PDA

Visualizza versione completa : i pezzi di felicità..

illary
06-07-2006, 09:34 AM
mi meraviglio di avere questa idea in questo periodo..
ma credo di avercela sempre avuta solo che forse adesso riesco a concettualizzarla "questa felicità fatta di pezzi ,non ridotta in pezzi".
mi chiedevo in alcuni periodi, ci sn delle cose che vanno bene nella mia vita e allora perchè io nn sn felice?
LASCIAVO LA RISPOSTA AI FATTI, nn ci pensavo, scorrevo la mia vita. eppure intanto incosciamente dentro me una risposta stava realizzandosi.

la felicità è fatta di pezzi: una parte di felicità noi la realizziamo quando soddisfiamo noi stessi, un nostro bisogno, un nostro sogno.. l'altra la soddisfiamo quando chi amiamo è felice, vederli sorridere, sentirli vivere a pieno, ed un'altra forse e purtroppo più distante alle volte, quando quello che ci circonda è in equilibrio.
allora mi capitava che qualcuno intorno a me che amassi profondamente era felice, ed io nonostante questo nn riuscivo ad esserlo,mi chiedevo che razza di amore potesse essere allora il mio?! o viceversa, io ero felice eppure mi sentivo ancora triste se vedevo chi nn lo fosse.. o se il mondo intorno nn fiorisse come me.

la felicità in toto nn credo esista, almeno nn l'ho mai toccata, forse nn la tocco neppure ora, eppure ora sono felice.
non credo che sia cambiata la mia vita, credo di aver imparato io.
aver imparato ad apprezzare quando uno di quei tre pezzi è vivo, ed ha un cuore che batte.
ho imparato ad essere felice quando qualcosa mi va bene, ad aprezzarlo senza sminuire.. come ho fatto tante volte mettendo davanti tutte le cose che ancora nn mi andavano.
ho imparato a sorridere quando difronte a me nascevano sorrisi, anche se dentro avevo qualche pezzo logorato.

ed ora sn felice, felice di poter guardare al pezzo migliore.
perchè un pò la felicità è fatta di vasi comunicanti... anche il pezzo arido assorbe l'acqua del pezzo che ne trabocca.

:rose

fragola
06-07-2006, 10:10 AM
Ciao Ilary... io sulla felicità ultimamente ho riflettuto davvero tanto.... credo sia davvero difficie arrivare alla pura e vera felicità.... ma si può essere felici in tanti moemnti per piccole cose.. basta non focalizzarci su un tipo di felicità.... io ho sempre pensato che la felicità fosse condividere la viat con la persona che amiamo... e visto che questa persona mi ha lasciata pensavo non ci fosse più motivo di essere felice... poi piano piano vivendo cmq giorno dopo giorno... la mia felicità si è basata su altre cose.... prima di tutto stare bene con me stessa... che credimi credo sia la felicità più assoluta.... e poi piccole cose come dici tu... veder qualcuno sorridere =) svegliarsi e vedere che fuori c'è il sole... ora son felice quando corro per il parco con la musica nelle orecchie e il vento è accanto a me.... son felice quando nuoto nel mare e l'acqua è accanto a me.... quando cammino scalza in un prato e sento la natura viva dentro di me.... ora sono felice per piccole cose che molti non sanno nemmeno che esistono..... e allora ho capito che ognuno trova la felicità a suo modo.... non ci sono regole per essere felici.... lo senti dentro.. nel profondo del cuore.... e allora vivi al tua felicità a tutto gas... riempi i polmoni e vai... vai per la tua strada... e tieni la felicità per mano come un palloncino.... magari ci sono dei moemnti in cui volerà via... ma poi se saprai dove trovarla potrai riaverla con te....

illary
06-07-2006, 10:33 AM
. ora sono felice per piccole cose che molti non sanno nemmeno che esistono..... e allora ho capito che ognuno trova la felicità a suo modo.... non ci sono regole per essere felici.... lo senti dentro..

lo credo profondamente :rose

Riflesso di Luna
06-07-2006, 11:22 AM
la felicità è fatta di pezzi

perchè un pò la felicità è fatta di vasi comunicanti... anche il pezzo arido assorbe l'acqua del pezzo che ne trabocca.

ho imparato a sorridere quando difronte a me nascevano sorrisi, anche se dentro avevo qualche pezzo logorato.

