PDA

Visualizza versione completa : Pensierino n.2 e n.3

Francesco
09-05-2004, 01:48 PM
Pensierino 02

A volte penso che tutti noi siamo come delle monete, dallo spessore molto sottile, e siamo in bilico, nel 99% del nostro tempo. E basta un soffio di vento per farci cadere da una parte o dall'altra.
Ieri sera sereno, sicuro, fiero. Oggi agitato, insicuro, debole. A volte mi domando cosa sia meglio: Evitare le tentazioni, o affrontarle e vincerle. Quando ti senti forte, sicuro e fiero, vai tranquillo e le affronti a testa alta. Quando ti senti agitato, insicuro e debole le eviti. In ogni caso le nostre sensazioni sono alquanto fallaci.
...
...
"E Pietro disse: <<Anche se tutti si scandalizzassero di te, io non mi scandalizzerò mai>> (sereno, sicuro e fiero)
Gli disse Gesù: << In verità ti dico: QUESTA NOTTE STESSA (non fra un mese, un anno, ma questa notte, fra poco... pochissimo), prima che il gallo canti (la consapevolezza), mi rinnegherai tre volte>>
E Pietro gli rispose: <<Anche se dovessi morire con te, non ti rinnegherò>> (fiero più che mai, coraggioso più che mai)."
Ma Gesù conosce la nostra fragilità di uomini. Conosce la nostra natura di moneta in bilico, ma che non altera il valore intrinseco della moneta stessa. E Pietro rimane comunque il Suo prediletto. Ed è per questo che ha utilizzato lui per darci il messaggio.
Quando frequentai la persona, da cui ricevetti la mia Croce, non vivevo sicuramente in ciò che sono. Lo so che è una scarsa giustificazione, poichè la sensazione di sbagliato, non mi aveva lasciato per tutto l'arco del rapporto. Fin dall'inizio. E la conclusione fu come un c.v.d. di un teorema di matematica.
Situazione di oggi schematicamente: Feeling tra due persone che non possono e non devono. La stessa sensazione di sbagliato. E io che decido di tagliare corto. Ora non si può sbagliare ancora. Non sarei minimamente giustificabile. Chiuso. A decisione presa, una decina di giorni fà, mi ricordo la serenità che torna. La consapevolezza di aver preso la giusta strada.
Ora sono ciò che vivo. Bene, ed allora, ieri... sereno, sicuro, e fiero. Affronto LA situazione. Ora non so cosa scatti nella mente di una persona che deve "subire" la decisione dell'altro. Scatta, forse, quel "nonsochè" di: voglio quel qualcosa che non posso avere. Ed è forse quello che è scattato in Lei. So solo che è stata dura. Ed ho, chiaramente visto, i vari stadi con cui le persone agiscono incosciamente per opera del Serpente.
Stadio I: Prima i baci, gli abbracci, le carezze, all'apparenza innocenti, usando l'affabilità, la gentilezza che nasconde in realtà la malizia. In fondo lei sà che ti piace.
Stadio II: Poi le parole, i ragionamenti e gli occhi di lei gonfi, che trattengono le lacrime, e chiedono di essere salvati, cercando di far leva sulla tua bontà d'animo e sul tuo senso di colpa. Ed allora sai che, gli vuoi bene, e ti risenti ad un tratto agitato, debole e insicuro. Ti chiedi: "perchè non le dai una possibilità?". Nonostante si sappia che l'unica persona che può salvare se stessi è se stessi. Ed allora sfrutti la prima occasione per scappare. Per "evitare". E lo fai... scappi, proprio come fece Pietro, perchè è l'unica cosa che può salvarlo in quel momento.
Stadio III: la cattiveria. Un sms. La voglia di farti sentire codardo. Un implicito: "tu hai solo paura dell'amore". Tu sai che non è così, ma il Serpente fa questo, ti fà venire il dubbio. Lui è il dubbio che si insinua nella tua testa. Strisciando, silenzioso.
Lo stadio Iv: è la violenza... non si è verificata, e si verifica solo in casi estremi. Spero non si verifichi mai.
Oggi mi sento, cmq, più che mai... agitato, insicuro e debole...

