PDA

Visualizza versione completa : Io... CUORE..

fragola
06-20-2006, 12:28 PM
..eccomi dinuovo qui.. a scrivere un epnsiero..e condividerlo con voi...non so perchè..ma a volte sento il bisogno di rifugiarmi qui.. e esprimere ciò che sento.. ciò che ho dentro....
E' un pò che non compaio.. ma vi leggo sempre.....
Oggi mi sento così.. SERENA... ma i mieie punti di domanda mi perseguitano.. sempre... e ovunque.. in ogni nuova situazione.. essi son sempre presenti.... credo che mi sto innamorando... dinuovo... ma dinuovo della persona sbagliata.. forse... coem saperlo? come capirlo prima di farsi male? non si può.. non voglio fasciarmi la testa prima di cadere... o forse sarebeb meglio di si??
Tutto alscierebbe pensare di lasciar perdere.. ma nel cuore sento una speranza.. piccina.. che mi stuzzica e mi fa dire.. e se mi sbagliassi.?? se magari lui cambiasse idea? Se si innamorasse di me? certo tutte supposizioni ma chi lo sa? chi può saperlo?
Siamo noi che comandiamo il cuore.. o è il cuore che comanda noi?
cos'è giusto fare? ascoltarlo.. oppure rispettare i propri doveri e non cambaire mai strada? e soprattutto.. perchè accadono delel cose che ci fan pensare o credere in qualcosa se pii questo non c'è?? ha senso? troppe domande come al solito.... che tral'altro non avranno risposte...

Perchè dopo una storia travagliata ne deve arrivare un altra?
perchè non posso essere un pò tranquilla... non volevo nulla da questa persona... eppure mi sto accorgendo che il mio cuore sta iniziando a bettere per lui... e non dovrebbe.. non vorrei.....

Daliante
06-20-2006, 02:17 PM
Ciao, frutto delizioso,
t'innamori non delle persone sbagliate, ma t'innamori perché non puoi farne a meno: l'amore è il nostro motore e la nostra benzina.

L'amore è la nostra anima che guarda fuori per proiettarsi nel mondo e trovare se stessa e il riflesso di se stessa. Ma l'occhio, la nostra mente, che mette a fuoco, sceglie dove e cosa e perchè guardare: tutto ciò può deformare la visione e la verità di ciò che è visto, nella direzione dei propri desideri o paure, le nostre ragioni nascoste.

Ma il gioco vale SEMPRE la candela, ed è l'unico gioco.
Alla fine, sarà valso soltanto quanto hai amato, NON quanto hai risparmiato sull'amore.

Non aggiungo altro perchè qui c'è chi è ben più capace di me di risponderti e di corrisponderti.

Tifo per te, tifo per l'amore.

8)
:rose

Sweet Butterfly
06-20-2006, 04:25 PM
<center>Ale vai coi piedi di piombo, cerca di capire se è un abbaglio o se invece è proprio qualcosa di grande e poi lascia fare al tuo cuoricino, allenta la "corda" che ti trattiene e se fosse il caso scioglila del tutto e sentiti libera di volare... in alto, sempre più in alto! :far Sono con te! :rose :ab </center><center>

Nicole
06-20-2006, 04:30 PM
difficile dare consigli...la Vita mi sta insegnando che non c'è nulla di più incontrollabile del cuore. Ci puoi mettere tutta la volontà, la razionalità, l'impegno...ma se il cuore batte...non c'è altro da fare

BATTE!

sembrano frasi fatte...invece ti consiglio solo di ascoltarlo, ti porterà alla verità :hug

buona fortuna!!

fragola
06-21-2006, 08:31 AM
Grazie......
vivrò girono per giorno.. senza chiedermi neinte..e poi quello che sarà sarà.... prima o poi tanto.. volerò dinuovo....

Grazie dolce faffolina mia.. sei sempre nel mio cuore......
appena rientro dalle ferie... settimana prossima.. ci vedimao una sera ok?? TVTB*

Clary_lee
06-21-2006, 12:10 PM
t'innamori non delle persone sbagliate, ma t'innamori perché non puoi farne a meno: l'amore è il nostro motore e la nostra benzina.

Fragola, hai già ricevuto consigli ottimi..

sappi che sono con te.

:hug

Pooh
06-21-2006, 12:34 PM
Ciao Piccola,

purtroppo in questo periodo, per tutta una serie di problemi, non posso utilizzare msn...ma spero di tornare presto, quel che penso e che sento dentro te lo dirò da qui...

Sono contenta che tu sia tornata e anche che abbia condiviso questo tuo pensiero, questo tuo nuovo stato d'animo con noi...
Sai una cosa?...Stiamo vivendo piu' o meno la stessa cosa. Nel senso, ti ricorderai di quando scrivesti i tuoi primi post e io ti risposi che vivevo la stessa cosa? Ora è uguale. Avrai letto i miei post con le dediche alla persona che ora amo. E' successo di nuovo. Come a te. E questo due mesi fa. Mi sono innamorata di nuovo e le domande che ora tormentano te tormentavano anche me, ma non è solo questo. E' che mi tormentano ancora, mi capisci?...E poi c'è anche il fatto che questa persona io non voglio perderla, vorrei tenerla come amica ma mi è impedito. Dovrò parlare con Filippo e tentare di fargli capire che non teme nulla, perchè io lo amo in modo esagerato.
Bisogna evitare di fasciarsi la testa, e lasciare indietro le supposizioni (pensa che quando ho parlato alla persona che amavo prima della persona con cui sto ora..mi disse..."il mio cuore si è aperto sai? Proprio pochi giorni fa ho sentito qualcosa di strano e se fossi stata vicino a me avresti potuto essere tu...non ti dico cosa non ho provato in quel momento, ma naturalmente anche la sua era una supposizione. Ed ora come ora sono contenta di stare con chi sto :) ).
Purtroppo è il cuore che comanda noi (poi dipende dalle persone sai?) E ...cos'è giusto fare...non lo sa nessuno cosa è giusto fare. A volte è giusto ascoltare il cuore, altre volte ti porta in pozzi senza fondo, in abissi talmente neri che mai avresti immaginato. Ma io preferisco sempre la prima ipotesi, seguire il mio cuore, perchè, comunque e qualsiasi cosa succeda io non mi pentirò mai di quello che avrò fatto, perchè avrò seguito il mio istinto e i battiti del mio cuore.
Ora sento di dover stare con lui. Lui è il mio sostegno, la mia vita, il mio tutto e lo amo da impazzire. Ci saranno ostacoli da superare, ma se il suo è amore vero (e io penso di sì :-) ) si supereranno.
Queste domande probabilmente continueranno a "pedinarti"...ma non è che non avranno risposte. Le avrai le tue risposte. Piano piano. Vivi la vita giorno per giorno e ascoltati. Ascolta il sussurro lieve e dolce dei tuoi sentimenti.

Piccola, se il tuo cuore sta cominciando a battere per lui è perchè DEVE...ricordati che, come dice qualcuno qui dentro, e come molti di noi pensano, "niente succede per caso"...lasciati andare piano piano a questo nuovo sentimento....io sono convinta che andrà tutto bene :lol: :lol:

Concludo col dirti che quoto anche Sweet Butterlfy..in ogni caso prima di buttarti cerca di capire.... :hug :hug :hug :hug :hug

