PDA

Visualizza versione completa : Andare avanti..sempre...

Clary_lee
05-05-2006, 01:20 PM
Non amare ciò che è perfetto,ma rendi perfetto ciò che ami..e allora renditi conto che la tua vita è perfetta...perchè la perfezione è fatta di gesti spontanei e perciò a volte anche di errori..essa è fatta di imperfezioni,x questo è perfetta...

Sono le parole della mia firma...
Oggi è un giorno particolare e mi sono messa aleggerle per bene...c'ho riflettuto un po'...forse sono un po' pessimista oggi ma credo che un punto sia sbagliato... o forse,facile da prendere in modo sbagliato..

rendi perfetto ciò che ami

Questa cosa l'ho sempre detta e pensata.. ma è davvero così? Credo di sì, lo credo anche adesso, ma l'ho sempre inteso come "Ama, ma ama i difetti e i pregi, tutto assieme...amma per quello che si è..".. L'ho sempre inteso così, ma ora credo d'aver capito che sia una delle cose più difificli. Ma non nel fatto d'amare anche i difetti.. la difficoltà sta nell'accorgersi di quando la gente aprofitta di te, col fatto di "Mi devi amare per come sono...". No. Ora non ci casco più..non sono fessa. Credo che arrivati ad un punto così..di scoprire di essere presi in giro, si debba cambiare rotta. E io la sto cambiando. Ma non ci si deve fermare...ma continuare, continuare a lottare... Per trovare la meta giusta per noi.
Amare significa vivere..condividere..credere..bisogna amare per quello che si è, ma fino ad un certo punto. Non ci si può far schiacciare da persone false, meschine, che si aprofittano di te...

Combattere è il mio motto, e ora mi sento davvero più forte. Non cadrò di nuovo..andrò avanti, forse verso qualcosa di diverso ma non mi arrenderò..mai... :rose

[piccola mia riflessione che volevo condividere..]

lauratdolcevita
05-05-2006, 01:27 PM
ti capisco clary
e la penso cm te......
:hug :hug :hug :hug :hug :hug

Paceamore
05-05-2006, 03:14 PM
Amare gli altri significa prima di tutto amare se stessi, e poi il prossimo tuo come te.

Se ami te stesso, non ti sottometti.. ti rispetti.. e con gli altri cerchi il punto d'incontro.. perchè li ami..perchè li rispetti..perchè sai che amare vuol dire accogliere...

Se però l'altro ti "impone" se stesso..senza "condividersi".. senza cioè "mettersi in gioco".. senza "donarsi".. e "rischiare"...
allora non è Amore... o forse non cercate lo stesso tipo di rapporto.

L'Amore non mette i paletti, semplicemente perchè sa che non ha bisogno di cercarli e piantarli lì a difesa di se'..
i tuoi difetti non mi toccano perchè li accetto, li amo liberamente, e,senza farmici condizionare...li rispetto.
Se ti ami, tu per prima, nulla ti può far male..perchè ci vedi la Perfezione. Però puoi benissimo scegliere di lasciarlo andare..perchè ti accorgi che non c'è "sintonia".

..se ci si ama (se stessi e gli altri), ci si rispetta anche, naturalmente, automaticamente...senza star lì a premeditarlo ogni volta...

Io non sto lì a pensare "devo rispettarti perchè ti amo"
ma ti amo..semplicemente, e il rispetto vien da sè...

Se non viene..non è amore...è una forma di attaccamento, di difesa.. ma difesa da chi? dagli altri o da se stessi? :)

:rose

Se sono un po' contorta chiedo scusa
:-?

Nicole
05-05-2006, 03:59 PM
Condivido quello che scrivi Paceamore, anche se a volte non è così facile e c'è il rischio di farsi in qualche modo 'sottomettere' per paura di perdere la persona amata. Almeno io...ho sbagliato in passato e ho fatto questo, ma dagli errori si impara e oggi posso contare sul rispetto per me stessa prima..e poi anche degli altri. :hug

Clary_lee... non arrenderti...MAI! :hug

Paceamore
05-05-2006, 04:01 PM
Hai ragione... Non è per niente facile.. ma siamo qui per questo.. per sbagliare e poi capire che non erano errori..ma solo occasioni di crescita..solo doni..

Ti abbraccio :°°

illary
05-05-2006, 08:16 PM
paceamore, ultimamente le tue parole sn un grande momento di rflessione per me.
ti trovo molto saggia.
nn che tu nn lo fossi già da prima, è solo che prima nn mi accorgevo di ciò. di quanto fosse quasi pedagogico il tuo modo di parlare agli altri, cercare di spiegargli le cose come una madre con suo figlio.
mi insegna leggerti e t ringrazio di questo.
:-)

ps:
:hug clary, :hug sn davvero felice di sentirti combattiva. era un periodo buio per te e m piacerebbe sapere che hai trovato un appiglio dentro te.

Paceamore
05-05-2006, 08:33 PM
Ilary..mi emozioni... mi emoziona questo... "cercare di spiegargli le cose come una madre con suo figlio"... mi tocca.. non sai quanto :cry:

di sicuro mi sento "diversa" rispetto a qualche mese fa.. sento che sto crescendo...tanto.. e lo devo al mio Angelo, ai miei amici, a chi mi ama e mi è vicino, anche solo con un sorriso...all'uomo che amo...a tutti voi... e a me che sto ad ascoltare.
ma non mi sento saggia...
è che provo solo a dire quel che penso..e che Vivo..
..o che almeno provo a Vivere...
perchè non è così facile...non lo è affatto...

Più diventi consapevole di certe cose..più tutto acquista intensità..nel bene e nel male... ma sono pronta.. ora lo sono davvero... è la mia scelta.. è la mia vita... voglio che la mia vita sia espressione delle mie verità più sacre... non mi arrendo.
Ed è meraviglioso..anche piangere.

Sono qui per vivere e per testimoniare... e sono contenta di sapere che qualcosa "arriva"... non voglio insegnare nulla a nessuno... non ho nulla da insegnare o trasmettere.. non esistono Maestri nè Allievi...
..siamo tutti uomini e donne alla ricerca di se stessi...
...e mi piace condividere la mia ricerca con voi...
..mi piace mettermi in gioco..
..c'è scambio alla pari..
..ognuno è un dono per gli altri, in egual misura...

Perciò ti dico Grazie perchè le tue parole mi danno l'energia giusta per proseguire il mio cammino e continuare a credere nei miei sogni.....

:rose

stefanomnn
05-06-2006, 06:46 AM
che bellle riflessioni ragazzi grazie... ;-)
io ho un grosso problema...che non mi sento voluto bene, o almeno questa è la tendenza...e allora basta poco che ci soffro...
io per una persona che mi è amica mi sbatto in 4, e a volte mi sembra di non ricevere abbastanza...
non riesco a amare me stesso, ho bisogno purtroppo di essere IMPORTANTE per gli altri...e lo so che non va bene!
Scusatte il pensiero un po triste, ma è l'effetto week end :lol:

Paceamore
05-06-2006, 01:58 PM
come puoi desiderare che gli altri ti amino se tu per primo non ti ami?
L'amore è contagioso..nello stesso istante in cui scatta la scintilla tra te e te... scatta anche tra te e l'universo intero....

Sei unico, e meraviglioso....guardati! :-D

sydhera
05-06-2006, 02:06 PM
Quoto Illary...
:hug :hug :hug

Paceamore
05-06-2006, 02:15 PM
Stefano, questo è un brano tratto da "Vivere Amare Capirsi" di L.Buscaglia.. mi sembra adatto :)

Abbiamo paura di vivere la vita, e perciò non facciamo esperienze, non vediamo.
Non sentiamo. Non rischiamo! Non prendiamo a cuore nulla!
Non viviamo… perché la vita significa essere coinvolti attivamente. Vivere significa sporcarvi le mani. Vivere significa buttarvi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi… tra le stelle!

