Visualizza versione completa : Scelte
Elimiel
05-21-2006, 08:32 PM
C'è una canzone dei 99 posse che dice...Il bianco il nero e mille sfumature...Spesso vorrei che le cose fossero nette, o in un modo o nell'altro. Ma nel mezzo potrebbero abitarci tutti quanti gli oceani.
Perchè spesso non solo i confini sono labili ed incerti. Ma non è neppure troppo facile predere una decisione.
Dovrei secondo logica, dettata dalla mia dignità, tirarmi fuori da alcune situazioni non determinate e poste in atto da me...dovrei fare dei passi altrove...cambiare direzione. Ma il mio cuore no, proprio non vuole saperne. E' lì fermo che si chiede se avrà iniziato quanto meno a pensare, a farsi meno male...ad essere meno stupido nel mandare alle ortiche troppe cose importanti per se stesso principalmente.
Il mio cuore è fermo lì e si chiede per quanto tempo sarà capace pure di stare fermo. Io di mio sono irrequieta...figuariamoci se posso arenarmi...poi sono di mio oltre misura orgogliosa...figuriamoci se piegarmi per andare un'altra volta in contro. Sono ferma...a scegliere non tra la cosa più giusta...ma tra la migliore...e forse questo silenzio mi aiuterà a capire...e a fargli anche capire.
Luxor
05-21-2006, 08:59 PM
Eppure...esistono infinite sfumature, di una stessa scelta...ma forse è proprio questo che rende tragica una decisione...Il cuore anela ai sogni e ai desideri, che purtroppo molto spesso non sono realizzabili...A volte aimè bisogna lasciare il posto al realismo e all'obiettività...e lasciare da parte i sogni, le sfumature, i sentimenti...il cuore ferito produce ferite...il cuore innamorato produce triste poesia...il cuore adirato produce energia...il cuore colpito...produce passione...
Elimiel
05-22-2006, 11:14 AM
In fondo in fondo lo sapevo che sarebbe accaduto, tanto per non smentire la statistica degli eventi. Come mi sento...con l'ennesimo colpo di teatro? Più che frastornata, calma, statica...senza meraviglia alcuna...perchè so già come andrà e non metto avanti il motore per partire...per andare da nessuna parte lontano da me...sto già viaggiando...percorrendo quella che è la mia strada...dovrebbe sorprendermi sul serio questa volta...perchè non basta un colpo da maestri...ci vuole qualcosa che scenda fino in fondo...e so come sempre che non ci sarà. Attimi fugaci...forse domani nemmeno quelli...e forse domani spariranno le mie parole per lui...tutto cambia...mai nulla si ferma...e rimane immutabile.
Michael
05-22-2006, 11:53 AM
Prima non mi hai trovato... problemi con il PC... si era bloccato tutto.
Leggo questa ultima riflessione e sinceramente mi sembra tutto così complicato e mi ci perdo...
La semplicità non ha valore... mi spiace leggerti così
Ti abbraccio fortemente :hug
Michael :rose
Elimiel
05-22-2006, 12:47 PM
Volevo tanto parlare...quanto meno cercare di essere compresa...non so quanto tutto si sia intersecato, annodato, ma io mi trovo così...dovrei essere felice, speranzosa....invece rimango apatica...come se già sapessi che sarà come sempre è andata...allora cerco di non pensarci, di non lasciarmi coinvolgere...di non essere ancora una volta toccata.
Luxor
05-22-2006, 03:02 PM
Non dimenticarti mai chi sei...e quali sono i tuoi sogni, o desideri...non smettere mai di sognare, e sii felice del fatto che non sempre dobbiamo scegliere...o subire una scelta. Nutri i tuoi pensieri delle cose che fanno rallegrare il tuo cuore e non concentrare l'attenzione solo su di un problema...sai, le scelte possono fare male, solo se sono affrontate nel modo sbagliato...E in questo, credimi...non potrei esserti più vicino... :(
illary
05-22-2006, 03:19 PM
credo che a te servirebbe spostarti da te..
fai qualcosa che ti aiuti a riempirti di cose nuove.
nn arenarti in un passato irrimediabile.
è inutile rimurginare, le cose come sn accadute nn possono cambiare.
ma c'è tanta vita avanti e volere è potere.
cerca uno stimolo nuovo nella gente, negli altri, le risposte nn sn in una sola direzione...
insomma elimiel usa tutta l'energia che hai dentro per fare passi nuovi nn per autocommiserarti.
nn prenderla come un giudizio, perchè forse sembrerà freddo tutto questo che ti sto dicendo, ma sto cercando di dirti che tu nella vita c'è molto altro oltre al proprio dolore, e proprio tutto l'altro al difuori di noi ci fa superare le nostre debolezze.
Elimiel
05-22-2006, 04:27 PM
Per Illary:
Forse sbaglio quando inizio a scrivere tanto intimamente qui...sbaglio... quando poi mi trovo additata...non scrivo per autocommiserarmi, nè sono la vittima sacrificale di qualcuno...Scelte sì, quelle di fare la cose...quindi spesso dipende anche da noi come vanno gli eventi.
Non è la prima volta che me la sento dire una cosa del genere...pesa...scrivo perchè ho qualcosa dentro. E se non sapete cosa c'è dietro l'impalcatura delle parole....per favore non date giudizi affrettati. Non lo conoscete il mio vissuto.
Andare avanti...riempirmi di cose nuove? Un passato irrimediabile?
ma sai a cosa fai riferimento? Primo non si trattava del mio passato Ed a tutto credimi c'è un rimedio fuorchè alla morte.
Sono attorniata di gente "nuova", non tutta mi colpisce e non tutta mi interessa!!! Ma vivo...esco, studio e faccio penso molte delle cose che fa una ragazza della mia età.
Mi sono veramente sentita attaccata.
Per Luxor
La frase che ho letto sullo spostarsi dal problema mi fa pensare ad una frase del film di patch adams...Bello rispolverarla adesso.
Luxor
05-22-2006, 04:50 PM
Elimiel...se la gente che hai attorno non ti interessa tutta...vuol dire semplicemente che non hanno niente di speciale che ti attira più di tanto...non è un problema tuo o delle persone...è un fatto. Che è così, non si può certo cambiare. Ma comunque...non voglio dare consigli o proporti delle scelte...bisogna conoscere il problema di fondo per dare un aiuto, se si può dare...Posso solo dirti una cosa:
Bruce Lee, diceva: "Ogni avversario va giù se lo colpisci alle ginocchia". riferito al fatto che ogni problema ha una radice...bisogna colpire e risolvere proprio quello...poi tutto il resto crolla insieme ai dubbi...
illary
05-22-2006, 05:07 PM
MI DISPIACE
Elimiel
05-22-2006, 05:16 PM
Dispiace anche a me
kikka89
05-22-2006, 08:10 PM
parole molto belle dette da un cuore grande....complimenti!!!!!!!
Luxor
05-22-2006, 10:12 PM
:33
E' bello a volte vedere come le idee contrastino da persona a persona...ci fa ammirare la bellezza e la varietà della diversità...siete tutti speciali! :rose
Alexander
05-23-2006, 07:17 AM
e forse questo silenzio mi aiuterà a capire...e a fargli anche capire.
.. andrà tutto bene .... :hug
Triste
05-23-2006, 05:48 PM
Cara elimiel, a volte, soprattutto quando si è amareggiati, delusi oppure quando soffriamo per qualcosa...abbiamo voglia di parlare...
e scriviamo di getto tante parole che sembrano fuoriuscire dal nostro cuore come un fiume in piena...
Dopo, magari stiamo un pò meglio...
Le parole però, non sempre rendono giustizia ai nostri sentimenti...
Solo noi, intimamente sappiamo il profondo significato di ognuna di loro...
Ma molti di noi che qui scrivono, ci si possono rispecchiare e i commenti che seguono possono essere d'aiuto ad altri...
Certo è che l'intensità dei nostre riflessioni è intimamente nostra...
Solo noi, rileggendoci, diamo peso e significato ad ogni parola, ad ogni lettera...ad ogni più piccola sfumatura.
Ecco perchè, almeno per me, è difficile rileggere quanto scrivo...
è un riaprire ferite che sembrano guarite...
Scrivere però tutto sommato fa bene al cuore...di chi scrive e di chi legge... :rose :rose :rose
Ti abbraccio :hug
Paceamore
05-24-2006, 06:27 PM
C'è tutto un mondo intorno
Matia Bazar
(1980)
Se per caso un giorno o l'altro
ti trovassi solo sai
senza una compagna che ti aiuta nei tuoi guai
e se poi il cielo blu
si chiude all'improvviso su di te
e ti senti come un ladro che
ha paura anche di sé
guardati allo specchio
e guarda un poco un poco intorno a te
c'è tutto un mondo intorno che
gira ogni giorno e che
fermare non potrai
e viva viva il mondo
tu non girargli intorno
ma entra dentro al mondo dai
Se nel buio che ti avvolge
una fiamma scorgerai
corri corri senza indugi
forse è il sole che tu vuoi
ma se come un fiume in piena poi
il tempo ormai usato se ne va
ed un naufrago ti senti tu
da solo scruta il blu
quella fiamma sconosciuta
è la tua zattera lo sai
dai
c'è tutto un mondo intorno che
gira ogni giorno e che
fermare non potrai
e viva viva il mondo
tu non girargli intorno
ma entra dentro al mondo
dai... (coro)
che gira ogni giorno
e che fermare non potrai
e viva viva il mondo
tu non girargli intorno
ma entra dentro al mondo dai...
c'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno
e che fermare non potrai
:hug :rose
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.