Pensierino 03

Ho visto un film. Carino... Mean Girls. C'è una frase carina: "Quando ti morde un serpente, devi succhiare la ferita fino a togliere ogni traccia di veleno". Mi sono chiesto... "Altrimenti?" nel film non lo dice... beh immagino che avere del veleno in corpo non faccia tanto bene.
Il Devoto-Oli dice: veléno - 1. Sostanza che per le sue proprietà chimiche o fisico-chimiche può compromettere più o meno gravemente l'integrità e la funzionalità di un organismo vivente.
Ora capisco sempre di più perchè nella Genesi, Satana fosse rappresentato come un Serpente.
La giornata alla fine è passata veloce. Film, calcio a 11, partita dell'Italia per la qualificazione ai Mondiali. Un temporale e la luce che va via da qualche parte del mondo.
L'unico dubbio è l'essere combattuti tra l'odio/amore del cellulare. A volte mi fà piacere averlo. A volte no.
Ho giocato con circa 50 gradi all'ombra. Con i vecchi amici. La prima amichevole è spettacolare, perchè ci si rincontra e si parla ogni anno delle stesse cose. Si contano gli anni che si è in squadra e ci si sente sempre più vecchi. Cavolo sono 13 anni che gioco nella stessa squadra. Ogni anno dico che è l'ultimo. Ed ogni anno mi ritrovo con quel cavolo di numero 2 dietro la schiena. Sempre svampito, sempre a domandarmi come cavolo si fà a giocare di sabato. Lo volete capire o no che IO IL VENERDI' MI SBRONZO. Sempre lo sguardo nel vuoto, le occhiaie che sembrano 2 sportine della conad, ed i compagni che mi guardano in faccia e ridono... Ma poi c'è il fischio, e lì parte una vita a sè, con regole nuove, una vita che dura 90 minuti più recupero. Tutte le volte, non so neanche contro chi gioco, sbaglio 2 volte su 3 l'orario e sono, o in anticipo di un ora o, in ritardo, tanto da ricevere la solita telefonata: "Pat, ma dove cazzo sei finito?". Ma poi dentro quel rettangolo, lì è proprio come dice Ligabue, quando tocca a te... tu devi correre. Diventa una sfida personale per giocare per la squadra. Li aiuti, li incoraggi. Ed intanto vivi la tua battaglia personale con l'attaccante. E sudi, Dio come sudi. Dai ogni energia che hai in corpo. Come farò mai a rinunciare a questa cosa... ma ho la schiena a pezzi... eheheh prima o poi dovrò arrendermi alla evidenza... per adesso andiamo avanti... per cui ricordami le due foto formato tessera...

Millo
09-05-2004, 05:53 PM
Sai Frà .... l'idea di essere quella monetina in bilico non mi ha mai sfagiolato, anche se so che in fondo è proprio così ....
Però in tutto quel che scrivi ... quella sensazione di sbagliato .... non dici se è solo per una "situazione" in se, oppure per un sentimento che tu hai davvero verso di lei ... ma secondo te è sbagliato averlo ....
In ogni caso è una sensazione che sento ... familiare ....

Vediamo .... parlo di me stesso ovviamente ....

Tu e un tuo amico vi rincontrate dopo un po' di anni .... tu fai conoscenza con la "lei" del tuo amico ...
Tra te e lei nasce diciamo "un feeling" ... un qualcosa che per colpa di entrambi forse va "troppo avanti" ....
Tu cominci ad avvertire un senso di colpa verso il tuo amico ... e senti che è sbagliato ... ti tiri indietro ... e sparisci per un po' ...
Nel mio caso il reincontro è stato a dir poco violento ... (tu sai la storia ...).
Nel tuo caso ... non ancora ....

Il punto di tutta la storia però è solo uno ... noi l'abbiamo affrontata la cosa cercando la pulizia, la correttezza, la chiarezza ... lei tiene il piede in due staffe ...