Ricorda che anche io faccio il tifo per te e per qualsiasi cosa...ci sono! :lol: :lol: :lol: :lol: :rose

ti abbraccio forte :hug :hug

-Pooh- :rose

Walter
06-21-2006, 12:48 PM
Il problema, ahimè, è sempre lo stesso.
Si chiama aspettativa.
Viviamo un’intera esistenza in funzione delle nostre aspettative e moriamo convinti che nessuna si sia realizzata.
Abbiamo aspettative dai genitori, poi dai nostri partner, poi dai nostri figli, poi dai nostri nipoti.
Ma non basta, dagli amici, dai colleghi di lavoro, ...
Dimentichiamo un piccolissimo particolare.
La nostra aspettativa rispecchia ciò che noi siamo.
Mai potrà la nostra aspettativa coincidere con qualcosa che non siamo noi.
La conseguenza?
Un’intera esistenza condotta con la convinzione che i nostri genitori ce l’abbiano con noi, che il nostro partner ce l’abbia con noi, che i nostri figli ce l’abbiano con noi, ...
Che Dio ce l’abbia con noi.
Non se ne esce, così.
La nostra vita, se la vogliamo felice, dev’essere priva di ogni aspettativa sul nostro prossimo.
E’ così.
Dobbiamo renderci conto che chi ci sta accanto è meravigliosamente diverso da noi ed è con questa certezza dobbiamo vivere il rapporto con lui.
Viviamo nell’attesa della felicità senza renderci conto che la felicità è qui ed ora.
Basta saperla cogliere.
Il passato? Non esiste più.
Il domani? Non esiste ancora.
Ti posso dire una sola cosa.
VIVI! :cool:
Un abbraccio.
Walter

Pooh
06-21-2006, 12:56 PM
Walter....

scusa se mi intrometto di nuovo :P eheh..volevo solo dire che potrebbe anche non chiamarsi "aspettativa" questo suo sentimento. Te lo dico perchè io sto vivendo la sua stessa situazione, e la mia non è fatto una situazione di aspettativa...questo poi...sarà lei a sentirselo dentro di sè :rose

Per il resto, piu' o meno conocrdo con te. Però non tutti , sai, conducono la propria esistenza pensando che i propri genitori ce l'abbiano con lui ( o con lei) anche se questi non gli dimostrano afffetto. Non tutti pensano che Dio ce l'abbia con noi.
Io lo ammetto, a me quest'utlima cosa capita spesso, ma non dico che Dio ce l'abbia con me. Soltanto che non guarda la gente come me...ma soltanto chi gli pare....A volte se ne vedono talmente tante , e grosse nella vita che si arriva a pensare a questo. E sai perchè lo dico? Perchè vedo la gente attorno a me , quella che sta bene, che continua a stare bene, a fare i gran soldi, a fare la bella vita, a ridere...insomma , a parte i soldi...stare bene e sorridere..e che gli filano tutte lisce.
E poi c'è la gente come me.
A cui capita qualche miracolo ogni tanto, com'è successo a me, è vero. Ma che rimane lì, abbandonata in un angolo.

Riguardo all'ultima cosa, invece, il passato continua ad esistere perchè è parte di noni, certo è che non vi dobbiamo attingere per disegnare il nostro domani....

Sull'ultima cosa son d'accordissimo...

VIVIAMO LA VITA FINO IN FONDO.... :rose

davvero scusatemi ma quello che scrivo viene sempre dal piu' profondo del mio cuore....

un abbraccio a tutti....

