PDA

Visualizza versione completa : L'attesa

Elimiel
04-30-2006, 12:10 PM
E fa che non sia vana la mia attesa....

Mi sento come alla vigilia di una notte Santa...Come se il cuore ed ogni particella del mio corpose stesse anelando verso te.
Cerco di dare una forma alle mie sensazioni che non mi lasciano un solo istante...Le infinite cose che vorrei dirti, comprendendo, che non c'è più un prima o un dopo...Esiste solo adesso.
ADesso che vorrei dirti che inconsapevolmente mi hai tenuta per mano in modo invisibile...Spesso non ci accorgiamo come a volte delle parole gettate distrattamente senza darvi peso possano essere importanti e impresse a fuoco. Soprattutto non possiamo sapere cosa c'è nel vissuto non condiviso...e di come si entra disperati in una chiesa, a sentirsi finiti ad un passo e poi un lento ma continuo rifiorire. Con te ho scoperto la differenza delle mie farfalle...con te le volte che la mia mente prende vicoli assurdi e perdo di vista i miei obbiettivi ritorna una tua frase piccola ed incisiva...e riprendo le mie sudate carte. E che un mio esame andato bene è stato merito tuo...che continuavi a prendere in giro la mia esigua preparazione. Ci sei stato comparendo proprio nei momenti in cui mi dicevo che non esistevi nemmeno...che eri più sottile di un'ombra. Ed invece non so spiegare quello che ho dentro...dentro fino la parte più bella dell'anima.
La differenza per comprendere cosa sia amare me l'hai data tu...in un'altra forse delle tue distratte parole...Amare è viverla una persona. Sono qui... così come sono. Interamente nuda...più nuda del non avere sete scivolate sulle spalle.

Elimiel
04-30-2006, 06:19 PM
Ho scritto e le parole non cadevano facilmente, pareva che l'inchiostro che dovessi usare fosse duro da sciogliersi. Duro troppo duro...non ho avuto al solito mio prolisse e lunghe frasi Piccole, brevi e ci stavano gli anni interi. Aspettavo un momento particolare, uno sguardo, non so qualcosa di più tangibile che semplice aria. Non ho voluto aspettare oltre...ho scritto e spedito. Ho messo come prefazione una poesia, presa in prestito, perchè io oggi di parole mie non ne avevo, non riesco ad averne quando mi relaziono con lui. Loro spariscono, io sono indifesa, troppo fragile, troppo non so nemmeno come dire...ma mi sciolgo sempre in un pianto inarrestabile. Dicono che l'amore sia semplice...che l'amore sia qualcosa di bello...dicono dicono...Io non so, non ho molte certezze, ed astento riesco a spiegarmi ciò a cui mille domande mi vengono poste dalla mia ragione. Anche il cuore fa domande...come si può rimanere fermi in piccoli gesti...in frammenti...in assenze, in distratte parole, come si può avere l'anima così innamorata?

VolpeRosa
04-30-2006, 06:54 PM
:-)

Alexander
05-01-2006, 09:32 AM
come si può avere l'anima così innamorata?

un po' di tempo fa .. scrissi queste righe sull'Amore .. te le riscrivo .. perchè credo siano adatte al tuo stato d'animo ...

Una parola .. cinque lettere ... forse le più importanti ... le più desiderate .. che grande cosa l'Amore .. Che emozioni .. porti lacrime o sorrisi .. è sempre grande l'Amore .. e merita rispetto .. a volte fa male .. perchè non corrisposto .. ma .. è unico invece, quando si vola in due .. quando si diventa un solo battito .. un solo sentimento .. una sola identità ... un sospiro .. un pensiero .. sempre verso di lei/lui ... quel brivido che parte .. e si tuffa nel cuore .. l'attesa .. i suoi occhi .. le sue mani .. le sue labbra .. è intenso l'Amore ... è passione .. dolcezza ... è verità .. non si può mentire al cuore ... e così è inutile mentire all'Amore .. è inutile evitarlo .. ed inutile cercarlo .. è l'Amore a trovarti .. e quando lo fa .. non esiste ragione o razionalità .. ti travolge .. ti lascia senza respiro .. e ti conquista ...perchè non si può vivere senza Amore ... no .. non si può ...

Arriverà dolce Eli ... magari non sarà questa volta .. non avrà quegli occhi .. o quel viso .. ma arriverà .. devi solo avere pazienza e fiducia ... e quando lo farà sarà un'emozione per sempre ...

Paceamore
05-01-2006, 09:39 AM
Tu SEI Amore.. prova solo ad "ascoltarti"... e t'innamorerai.. di te.. e dell'universo.

:hug

P.S. Aggiungo che il cuore non Fa domande... Il CUORE E' e basta (ed è Amore)..

è la mente che fa domande....

la soluzione sta nel ricreare l'armonia mente/cuore.. nel condurre per mano la mente alle risposte del cuore...
e lo si fa ascoltando...fermandosi un attimo...

:rose