Visualizza versione completa : Il senso della Vita Terrena
Paceamore
05-17-2006, 12:34 PM
Diceva un foglio bianco come la neve:
"Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro".
Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi.
Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai.
E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre
- puro e casto -
..ma vuoto.
(Kahlil Gibran)
8) :rose
Millo
05-17-2006, 12:48 PM
Bella questa di Gibran è una delle mie preferite ... in effetti è meglio sporcarsele un po' le mani in questa vita .... :D
:rose :hug
Paceamore
05-17-2006, 12:53 PM
Io l'ho scoperta solo oggi.. ;)
In effetti.... siamo angeli venuti al mondo proprio per questo, no?
Smack :rose
Midori
05-17-2006, 12:55 PM
...stupenda...davvero una bellissima scelta paceamore.... ;) :hug
Elimiel
05-17-2006, 01:20 PM
Capita di volere rimanere intatti...eppure la vita contamina...e questa contaminazione rende veri...se rimanesse tutto bianco, privo di un qualsiasi tratto non esisterebbe nulla di nostro...nel bene e nel male...come chi si astiene...come lo scrutatore non votante...come chi parla tanto d'amore e poi quando l'ha lì vicino vicino...fugge per non farsi male...per non mettere in gioco il cuore...non ci si può sottrarre dallo scrivere la vita...
Clary_lee
05-17-2006, 03:53 PM
-puro e casto-
ma vuoto.
L'impresa di questa vita è di rimanere puri e casti ma non vuoti...bisogna riuscire ad esserlo, riempendosi però d'amore, amicizia, gioia...e imparando dagli errori, pentendosi..così saremo sempre puri.
E' la mia opinione! Grazie Cè! :rose
Paceamore
05-17-2006, 04:49 PM
Cosa intendi per essere puro e casto?
Clary_lee
05-17-2006, 05:35 PM
Non so cosa intendavate voi, o nello scritto di Gibran..ma per me significa rimanere puri, così come siamo stati mandati qui, significa rispettare tutti i suoi comandamenti e se si sbaglia pentirsi...per casto, non intendo nel modo letterale, perchè secondo me non si deve rimanere in astinenza di certe esperienze..è sbagliatisso per me...però il concetto è sempr elo stesso pe rme, quello di rimanere sempre con Dio, in qualunque cosa facciamo..
Paceamore
05-17-2006, 07:43 PM
Per me la vita non è "contaminazione".. non è "tenebra"... è proprio l'opposto.. è un Dono...
e se siamo qui è per usarlo... per VIVERE la vita.. e non "lasciarci vivere".. l'inchiostro e i colori di cui Gibran parla non sono "Errori di cui pentirsi"... ma sono Espressioni di Vita...sono i mezzi che abbiamo a disposizione per scrivere (crearci) la nostra realtà terrena...
Perciò restare "bianchi"...è restare vuoti...è lasciarsi vivere rassegnati.
Mia interpretazione :-D
Clary_lee
05-18-2006, 05:55 PM
L'abbiamo interpretato in maniera differente! E' anche questo il bello della vita, confrontarsi, discutere..ottima interpretazione la tua Cè!
Perciò restare "bianchi"...è restare vuoti...è lasciarsi vivere rassegnati.
Può essere anche questo ma allora cerdo ci si debba macchiare.. :rose
Paceamore
05-18-2006, 07:14 PM
:hug :rose
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.