PDA

Visualizza versione completa : le mie paure

emozione
05-04-2006, 12:26 PM
Come ogni essere umano che si rispetti ho anche io le mie paure, le mie fobie, le mie ossessioni, le mie emozioni.
Quando ero giovane, complice i miei genitori e l' educazione impartitami, pensavo fossero sinonimo di debolezza. Ora, da adulta, so che le debolezze caratterizzano gli esseri umani. Sono loro a renderli unici. E se vedo un uomo maturo piangere, mi commuovo. E se vedo le sbarre di un canile o gli animali maltrattati, mi viene tristezza. E se vedo un gabbiano volare proprio come questo qui sopra sulla pagina dello spazio che c'é in te, mi emoziono. Insomma, ora so che avere paura di un piccolo ragno che corre su un muro perché anche lui a sua volta ha paura di me, é umanamente possibile. Non c'é di che vergognarsi. Ora so che temere per la vita dei propri cari non é da deboli ma da saggi. Ora so che commuoversi davanti ad un film non é da femminucce ma da grandi donne.
Un giorno, quando avrò un figlio cercherò di insegnargli questi valori perché non dovrà assolutamente arrivare alla mia età per capirli o magari non capirli mai, perché in quel caso si perderà per strada la parte migliore di se stesso.

[riflessioni ad alta voce]

Paceamore
05-04-2006, 01:07 PM
Concordo su tutto... mi hai fatto commuovere :cry:

chi ha più il coraggio di chiamarle "debolezze"?
E neanche paure..direi.. già il termine Paura fa Paura!! ehehhe

E' la forza immensa della nostra sensibilità...questo è...una FORZA.. una RISORSA inesauribile..e invincibile...di cui dobbiamo esser grati...
e USARLA!!!

:hug

fragola
05-04-2006, 03:02 PM
CIAO.. Emozione...
che belle parole che hai scritto... le concordo in pieno... non sono debolezze ma siamo NOI fanno parte di noi.. del nostro bagaglio personale... quante volte per le mie paura mi son sentita prendere in giro.. soffrivo ancora di più.. mi sentivo sbagliata.. ho provato a cambiare me stessa un tempo per piacere agli altri.. ma poi ho capito... io sono così.. non devo cambiare per essere accettata.. il bello è essere accettati per quello che siamo.... pregi e difetti... paure e punti di forza....

Insegna i tuoi valori a chiunque tu voglia... perchè sono i valori preziosi della vita che spesso si perdono.....

io.. ho paura di non essere capita fino in fondo.... questa è la mia più grande paura.. fin'ora non ho incontrato nessuno in grado di farlo.... ma forse un giorno se lo incontrerò.. questa paura sparirà....

Ti abbraccio... e vivi le tue paure come emozioni normalissime... e preziose.. x fanno parte di te.. senza di loro.. non saresti TU.

Clary_lee
05-04-2006, 04:12 PM
Zia! ;) ;) ;)
Insomma, ora so che avere paura di un piccolo ragno che corre su un muro perché anche lui a sua volta ha paura di me, é umanamente possibile.
Si è davvero possibile. io ho questa paura tremenda..i ragni. Devo ammettere che per me è stato anche un problema..sono stata presa in giro per ciò e ho provato vergogna..ma ora,credo d'aver ormai superato ciò, credo d'aver capito che non la devo vivere così. E così facendo credo si debba accttare ogni umano per quello che è..senza rendere banali o ridicole le sue paura, le sue gioie, tutte le sue sensazioni..perchè alla fine sono tutte emozioni e per questo vanno rispettate. Fa davvero male quando qualcuno però non riesce a rispettarle...
Fragola ha scritto:
Insegna i tuoi valori a chiunque tu voglia... perchè sono i valori preziosi della vita che spesso si perdono.....
Si esattamnete..Emozione fa che ciò non sia dimenticato, insieme a tutti noi... :-D

Dolore
05-04-2006, 04:14 PM
Anche io piango davanti ad un bel film,davanti ad una bella canzone,davanti ad un bel tramonto,mentre passeggio in un bosco,quando qualcuno sta' male,quando mi emoziono,quando soffro...eppure ho 36 anni.
Piangere nn significa essere deboli ma lo fanno sopratutto coloro che hanno una nobilta' d'animo infinita e grande.. IO LE CHIAMO LE "PERSONE SPECIALI".