PDA

Visualizza versione completa : MeRaViGlIoSo....SEMPLICEMENTE.....

Pooh
09-07-2004, 11:38 PM
:rose Vorrei dedicare questa pagina ad una persona speciale...
alla persona che mi ha sopportato per 3 lunghi anni a lezione di "Storia della Musica".... a colui che ha incanalato in me questa passione per il "Novecento".....
Che persona meravigliosa il mio ex-maestro di Storia, e futuro di Musicologia (si spera!!!).....

Caro Prof,

....oggi è stato bellissimo... aveva ragione lei... è stata un'"illuminazione fatale".. è stato un bene che io sia venuta....un bene per la mia anima... Skrjabin.. quale luncentezza, quali pensieri suberbi che mi premurerò di conoscere al più presto!! Sono rimasta letteralmente folgorata. Come brillano i suoi occhi quando spiega!!! Credo di non essere la sola persona ad averlo notato...Sono già due anni che mi sono resa conto che mi sbagliavo su di lei....
Mio Caro, caro Prof,
si ricorda il primo anno? Eh? Io che non parlavo.. lei che faceva le battute serie e io (noi tutti in classe) non capivamo... era l'unico momento in cui la vedevo sorridere.. e non capivo il perchè.. e poi.. la mia prima interrogazione.. il mio primo 3...l'avevo presa male....
e poi.. poi... l'esame finale del primo anno... ed è cominciato il 2....lei bello, luminoso, sorridente...dal mio 3 al mio 8... ma l'importante era rendersi conto della sua allegria.... nascosta... incominciavo a capire le battute..... e allora ho cominciato a pensare " ma guarda te che non era così burbero come pensavo io!!" ... poi la prima cena... di classe.. che ridere... lei era proprio forte!! E anche i miei compagni... che stupendi svitati!!!Esame finale del secondo anno..... Inizia il III... siamo io e Giovanni...soli a lezione.... e lei è sempre più meraviglioso.... è lì che il mio amore per il suo cervello, per la sua cultura è nato, si è sviluppato, e anche ora che ho finito il corso di storia continua a svilupparsi.....le nostre chiacchierate su T. Mann... (era fisso) e i libri che mi ha consigliato....? Che bello parlare di letteratura, film, musica con lei...
E che dire della cena a casa mia?... David che mi porge un mazzo gigante di girasoli....avevo voglia di piangere... poi lei con la piantina.... e io che non vi davo uno sguardo..... non riuscivo a trattenere il meraviglioso sentimento che ancora ho dentro. un misto di sorpresa, meraviglia, dolcezza....si ricorda quando mi ha spiegato la "fattezza" della piantina? : Questa Claudia, questa Cinzia, questo David, e questo Io... quindi vedi di trattarmi bene!!!!
Prof.. approfitto di questo piccolo spazio per ringraziarla di avermi fatto innamorare della storia della musica.... ma soprattutto per avermi sopportato. E voglio farle anche una piccola confidenza: dal secondo anno.... l'ho notato sa? ho cominciato a vedere come è lei in tutto e per tutto. E'una persona molto, molto dolce... e noi tutti, allievi, i suoi colleghi, i bidelli, la sua famiglia soprattutto, sono le persone più fortunate del mondo!! A proposito prof... un abbraccio gigante a quell'angioletto di sua figlia... che quando le rompo le scatole mi risponde sempre con tanta dolcezza....
In poche parole, prof, grazie di tutto, grazie... grazie della pazienza e della dolcezza che mi ha donato.
Ed ora... le rivelo uno dei miei sogni..... : ... vorrei, vorrei, insomma si, se un giorno dovessi diventare musicologa... vorrei essere come lei... avere le sue capacità, la sua raffinatezza nel lavorare e nello spiegare....
Grazie prof
grazie di tutto
Le voglio bene
e lei lo sa
O meglio... lo dovrebbe sapere....

http://www.winniethepooh.us/tigerwild/animated/16.gif

Millo
09-08-2004, 07:52 AM
Magari aver avuto prof come questo .... (sospiro)

Pooh ... un pensiero dolcissimo ... (fagliela leggere pero' ;-) )

Un :hug

Alicina
09-08-2004, 09:55 AM
Millo hai proprio ragione!!!! io non ho mai trovato un proff così!!! :pianto
Pooh sei fortunata, più che un prof sembra un'amico!!! :)
un :hug

Angell
09-08-2004, 10:50 AM
concordo con millo e alicina!!!! fagliela leggere!!!! :OK :lol:

Pooh
09-08-2004, 10:12 PM
8) a tutti giovincelli belli forti e robusti ( :lol: )beh...oggi avevo il pc con me a lezione... mi ha portato dei cd da masterizzare....però non ho fatto in tempo...o venerdì... ma....boh...non lo so....
è qualcosa di straordinario, va tutto ad "intelletto" tutto a "pensiero"....porca miseria....vabbè... mi avete convinto.. gliela mando per e-mail... con il commento su Skrjabin (ascoltatelo!!!)
1- Poème de l'extase.. (Poema dell'estasi)
2- Prometeo or the Poèms of Fire (Prometeo o il "Poema del fuoco"
per non parlare delle sonate per pianoforte..
lasciamo perdere....
... :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug

una stracatasta di :hug un mondo intero e tre quarti di Marte di :lol: e un ciliegio pieno di :rose (lo so, lo so i ciliegi danno le ciliegie...ma siccome io non sono normale anche le rose devono essere anormali e crescere sui ciliegi... eh eh eh!!! :lol: :lol: :lol: