PDA

Visualizza versione completa : Click sull'anima..

Paceamore
06-18-2006, 11:17 AM
Sono così...emozionata... vivo in uno stato di costante commozione, meraviglia, magia.. che si riflette nello sguardo più limpido e umido del solito.. a quanto dicono..
..è iniziato tutto appena qualche mese fa... e via via che i giorni passano.. l'anima prende il sopravvento.. i sentimenti si estendono... l'incanto è sempre più vivo...
..ci ho pensato tutta la notte... ho pensato ai miracoli della vita.. a quanto davvero è capace di sorprenderti da un momento all'altro... ho pensato "cavolo...ma io lo sapevo..lo so..l'ho sempre saputo..ma non immaginavo che sperimentarlo sulla propria pelle, con consapevolezza, fosse così...diverso..coinvolgente.."
Ora scrivo e penso all'amore, al mio amore ;)... ma non solo.. penso alla mia vita..ai miei percorsi..al sentiero che ho intrapreso con un po' della mia solita esitazione, che però ora passo dopo passo si affievolisce.. e tutto sembra più chiaro.. luminoso.. sempre meno ostile.. e solo perchè scelgo di lasciarmi andare..di ascoltare la famosa vocina interiore senza pensare più di tanto..senza crearmi paure e preoccupazioni inutili...
Penso alle persone che mi circondano.. ai miei affetti.. alle piccole grandi gioie..
penso alla mia sensibilità.. che spesso ho odiato.. ma di cui ora sono grata al Cielo.. perchè mi permette, finalmente senza identificarmi pienamente.. e quindi senza perdere la mia identità e libertà.. di "empatizzare".. di entrare in sintonia con gli altri.. gioire delle loro gioie.. condividere le loro sofferenze.. e scoprire insieme che solo così si ridimensionano..
Sintonia, Armonia..Meraviglia.. sono parole che da sempre ho considerato magiche.. secondo me anche solo pensarle, dirle.. evoca positività, luce...
..la differenza è che ora le sto anche vivendo.. e mi donano una carica incredibile.. più mi metto in gioco, più scopro che non ho nulla da perdere.. ma solo tanto, tanto da guadagnare.. o meglio, da ritrovare..in me..tramite gli altri.. e negli altri...
aggiungerei mille altre cose ma non ci riesco.. l'obiettivo non riesce a inquadrare tutta la scena..i pensieri sono tanti, e le parole troppo poche.. solo una esprime al meglio il mio stato d'animo del momento..
GRAZIE.

Vi abbraccio
Ce'

Triste
06-18-2006, 11:19 AM
:hug :cool: :rose

Alexander
06-18-2006, 11:27 AM
Non lo dico perchè SONO DI PARTE ... ma trovo straordinaria ogni cosa che scrivi ... si legge la tua passione ... l'emozione delle tue parole ... riesci a trasmettere ogni tuo battito ... e brava la mia Cè !!! :D

illary
06-18-2006, 01:51 PM
:-)
condivido e convivo con te :-D

Paceamore
06-18-2006, 01:55 PM
:cry:

http://www.vocinelweb.it/faccine/love/08.gif

Clary_lee
06-18-2006, 04:35 PM
solo una esprime al meglio il mio stato d'animo del momento..
GRAZIE.

Sintonia, Armonia..Meraviglia.. sono parole che da sempre ho considerato magiche.. secondo me anche solo pensarle, dirle.. evoca positività, luce...
..la differenza è che ora le sto anche vivendo

:cry:

:hug

Aurorablu
06-18-2006, 05:20 PM
Credevo anche io in tutto questo come te...
sentivo il tuo sentire...
chissà se permetterò a me stessa di credere e sentire ancora.

:rose

Paceamore
06-18-2006, 05:35 PM
Certo che sì...
tu Sei così...
e l'essenza emerge sempre..

Nicole
06-19-2006, 08:27 AM
che stella :hug

sydhera
06-19-2006, 09:13 AM
Grazie a te per questa meraviglia Ce'...

Paceamore
06-19-2006, 01:01 PM
:hug :hug :rose

Vanilla_Tears
06-19-2006, 01:28 PM
più mi metto in gioco, più scopro che non ho nulla da perdere.. ma solo tanto, tanto da guadagnare.. o meglio, da ritrovare..in me..tramite gli altri.. e negli altri...

questa frase mi è rimasta impressa :) spero di poterla vivere anche io un giorno...
complimenti per tutto quello che hai scritto comunque :-)

Paceamore
06-19-2006, 02:28 PM
Eppure il rovescio della medaglia è la preoccupazione di chi.. probabilmente.. non crede che tutto possa essere davvero così semplice.. di chi, purtroppo, abituato per anni a vivere nella paura, nella preoccupazione, nell'insicurezza.. non crede che si possa provare una tale, semplice, serenità..
e questo mi dispiace..perchè poi proviene dalle persone più intime..da quelle che ti conoscono da una vita, letteralmente.. e con cui però, in fin dei conti, non riesci a condividerci pezzi d'Anima... perchè ciò che per me è importante, per loro è superficiale, o peggio, troppo "profondo"..troppo rischioso.."perchè approfondisci? la vita non è questo.. e poi come farai?" ....... e ciò che a loro preoccupa, a me fa solo sorridere.. non è mai un peso, è semplicemente un'aggiunta, un mezzo, che so benissimo usare al momento opportuno, ma non mi basta..non mi rassegno..mai!
Ma perchè dovrei fermarmi? Per paura di cosa?
E' proprio perchè scavo, cerco, chiedo, VIVO, che sto trovando.. mi sento la persona più serena del mondo..serena con se stessa..e grata alla vita.. è da quando mi sento così che si stanno manifestando tanti piccoli, grandi "miracoli".
Gesù disse, "Non vi tormentate, dalla mattina alla sera, al pensiero di cosa indossare.. la vita vale più del cibo, e il corpo più del vestito".....

Mi si stringe il cuore al sol pensiero.
E mi sembra anche un po' assurdo.

Mi dispiace parlarne così.
So che ognuno ha i suoi percorsi..
e so che anche questo ha un senso, a tratti già lo afferro.. ma poi mi sfugge.. lo troverò.. spero..
perchè sono stata io, in fondo, a scegliere di vivere anche questo tipo di esperienza..

..ma chiedo solo Amore.. niente paura.. niente ansie..
..solo Amore..
..e Fiducia...
..prima nella vita, e in te stessa...........

E poi in me.

So che lo vuoi ...

Ce'

Alexander
06-19-2006, 02:31 PM