:OK :OK :OK
Sono pienamente d'accordo! Sei molto saggia!!
Un bacione piccola Illary.. e grazie di aver donato le tue "perle"... :hug :hug :hug

Dolore
06-07-2006, 12:48 PM
IO SONO DEL PARERE CHE LA FELICITA' DURA ATTIMI,LA PERDI SUBITO DI VISTA,POI SI RICOMINCIA A CERCARLA..NN DURA MAI IN ETERNO,.
PIUTTOSTO SFORZATEVI DI TROVARE UN PO' DI SERENITA'...QUELLA SERENITA' INTERIORE DI CUI TUTTI NOI ABBIAMO BISOGNO PER ANDARE AVANTI E AFFRONTARE LA VITA E CHE DURA IN ETERNO.
PARLO PER ESPERIENZA. :rose

illary
06-07-2006, 01:04 PM
dolore ti sembrerà strano ma io invece l'ho trovata quando ho smesso di sforzarmi..
nn la lascerò scappare, ma me la vivrò con naturalezza. perchè quando razionalizzo o mi sforzo tutto mi sfugge.
ho imparato la felicità, ma me ne sn accorta solo quando ho smesso di confutarmi.

elena :rose
sn felice della condivisione.. t abbraccio

Clary_lee
06-07-2006, 02:28 PM
Sei una grande donna Ilaria.
forse nn la tocco neppure ora, eppure ora sono felice.
non credo che sia cambiata la mia vita, credo di aver imparato io.
aver imparato ad apprezzare quando uno di quei tre pezzi è vivo, ed ha un cuore che batte.
ho imparato ad essere felice quando qualcosa mi va bene, ad aprezzarlo senza sminuire..
Sono felice. E' passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho detto. Ora lo ripeto, sono felice...
Felice di leggerti.
felice di sentirti dire questo.
Felice di saper cogliere le cose più belle.
Felice di averti "conosciuta"... :rose

illary
06-07-2006, 03:30 PM
clary :cry:
le mie lacrime di felicità, per te.. angelo di questo posto

Alexander
06-08-2006, 07:01 AM
Il "pieno" di felicità credo sia qualcosa di irraggiungibile ... ci sarà sempre un pensiero .. una situazione ... un qualcosa che ce ne toglierà una parte .. ma credo stia a noi scegliere come sempre cosa far rimanere di questi momenti ... a volte nel pieno della felicità facciamo in modo che un pensiero stupido rovini tutto .. e non riusciamo a viverla a pieno ...
ho imparato a caro prezzo in questi mesi il senso di alcuni aspetti della vita ... e ho capito che possiamo scegliere di vivere e trovare la felicità anche in un luogo impensato .. in una situazione difficile .. e in un mondo che non ci appartiene .. "Siamo Noi i padroni del Nostro Destino" .. a noi la scelta sempre e cmq ... possiamo decidere di essere felici .. perchè possiamo decidere quale lato della Vita guardare .. sempre .. in ogni situazione ... basta scegliere .. e capire ... che la Vita dona sempre un sorriso .. anche quando tutto porterrebbe solo lacrime ... un abbraccio ...

fragola
06-08-2006, 11:53 AM
si è proprio così..
Grazie Alex

thecurler
06-08-2006, 02:45 PM
sì..la vita ti dà sempre un sorriso.....però a volte è nascosto....a volte non lo troviamo...o lo troviamo e poi sfugge subito...o forse siamo noi che lo perdiamo di vista perchè lui continua ad esserci......è lì,ti guarda,ti chiama,ti aspetta.........ma tu non lo senti,non lo vedi.....e giri l'angolo alla ricerca di un altro che magari non c'è.....