Ma la lei del tuo amico ... continua ad essere la lei del tuo amico ...
(almeno nel mio caso fu così...) e di chiarezza non se ne parla ...
Nel mio caso lei all'epoca (ma ora non più da tanto tempo ...) mi interessava molto, ma alla fine mi ha solo sfruttato per i suoi bisogni ... e ovviamente contiuava a stare col mio amico "coi soldi" ... mentre io le davo qualcosa di più importante forse ... ma non sufficiente a farmi vivere la cosa nel solo modo in cui si poteva ... perchè considerato "uno sfigato" ....

Se davvero di amore si parla ... la lei avrebbe dovuto lasciare colui che non vuole davvero ... e poi rendere la situazione chiara ... e forte.

Ora se sei tu a non essere sicuro dei tuoi sentimenti ... diciamo una bella tentazione fatta di baci, carezze e dolcezze ... (a chi non farebbero piacere ?) ... un bel giochino voluto da lei ... ma poi la cosa si ferma li. Allora direi che hai fatto benissimo come hai fatto ... perchè tu per primo devi essere sicuro di quello che hai dentro, altrimenti inutile dare possibilità che comunque porterebbero a sofferenze più atroci ...

Anche perchè se davvero LEI parla di amore, se LEI avesse voluto te .... avrebbe già lasciato per onestà e AMORE l'altro che non merita di essere preso in giro comunque .... quindi se di codardia dobbiamo parlare non sei tu ad esserne investito .... Altro che paura dell'amore ... cattiveria pura ... come l'hai giustamente definita ....

Vabbè forse ho detto solo un sacco di fregnacce ... ma quella sensazione di sbagliato me l'hai "proiettata" dentro ... e ho fatto un mix tra me e te ... forse a sproposito .... comunque sia ... se quel serpente ti ha morso e ti serve qualcuno che ti aiuti a togliere il veleno ... io sto sempre qui ... a meno che il serpente ti abbia morso proprio "li" e allora ... come dice la barzelletta ... il dottore ha detto che devi morì ... hahahaha :D

Ciao Frà .... ricordati che le donne so' tremendeeeeeeeee :P :P

Un abbraccio :hug

Francesco
09-05-2004, 07:40 PM
uhmmmmm... il pensierino ha travalicato il suo reale significato, perchè il suo significato viaggia su una leggera brezza, appena percettibile sulla pelle.

I baci, le carezze e il resto erano gesti innocenti, gesti fatti in pubblico e quindi all'apparenza semplici gesti di affetto. Per quello maliziosi. Le parole di lei sono solo sussurrate. A nessuno piace scoprirsi, a volte, per la paura stessa del rifiuto. E' per questo che, invece, amo le persone dirette. Lei non ha mai parlato di nulla, ma ha fatto capire tutto chiaramente. Un gioco sottile. Un velo leggero di lino, che sfiora la tua schiena. Ecco cos'è. Un trasparente velo dal quale puoi intravedere una figura, dai contorni netti ma indistinti.

La sensazione di sbagliato, è quando il tuo cuore dice: "Fermati. Non è la tua via" e lo senti che non devi andare lungo quel sentiero, ogni tua cellula lo sà e lo percepisci.
La situazione non è sbagliata in se. Anche perchè alcune situazioni sono sbagliate non tanto per "come" sono, ma per "dove" si creano.

Lei non è una persona cattiva, tuttal'altro. Figurati, non avrebbe neanche attirato la mia attenzione se lo fosse. Anzi penso che abbia un cuore grande, con alcuni difettucci su cui lavorare.
Sono i meccanismi che si innescano nelle persone (in generale in determinate situazioni, e per questo parlo di Serpente) che non sono giusti. Ma lei, in se per se, che c'entra?

E poi figurati... adesso, proprio adesso, lei non avrebbe nessuna possibilità, per lo stesso motivo per cui, questo pensierino è nato. Perchè il pensierino è nato leggero e spoglio da quella sensazione di sbagliato.

Il pensierino era solo una fotografia del mio stato d'animo di adesso. Anzi di ieri mattina. Mi sono sentito incapace di affrontare una situazione a viso aperto. E forse, è questo che più brucia. Mi sono sentito debole. Mi sono sentito come Pietro quando ha rinnegato Gesù. Ero confuso. Mi sentivo "the king of the mountain" ed invece ero "the fool of th hill", come dice una canzone country. Ero e sono ancora un pò confuso. Su me.
Credo di aver capito, però, proprio oggi, come affrontare la cosa. Oggi tantissimi sms, lei mi ha spedito. In tutti c'era quel velo, del dico non dico. In tutti rispondevo cercando di non calcare la mano. Finchè, mi sono rotto. Ho preso il velo, e l'ho letteralmente strappato. Il risultato? Non ha più scritto... tutti possono immaginare perchè!

Per quanto riguarda le staffe, beh... il piede nella mia staffa, credo che non ce l'abbia mai avuto, anche perchè non le ho dato mai modo di mettercelo.

E' vero lei non lo ama, e dovrebbe lasciarlo. E probabilmente cerca un motivo per lasciarlo, per sentirsi meno sbagliata. Ma questi sono problemi suoi... se sono problemi, e nulla hanno a che vedere col mio pensierino :D L'unica cosa che puoi fare è consigliarla. Ma di certo non sono io che dovrei farlo.
Tra l'altro anche se lasciasse il moroso, non credo proprio che potrei mettermi con lei. E, forse, lei l'ha intuito.

Per quanto riguarda il secondo pensierino (il veleno ect ect) era totalmente slegato dal primo. Almeno nella situazione particolare. Era però una maggior cartterizzazione del personaggio Serpente :D In effetti secondo la mia interpretazione del "personaggio-Serpente", beh, in questo caso particolare, il Serpente ha morso lei, e il veleno dovresti ciucciarlo a lei. A sto punto credo che passi in secondo piano "dove" il serpente l'abbia morsa... tutti diventano buoni... ANZI!! hihihihihih
Non che non abbia anche mozzicato me quell'infame nel corso della vita... lungi dal ritenermi immune.... e ti assicuro che non appena mi morderà, se mi morderà di nuovo, sarai il primo a saperlo!!

Ciao Millo... un grosso abbraccio!

Nicole
09-06-2004, 07:43 AM
Ciao...buon lunedì.

Domenica 5 settembre, ore 20:10

Si ricomincia...con la solita domenica. Io di domenica non sto bene.
Lo sapevo che sarebbe andata così e avrei iniziato di nuovo a sentirmi poco bene.
E' possibile che mi vengono su tutti i pensieri più brutti e mi intristisco?
A volte sono un genio, mi faccio male da sola.
E mi sento pure sola oggi, anche se so perfettamente di non esserlo.
E pensare che la domenica dovrebbe essere il giorno più bello, il giorno che ci è stato donato per il riposo, per santificare la festa.

Comunque...venerdì sera ho visto la mia 'amica' e le ho parlato un po'.
Era da sola e le ho chiesto se veniva con me ed altri amici in un locale.
Credo sia stata contenta per questo. Io pure.
I 'bicchieri'...mica male quello insegnano, mica male davvero.... :OK

Non era proprio destino e il temporale me l'ha ampiamente fatto capire.
Un botto da film horror e tutto il mio lavoraccio andato in fumo (ci vuole proprio un esperto di pc per inviare dei file... :D ).
Si vede che qualcuno doveva per forza mettere in moto il cervello per ricordare, a partire dal naso.

