Visualizza versione completa : Perchè
Clary_lee
04-14-2006, 03:57 PM
Io proprio non capisco. La vita è una cosa stupenda e so che a volte comporta scelte difficili, so che non è sempre facile, e non pretendo una vita perfetta e senza errori. Basta leggere nella mia firma... ma ain questo momento vorrei urlare, distruggere il mondo intero. Mi sento una perfetta idiota. Ho vissuto tutti questi anni cercando di essere utile a tutte le persone che conosco, alle persone importanti per me...ho cercato di dimostrare tutto l'affetto che provo per loro e tutte le volte che ho sofferto, l'ho fatto di nascosto. Ho pianto mille volte in una stanza buia cercando di non farmo sentire per cercare di non coinvolegere i mieie familiari. A scuola correvo in bagno a piangere per non coinvolgere gli amici. perchè volevo trasportare il dolore da sola..non mettere im mezzo le persone che amavo. Ho cercato di condividere giore e basta. Non volevo far soffrire le persone che amavo per cose che non rigurdavano loro. Non volevo che la mia sofferenza si vedesse...perchè non volevo che si trasmettese. E invece ora che vengo a sapere? Che ho sbagliato tutto. Che tutto ciò che ho cercato di fare è stato inutile... le persone più importanti per me hanno detto "Mi hai rovinato la vita". Allora io sono qui da due giorni che piango e mi chiedo " Ma che cazzo ci sto a fare qui?". Cerco di fare le cose più giuste e sbaglio tutto... Forse hanno ragione loro..a questo punto. La solitudine.. solo a quella posso non fare del male. Farò come dicono loro..evito tutti cos' evito anche di rovinare la vita a tutti. Evidentemete è l'unica cosa che so fare.
Lady Hermione
04-14-2006, 04:19 PM
Da quello che hai scritto, di te ho tutt'altro che l'impressione di una sfascia-esistenze o che so io.
Succede che c'impegnamo a fare di tutto per farcela da soli, senza dividere l'onere con chi magari potrebbe aiutarci...io trovo che questo sia un grande atto d'amore...
Succede anche altrettanto spesso che c'impegnamo per far vivere coloro a cui vogliamo bene in un angolo di cielo fuori dal mondo..aiutandoli, incoraggiandoli, sostenendoli in ogni passo...
Succede che non siamo compresi. Che veniamo giudicati, maltrattati, insultati da quelle stesse persone alle quali abbiamo voluto donare l'anima.
Il perchè questo accada non lo so, ma so per certo che non sei tu quella "sbagliata"... :hug
Hermione :rose
fragola
04-18-2006, 08:28 AM
ara Clary Lee... innanzi tutto se una persona ti viene a dire che gli hai rovinato la vita non credo abbia capito molto di quest'ultima... la vita ci viene rovinata solo se ce la facciamo rovinare... e in ogni rapporto le cose si fanno in 2.. questa è la prima cosa... secondo.. se loro non hanno capito come sei tu... che facevi tutto per loro.. per non farli soffrire, che erano importanti.. è un problema loro.. non TUO... le persone son più brave a dare la colpa agli altri che a se stessi... quindi non sentirti in colpa di niente... tu devi fare ciò che hai nel cuore tu... ognuno di noi ha un compito.. nella vita e per questo è fatto in un determinato modo... gli amici e le persone che amiamo son fatte per CONDIVIDERE.. la vita è questo.. è condivisione.. ma bisogna condividere tutto.. sia le cose belle che le cose brutte.. quindi non cercare di NON condividere le tue sofferenze... vanno condivise anche quelle... ognuno di noi ha delle cose brutte e belle, vive delle situazioni brutte e delle situazioni belle.. ci fa ster bene e ci fa stare male.. ma sono parte di NOI.. non chiuderti nella solitudine.. non è poi una grande AMICA... cerca di essere te stessa... se stai male.. non nasconderti.. sii te stessa sempre.. e vedrai che troverai qualcuno in grado di saper apprezzare davvero tutto di te... e saprà condividere tutto con te... AMORE vuol dire condividere tutto.. nel bene e nel male... RICORDALO SEMPRE ok!???
e non chiuderti in te stessa... MAI sei una persona che ha molto da dare.... ;)
Millo
04-18-2006, 09:12 AM
Cara Clary ... non entro nel merito del caso specifico, perchè le poche righe probabimente non esauriscono uno stato d'animo soprattutto quello in cui versi tu in questo momento.
Però una cosa mi ha colpito ... hai detto che non hai mai mostrato agli altri le tue lacrime, la tua sofferenza o i tuoi momenti no ... e di aver voluto dare solo gioia ... perchè non hai mai voluto coinvolgere le persone che amavi ... ma perchè questo ?
L'amicizia come l'amore, sono sentimenti molto più grandi delle sole gioie ... sono sentimenti fatti di condivisione totale ... a volte ciò che puoi fare per gli altri è proprio quella di trovarsi a condividere anche le tue lacrime o il tuo dolore ...
Tu in qualche modo scegli per gli altri ... li tieni fuori dal tuo cuore ... occultando un'importante parte di te ... Noi non siamo solo sorrisi, battute e allegria ... siamo anche lacrime, tristezza e malinconia ... e dare agli altri la nostra amicizia, significa condividere soprattutto queste cose ...
E' facile essere amici, in pizzeria, in palestra o alle feste .... ma è nei momenti grigi che l'amicizia rende davvero i suoi frutti .... anzi è proprio in quei momenti che puoi capire chi ti dona davvero il tuo affetto ... non vergognarti mai delle tue lacrime ... perchè chi le condivide mostra una grande forza e profondità ... e chi sa accoglierle mostra davvero di amarti per ciò che sei ....
Tu sei molto giovane e di queste cose te ne capiteranno ancora tante, ma se saprai seminare, raccoglierai moltissimo ...
Condividi la Clary nella sua completezza, e saprai davvero chi ti amerà ... semplicemente perchè sei Clary ... e non perchè sei quella che mostra sorrisi e basta ...
Concludo con questa frase che reputo molto vera e profonda:
<center>Condividere è amare
Le difficoltà sono parte della vita,
se non le condividi
non dai alla persona che ami
abbastanza occasioni
per amarti abbastanza.
Dinah Shore.</center>
Un abbraccio di cuore ... :hug :hug :hug :hug
Millo
Elimiel
04-18-2006, 10:38 AM
Quello che ha scritto Millo lo trovo assolutamente vero...non credo che nascondendo il proprio dolore, le proprie lacrime lasciamo spazio alle persone di poterci interamente vivere...Se proiettiamo una parte di noi sempre felice, ilare, pronta e generosa e l'altra quella che si sente fuori posto, che sente le sue lacrime accavallarsi...facciamo una pesante omissione...un'amputazione di noi stessi. Sono i nostri lati migliori a farci amare...sono i nostri difetti a farci conoscere ed apprezzare nell'autenticità...ed è nelle "condividere" anche le proprie fragilità che assaporiamo un abbraccio diverso....
illary
04-18-2006, 09:02 PM
non so cosa di preciso ti sia successo, ma capisco profondamente cosa ontendi.
i miei, per proteggerli dalla sofferenza gli nascondevo i miei dolori, ma poi tutto ti vien rinfacciato, e tu ti senti come annullata, come se nulla abbia valso lo sforzo.
ti parlo col senno di poi, come una che con questa sensazione ha imparato a convivere dopo anni di sforzi.
oggi posso dirti che fa molto meno male, nn perchè mi sia abituata ma perchè il tempo aiuta anche a riflettere sulle reazioni proprie.
io oggi reagisco a quelle accuse con un sorrisso perchè so che ho fatto il possibile e se loro nn hanno capito, beh io almeno ci ho provato.
e piccola clary ricorda sempre che ogni cosa che fai nella vita per gli altri, se pur nn li cambia, cambia sempre te.
fai tesoro di quello che hai fatto per le persone importanti.
e poi se posso un ultimo consiglio senza che mi chiamerai "nonnina": non negare a nessuno il tuo dolore, è giusto che chi ti ama lo veda, è sbagliato togliergli la possibilità di viverti tutta.
io ora so quanto sia sbagliato nascondere il buio che c'è dentro.
ti abbraccio con affetto :hug
Clary_lee
04-19-2006, 06:43 PM
Non è che non cindividessi le lacrime..lo facevi con quelli più stretti...gli altri li tenevo fuori, non è parte di me..farmi conoscere del tutto, condividere..e forse sbaglio. Non ho molte parole sta sera.. ma grazie a tutti davvero... :hug :hug
Lady Hermione
04-19-2006, 07:32 PM
non è parte di me..farmi conoscere del tutto, condividere..
Ti capisco, anch'io sono così.
Hermione :rose
Triste
04-19-2006, 08:52 PM
Cara Clary...non rattristarti...cerca di andare avanti...e mostra davvero il tuo volto...che non può essere sempre allegro...
La vita è fatta di tanti momenti belli, brutti,felici e tristi.
Non va bene chiudersi in se stessi e piangere...può essere utile una volta o due ma non di più.
Permetti a chi ti vuole bene di dimostrartelo facendoti aiutare.
Scoprirai il vero valore dell'amicizia.
:rose :rose :rose 8) :hug ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.