PDA

Visualizza versione completa : sotto la mia luna

Elimiel
04-18-2006, 07:56 PM
Mi sono trovata in questi giorni a scendere fino in fondo, a percorrere scalino dopo scalino della mia scala verso lati di me inesplorati, parti oscure. Ho visto...che non è un male aver perso alcuni legami...che ora so cosa sarebbero stati e cosa mi avrebbero portato. Infelicità, infelicità ed ancora infelicità.
Provate voi ad avere gli occhi innamorati di qualcuno che già vi adora senza conoscervi...delle parole spropositate che no, non danno più effetto alcuno, non affascinano, non toccano, non emozionano...Sono già state troppe volte usate ed ora non sono più nemmeno buone di quarta mano...nemmeno per accenderci un falò. Provate voi a credere a chi vi dipinge con colori suoi, preventivando anzitempo cosa potete pure provare, le vostre emozioni, i vostri sorrisi e le vostre lacrime...Ho due volti troppo impressi nella memoria...ed ancora di nuovo si proponeva questo...ho urlato con tutta la forza che potevo...NO!!!!!!
Tornavo a giorni di Agosto. A me che cercavo in tutti i modi di adattarmi all'immagine che già altri avevano scelto per me...e non ero io...mai autenticamente me stessa. Ora non rimpiango più nulla, non mi sento più in colpa...e sono libera da ragnatele e fili fasulli..."Sono quella che sono" così scriverebbe ancora Prevert...
E l'amore no non rientra tra il preconfezionato...è il mistero...non qualcosa che scrivi a priori...rido...rido di tutti questi giorni e delle similitudini che ho trovato nel bianco e nel nero...Tra New York ed una mostra vicino casa mia...che ho attraversato in compagnia della luna...di notte lasciando che i miei occhi spaziassero...registrando ancora le mie emozioni, che poi sapevo qualcuno avrebbe pazientemente ascoltato.
Vedevo l'arcobaleno...mi girava in mente una canzone..."Over the raimbow"...sì quel luogo...dove ci si incontra...così semplicemente...non lo so come si arrivi ad accarezzare ed entrare in determinate pareti del cuore.....non so ma io ho parlato…e parlando parlando…capivo di dialogare con me stessa…e tutto questo mi ha arricchita…Non era una voce sola…o un soliloquio…ero io che davo spazio a tutto quello che non avevo ancora provato…capito…ascoltato…coccolato…annientato…e poi ancora a ridere di niente…E perdermi su quanto il mondo possa essere meraviglioso…perché in quelle immagini provenienti da ogni punto della terra…vedevo danzare la vita…muoversi…quasi si sentiva tutto un respiro…Ho visto un’isola…e pensavo che quel mare assomigliava tanto al mio…e pensavo ancora a notti di note….E mi sono sentita tremendamente viva.
Mi hanno chiesto se sono bella...e nei giorni che sono passati mi sono sentita tremendamente inguardabile, come se non potessi passarci dallo specchio...fragile ad ogni minuto che passava...legata ad immagini più o meno futili...l'essere contrapposto all'apparenza...Insomma qualcosa però sta sera ha urlato più forte...di tutto...E' l'amore che rende bellezza...ora lo dico più consapevolmente...E l'unica persona che non devo deludere mai è principalmente me medesima...essere non all'altezza del pincopallino di turno...ma all'altezza di ciò che sono io...e di tutti i miei sogni che ancora come palloncini si muovono verso l'alto.

Elimiel
04-20-2006, 03:56 PM
Sono inciampata sotto la mia Luna...mi sono per l'ennesima volta fatta male...mi inteneriva, mi faceva al quanto pena sapere che qualcuno a cui ho voluto bene soffriva...Forse lo spirito che c'è in me di Candy Candy è duro a morire...ma che ci posso fare...non sopporto sapere che qualcuno può avere un qualsiasi problema e non provare nemmeno ad ascoltarlo. Ho sbagliato nei miei confronti soltanto...perchè si approfittava delle ultime briciole di bene...mi sono sentita usata...mi sono sentita una sorta di tentativo per evadere. E cosa siamo due evasi che tornano in prigione...nella stessa e pure fatiscente? Lasciatemi libero per favore il cuore...e non sporcatemi oltre l'anima. Questo mi dicevo...e sono già lontana...ogni giorno...dopo questo morso velenoso divento più forte...fino a quando imparerò del tutto la lezione...dovrà finire prima o poi questa Notte Oscura.

Lady Hermione
04-23-2006, 08:19 PM
dovrà finire prima o poi questa Notte Oscura.

Esatto Elimiel, esatto! Lo hai scritto tu stessa, nella tua firma, che nessuna notte è talmente lunga da non conoscere le luci dell'alba...mi sono sentita anch'io come te, tormentata da un fantasma del passato che non accenna ad andarsene...sono prove che la vita ci mette talvolta davanti..non so perchè lo faccia..forse per verificare quanto siamo cresciuti e quanto siamo pronti per passare ad un "livello superiore"...è dura da accettare per me, ma so che anche la sofferenza, oltre a ad avere un prezzo, ha un significato..il più delle volte nascosto..ma non dobbiamo lasciarci abbattere da questo..e se non troviamo subito un senso a ciò che passiamo, non dobbiamo fermarci..ma dobbiamo continuare a cercare, a scavare in profondità...forse passeranno giorni, forse passeranno mesi o anche anni..tempi lunghi e logoranti che ci uccideranno dentro..ma RISORGEREMO!

P.s: quando ti guardi allo specchio, cercati dentro di te...scoprirai che..sei bellissima! :hug

Hermione :rose

Alexander
04-23-2006, 08:39 PM
dovrà finire prima o poi questa Notte Oscura.

.. ricorda ... ci sarà sempre l'alba .. anche dopo la più buia delle notti ... :hug

Elimiel
04-24-2006, 10:37 AM
Oggi è una di quelle mattine dove ho deciso di lasciare il mondo fuori e di dare ancora spazio a me...solo a me. Mi avevano proposto di andare al mare...già stata ieri a coccolarmi sentendo le onde, ma ho quasi l'esigenza di rimanere da sola, da sola ad ascoltarmi ancora un po'. Perchè quel che è accaduto in questi giorni mi ha travolta senza lasciare dei margini per potere prima di tutto ragionare. Non esiste ragione quando c'è solo l'istinto.
Istinto di reprimere le paure esorcizzandole. Ma come? come mi chiedo? Affrontare ed ancora affrontare ma chi? Non ci siamo forse detti tutto quello che c'era da dirsi? E come si può sperare di cavare sangue da una rapa? Mi pare sia ogni volta una costante offesa alla mia intelligenza. Ed il cuore dove sta oggi il cuore? Non so se dorme, non so se si è assopito da qualche remota parte...So solo e continuo a ripeterlo quanto sia grande il miracolo di chi al posto delle lacrime mette un sorriso...qualcosa ancora più dolce di un bacio...mi è parso. Ora sono qui...a scrivere che sotto la mia Luna mi sento in balia...passerà...e poi penso anche che ogni cosa ha un suo momento ed una sua ragione...anche se non la capisco, anche se non la so vedere...ma intanto penso a me...a quel che voglio fare...penso solo a respirare...

Lady Hermione
04-24-2006, 07:20 PM
Respira...pensa a te stessa...curati..amati..e vedrai tutto sotto una luce migliore!

Hermione :rose