male ancora per il mio ex........( non sò se mi spiego)

quando si ama veramente una persona, non la si dimentica, ce sempre un piccolo spazio nel cuore che la conserva; ditemi, chi di voi ha dimenticato la persona che avete amato veramente per la prima volta? o anche la persona a cui avete dato il primo bacio? possono essere passati anche 10 anni ma queste persone non le si dimenticano, e quando le si perde, si sta malissimo e sembra quasi che non ci sia piu via di scampo, ma piano piano il tempo leviga i sentimenti ed un giorno ricorderai questa persona come una persona che ha segnato la tua vita e ricorderai i bei momenti e le belle senzazioni date da lui\lei, non penserai piu alla tragedia di averlo perso\a; capisci quello che voglio dire?
e per il fatto di rimanere sola...è una cosa che si pensa molto spesso in queste occasioni, perche abbiamo paura del male che ci puo fare la gente, ma è un rischio che tutti dobbiamo affrontare per vivere una vita sensata.
:r:

LaMaTTa
09-08-2004, 08:08 AM
SI HO IMPARATO KE FORSE NN BISOGNEREBBE MAI IMPOSTARE L'AMICIZIA SECONDO QUELLO KE VUOLE UNA SOLA PERSONA...COME VA VA....ALTRIMENTI SI RISKIA DI PASSARE SEMPRE PER MENEFREGHISTA E COSE SIMILI...E VI ASSICURO C'E' SEMPRE KI RIESCE NELL'INTENTO E NN VUOLE CAPIRE! ;-)

LASCIAMO PERDERE VA :???:

Pooh
09-08-2004, 09:13 PM
NON MI TOCCATE L'ELISA... :botte :botte :botte SENNO' SON BOTTE, E ANCHE SONORE... VISTO CHE SONO MUSICISTA.... :D :D :D

lucy
09-08-2004, 09:19 PM
ciao...mi riconosco nelle tue parole sai...
anch'io ora sono sola e sto malissimo...il dolore fa amturare, crescere forse più della felicità.
ti marca dentro.
sto soffredno davvero molto per il mio ex...era la ragioen della mia vita...quella luce che vedi sempre...che ti da semrpe la forza di lottare...per lui...e ora cerco qualcosa che non conosco...

lucy
09-08-2004, 09:28 PM
continuo...non ho ancora capito se nel mio cuore è finita davvero...non so se potrò mai riabbracciarlo come prima e neppure se lo voglio...ma credo che quando si ama qualcuno, qualcosa di lui resterà sempre in noi...ora ho promesso ad una persona di andare avanti per avere di meglio...forse il meglio è lui non so...
è difficile...tanto ma ce la farò...in qualche modo ne uscirò traendone un pò di maturità in più...ti auguro la stessa cosa...

LaMaTTa
09-09-2004, 07:34 AM
NON MI TOCCATE L'ELISA... :botte :botte :botte SENNO' SON BOTTE, E ANCHE SONORE... VISTO CHE SONO MUSICISTA.... :D :D :D

TESORAAAAAAA :hug :hug :hug :hug

Terry
09-09-2004, 12:58 PM
..qualunque cosa detta potrebbe risultare scontata..
i "ce la farai" o il "tempo fara' il resto" .. sono giusti e anche banali..

quello che posso dire e che sono le difficolta che la vita ti mette di fronte... che ti rendono poi cio' che sei ..

... e ora, nell'amare ancora, ci sara' consapevolezza e qualche paura in piu' .. ma non inaridite il vostro cuore..

L'amore è l'unica cosa che vi portera' fuori da questa buca ormai troppo profonda...

:cool: