PDA

Visualizza versione completa : Che raro pregio è l'umanità...

Triste
04-29-2006, 04:36 PM
Sono amareggiata per aver sperimentato di persona quanto sia diventata rara una qualità meravigliosa come quella dell'umanità.
Per mia sfortuna, l'ho sperimentato più volte in questi ultimi giorni, a discapito di una persona che mi sta tanto a cuore.
Ciò che fa più male è averlo sperimentato nell' ambiente ospedaliero...dove alla sofferenza, si regala gratuitamente altra sofferenza...
Chiaramente parlo della mia esperienza: ho toccato con mano superficialità, disinteresse, mancanza assoluta di sensibilità, e per finire arroganza mista a stupidità ( a vari livelli). :???:
Ho incontrato anche dei sorrisi (pochi, ma sinceri..spesso dei volontari...)
So bene che tutto il mondo è paese e non faccio d'ogni erba un fascio, ma non posso tacere l'enorme disagio misto al dolore provato per il l' atteggiamento menefreghista delle persone che lavorano in ambienti dove la gentilezza e la bontà d'animo dovrebbero essere requisiti indispensabili!!!
Peccato che a farne le spese, spesso siano gli anziani e le persone sole... :-( :rose :rose :rose

Clary_lee
04-30-2006, 09:28 AM
Hai pienamente ragione Triste...succede molto spesso di incontrare persone che lavorano in ambienti nei quali la gentilezza dovrebbe essere uno dei requisiti...purtroppo molto spesso è il contrario...e ne subiscono le persone che invece avrebbero più bisogno..d'amore..di sorrisi e allegria...

Triste
04-30-2006, 02:39 PM
Grazie Clary... :-( :hug :rose

Millo
05-02-2006, 04:37 PM
Spesso le persone che lavorano in ambienti ospedalieri sono sottodimensionate, malpagate e maltrattate ... e purtroppo sfogano il loro malessere su chi non dovrebbero mai ... e quello non è un lavoro normale, ma una vera e propria missione che pochi sono disposti a vivere come tale purtroppo ....

Speriamo che la nostra sanità possa migliorare ... soprattutto dal punto di vista umano ...

C'è da dire che fortunatamente i due ospedali che recentemente ho avuto la sfortuna di frequentare perchè due amici sono stati male di brutto, aveva tutto personale molto gentile e disponibile ... con mia sorpresa ... certo è brutto assistere invece al caso opposto ... ma in questi casi ... io mi sono moooooolto arrabbiato ... :botte ... ed una volta ho fatto redarguire pesantemente un infermiere dal primario per il suo comportamento maleducato e cafone ... eccheccavolo ... non si può stare sempre zitti ....

Un abbraccione Triste ... :hug

Triste
05-02-2006, 07:14 PM
Ciao Millo, concordo con te che siano molteplici i motivi di scontento dei dipendenti ospedalieri....
Ma è chiaro che questo non li autorizzi a rivalersi in qualsiasi modo con i malati e con i familiari che chiedono soltanto quanto gli è dovuto... :???:
Certo non sarebbe male che venisse inserito a livello universitario qualche specifico test mirante ad appurare sui nuovi iscritti, la presenza dei requisiti inerenti gentilezza, sollecitudine, e dunque efficenza vera. :OK
Per quanto riguarda poi le arrabbiature...ti dico soltanto che la prima arrabbiaturaaaa l'ho avuta proprio col medico del reparto!:botte:
Anch'io comunque ho potuto sperimentare altrove la perfetta efficenza di tutto il personale medico e paramedico...
Diciamo che mi consolo così! :-?
Ti abbraccio :hug , grazie :cool: :rose :rose :rose