Ma dovete decidere voi, per voi stessi.
"Cosa significa per me la vita?" Sono convinto che se ogni giorno dedicassimo a pensare alla vita e a vivere e ad amare lo stesso tempo… no, un quarto del tempo che dedichiamo a preparare i pasti, saremmo incredibili!

Ma la vita ha un modo meraviglioso per risolvere questo problema.
Per me è sempre affascinante perché, quando la vita non viene vissuta, esplode in noi.
E’ come cercare di bloccare il coperchio di una pentola che bolle. Succederà qualcosa, ne sono convinto. Finirete per piombare nella paura, nella sofferenza, nella solitudine, nella paranoia o nell’apatia. Tutti segni del fatto che non state vivendo!

Quindi, se avvertite uno di questi sintomi, rimboccatevi le maniche e dite: "Ora devo vivere".
Nell’attimo in cui incominciate a lasciarvi coinvolgere nella vita, il vapore fuoriesce, e siete salvi. Non è facile: ma la vita ci fa sapere che deve essere vissuta. Meraviglioso!

Perché c’è la morte? Io non so perché c’è la morte. Perché c’è la sofferenza? Vorrei che non ci fosse, ma non so perché c’è. Se passassi la vita a cercare le risposte a questi interrogativi, non vivrei mai.
Però a quelli che vengono da me dico che so qualcosa della vita.
C’è una cosa chiamata gioia, perché io l’ho provata. E c’è una cosa chiamata follia meravigliosa, perché l’ho vissuta. E so che c’è una cosa chiamata amore perché ho amato. Perché uno si comporti così, bisogna che faccia molte scelte. Una delle più importanti è "scegliere se stesso".

Scegliete voi stessi. Finitela di odiarvi. Finitela di buttarvi giù.
Abbracciatevi e dite: "Sai, va bene così! Starai perdendo i capelli, ma sei tutto ciò che ho!".
Quando vi riconciliate con le vostre debolezze, ce l’avete fatta!
Non sono enormi, sono soltanto una piccola parte di voi.
Dovete scegliere voi stessi.

Non so quando è stata l’ultima volta che qualcuno ha detto questo, ma voglio sottolinearlo:
Voi siete un miracolo.

Clary_lee
05-06-2006, 02:53 PM
Paceamore ha scritto:
Se però l'altro ti "impone" se stesso..senza "condividersi".. senza cioè "mettersi in gioco".. senza "donarsi".. e "rischiare"...
allora non è Amore... o forse non cercate lo stesso tipo di rapporto.
..se ci si ama (se stessi e gli altri), ci si rispetta anche, naturalmente, automaticamente...senza star lì a premeditarlo ogni volta...
Il mio problema stava qui..che davanti a me stava una persona che si imponeva, non condivideva...una persona che non mi rispettava...e questo non è amore...no...e io non me ne sono stata lì , ad aspettare e a chiederlo per altri mesi, come avveo già fatto...no, non mi son fatta prendere in giro...questa volta...
i tuoi difetti non mi toccano perchè li accetto, li amo liberamente, e,senza farmici condizionare...li rispetto.
Si dovrebbe essere così, sempre...

Nicole ha scritto:
anche se a volte non è così facile e c'è il rischio di farsi in qualche modo 'sottomettere' per paura di perdere la persona amata. Almeno io...ho sbagliato in passato e ho fatto questo, ma dagli errori si impara e oggi posso contare sul rispetto per me stessa prima..e poi anche degli altri.
Si è così...Grazie per le tue parole...

Illary ha scritto:
ps:
clary, sn davvero felice di sentirti combattiva. era un periodo buio per te e m piacerebbe sapere che hai trovato un appiglio dentro te.
Sono io che ti devo ringraziare ora... :hug

Grazie a tutti... :rose