Paceamore
05-18-2006, 03:05 PM
http://brian.donoho.com/tao.gif
Quando qualcuno (o qualcosa) prova a farmi del male.. usando parole, atteggiamenti.. malattie.. e qualsiasi altro mezzo voglia...
..ho due possibilità di scelta..
Una è il considerare lui carnefice, e me vittima..e tentare di scappare..oppure rispondere con la lotta aperta..e quindi inevitabilmente accumulare tensioni...se non addirittura "sconfitte"...tutte illusioni..
L'altra è osservare la scena da un punto di vista più ampio e chiedergli:
"Ma cos'è che ti fa soffrire così tanto, da convincerti che devi far soffrire anche me per stare meglio?"...
..è una domanda magica.. che mi libera.. e lo libera.. perchè ci conduce per mano all'essenza sua...e mia....
E lì, nell'essenza...scopro che è proprio così..
non esistono ne' vittime..nè carnefici...ne' vittorie..nè sconfitte..
..ma solo un tremendo e accecante bisogno d'Amore..
Ma l'Amore è tutto ciò che c'è!!!
L'Amore siamo noi.
E noi..Siamo tutti Uno.
E dico "grazie" a quel che prima per me era solo "male"..
perchè mi ha permesso di ricordarlo...mi ha condotto alla mia/nostra saggezza interiore.
E se lo dico col cuore e con la mente.. gli arriva...
..così sorride, e se ne va.
:lol: :rose
Quando qualcuno (o qualcosa) prova a farmi del male.. usando parole, atteggiamenti.. malattie.. e qualsiasi altro mezzo voglia...
..ho due possibilità di scelta..
Una è il considerare lui carnefice, e me vittima..e tentare di scappare..oppure rispondere con la lotta aperta..e quindi inevitabilmente accumulare tensioni...se non addirittura "sconfitte"...tutte illusioni..
L'altra è osservare la scena da un punto di vista più ampio e chiedergli:
"Ma cos'è che ti fa soffrire così tanto, da convincerti che devi far soffrire anche me per stare meglio?"...
..è una domanda magica.. che mi libera.. e lo libera.. perchè ci conduce per mano all'essenza sua...e mia....
E lì, nell'essenza...scopro che è proprio così..
non esistono ne' vittime..nè carnefici...ne' vittorie..nè sconfitte..
..ma solo un tremendo e accecante bisogno d'Amore..
Ma l'Amore è tutto ciò che c'è!!!
L'Amore siamo noi.
E noi..Siamo tutti Uno.
E dico "grazie" a quel che prima per me era solo "male"..
perchè mi ha permesso di ricordarlo...mi ha condotto alla mia/nostra saggezza interiore.
E se lo dico col cuore e con la mente.. gli arriva...
..così sorride, e se ne va.
:lol: :rose