Lunedì 6 settembre, ore 9:20
Nessun discorso venerdì e sabato, poi la voglia di lasciar perdere, visto che avrebbe potuto creare problemi con la 'lei' di lui ( l'amico che naturalmente non ha perso tempo).
Non è mia intenzione sforzare le cose, perciò lascio perdere, anche se ci tenevo a capirne qualcosa di più.
Invece ieri sera gran bel discorso di m..... con il mitico 'frequentatore'. :???:
Perchè non capisce mai NIENTE quando parlo?
Perchè si innervosisce e fa la parte di quello che sa tutto e mi insegna a vivere?
Pure io però...ho avuto il tatto di una balena...ma ero stufa.
Gli ho detto che non mi ero più fatta sentire perchè non mi andava assolutamente di vederlo.
'Ben gentile' - mi ha risposto - ' ci sono cose nella vita che si capiscono senza il bisogno di essere così chiari....'.
E va beh, ho pensato io, adesso questo inizia ad incazzarsi uffa.
In sostanza l'ho deluso, non gli piacciono certi discorsi, non gli piace che io abbia dubbi ( :( ma quali dubbi, io ti sto parlando con certezza!).
Credo che l'abbia capito cmq, fa un po' il saggio figo, ma l'ha capito.

Ecco, questi discorsi contorti come non mai non so quanto piacere ti faranno di lunedì mattina...avrai un gran bel risveglio! :P

Ho pensato in diversi momenti alla bellezza di quell'incontro...
Ciao :hug

Millo
09-06-2004, 10:57 AM
:hug ;) :lol:

Fendy
09-06-2004, 11:21 AM
:P :P Frà è un rimorchioneeeeeeee :P :P

Milluccio, ma tu che ne sai che le donne so tremende??? :lol: :lol:

Francesco
09-06-2004, 11:58 AM
ahahah semaaaaaaaaaaaaaa :P :P :P

Nicole
09-06-2004, 12:23 PM
Frà, che succedde...tu rimorchione?
Nooooooooooooooooooo
Fendy, perchè mai? :D

:rose

-Perchè avrebbe letto un testo di Renato Zero...e so che lo avrebbe apprezzato. ( tu Millo non fare commenti per favore... ;-) )

- Perchè ha creduto che la storia di Rob fosse mia, invece l'ho solo letta da qualche parte.

- Perchè quel soprannome comincia a suonarmi pure simpatico

- Perchè è emozionante sapere che sto facendo la cosa più bella del mondo regalando un po' del mio tempo

- Perchè è emozionante sapere che sta facendo la cosa più bella del mondo per me.

- Perchè grazie al temporare facciamo lavorare i neuroni, così anche la memoria ci mette di più ad invecchiare...

- Perchè in poco tempo mi è passata la tristezza

- Perchè ho trovato quel pezzettino di anima che era volata fin qui a vegliare il mio sonno. C'è sempre, anche ora è qui con me.

Per tutti questi perchè...GRAZIE.

Nicole
09-07-2004, 08:19 AM
Inevitabilmente quello che è successo oggi pomeriggio mi ha un po’ scossa. Perché so perfettamente quello che hai provato e che stai provando. Le motivazioni, nel caso del mio amico, sono state diverse e anche il modo in cui è ‘volato via’.
Ma la sostanza finale rimane una e le domande, i perché…sono sempre troppi. I sensi di colpa pervadono.
A me aveva detto poche ore prima che mi voleva bene e mi aveva stretto in un lungo abbraccio.
Io l’avevo presa in ridere, visto che era bevuto, anche se sapevo che mi stava dicendo la verità.
Però non gli dissi quanto bene gli volevo io.
Materialmente, ora, posso vedere la sua foto qui, sempre accanto a me; ma spiritualmente e mentalmente lui c’è.
C’è il suo ricordo, c’è il suo sorriso e ci sono tutti i momenti belli passati insieme.
Nessuno me li potrà togliere, mai.

Gran bella serata…ne ho sentite di tutti i colori!
La mia amica è stata in vacanza due mesi ed ha praticamente girato una serie intera di Beautiful! :D
Ad un certo punto io e le altre piangiavamo :cry: …ehehehe…perché dopo mille vicissitudini l’amore ha vinto.
Questo è l’importante ed è stata una gioia immensa vedere la mia amica così felice. Bene.

I got a life that most would love to have
But sometimes I still wake up fightin’ mad