:hug :hug

-Pooh-

Walter
06-21-2006, 02:28 PM
Caspita, Pooh, quando ci sono tanti dubbi come quelli di fragola, perchè ci sono?
Sarà la persona giusta?
E se mi sbagliassi?
E se pensassi giusto?
E se sbagliassi di pensar giusto?
Mamma mia, ...
I dubbi nascono dalla paura e la paura nasce dalla visione separata dell’universo.
Da lì nasce l’aspettativa.
Cara Pooh, io poi ti inviterei a non avere una visione separata nemmeno di Dio.
La potenza creatrice di Dio è in te.
Sei tu a creare la tua esistenza.
Non pensare, poi, che la felicità sia funzione del benessere materiale.
Ma tu l’hai visto Berlusconi, la persona più ricca d’Italia, ti sembra una persona felice?
Un bimbo, quando ride, non ride per i soldi.
Da piccoli i bambini di chi vive nella povertà ridono nè più nè meno dei bambini dei ricchi.
Poi, quando crescono, fanno loro credere che la felicità sia nel possedere più roba.
E’ dopo che diventano infelici.
I poveri perchè sono poveri.
I ricchi perchè comunque la ricchezza non basta mai.
Infine due parole sul passato.
Pensa ala scia di una barca.
Certo, dalla barca la scia la vedi ancora, ma serve a qualcosa alla barca stessa?
Mentre la barca si allontana la sua scia non la raggiungerà mai più.
Nel giro di poche ora ogni essere umano cambia il 99% delle cellule del suo corpo.
Nel giro di poche ore ognuno di noi si ricrea quasi del tutto.
Scegliendolo, potremmo persino decidere di non far ricresce le nostre cellule ammalate come tali.
No, non esiste il passato, a meno che non siamo noi a scegliere di perpetrarlo.
E’ così che ci ammaliamo.
Beh, forse sono andato un po’ oltre il discorso iniziale.
Ti saluto e ti abbraccio, cara Pooh.
Ciao.
Walter

fragola
06-22-2006, 08:05 AM
Caro Walter.. le mie paure stanno nel non voler più soffrire... ho passato un anno d'inferno,..e mai più vorrei ripassarlo..... mi sto innamorando di una persona di cui non posso innamorarmi perchè accanto a se ha già un'altra persona..e io nn voglio dicerto mettermi in mezzo.... mi trattengo.. quando mi scrive.. o mi chiama per la pausa etc non riesno a non dirgli di no.... però dentro di me.. è nato qualcosa per lui e per noi.. ma so già che soffrirò perchè dovrò rinunciare a lui e a quello che sento.

Non ho aspettative da lui.... dalla vita ne ho solo una essere felice.. anche se so che può essere la cosa più difficile del mondo...

Garzie pooh per il tuo sostegno e vicinanza.... spero che la mai stella illumini presto la mia vita...e la mia strada.... a volte mi sento smarrita e nn so davvero cosa devo fare..... sento delle cose.. ma so che son sbagliate... e allora mi chiudo a riccio.. il mio cuore mi detta delel cose che reputo sbagliate... com'è possibile...??? Non voglio seguire quello che mi dice :(

Walter
06-22-2006, 08:47 AM
Ciao fragola, non sono proprio il tipo degli “orsù” e dei “dai che ti passerà”, ecc…
Ma proprio mentre tu stavi scrivendo la risposta in cui affermavi la tua sofferenza, io stavo scrivendo un post proprio su dolore e sofferenza.
Se hai piacere leggilo e poi, ricorda…
Se anche provi dolore non è necessario che tu lo tramuti in sofferenza.
Tornando al tuo caso, devo dire che ti sei messa in un bel pasticcio.
Non voglio impicciarmi degli affari tuoi, ma una cosina vorrei dirtela.
Ciò che conta in situazioni delicate come quella che stai vivendo è la sincerità.
Non lasciare che il sentimento apra la strada alla menzogna.
Ciò che sarà (se sarà) fallo accadere alla luce del sole e non accettare che avvenga nell’ombra e nel sotterfugio.
Se c’è di mezzo un’altra persona questo rischio non è trascurabile.
La nostra interezza non ha prezzo.
Credimi.
Se ti va di parlare posso darti anche una lettura della lacerazione che a volte si genera tra attrazione e sentimento.
Per ora ti saluto.
Un abbraccio.
Walter

fragola
06-22-2006, 10:42 AM
sia chiaro.. tra noi nn c'è nulla di oltre dell'amicizia... ma io mi sento qualcosa di più dentro.... e non credo che anche lui lo senta per me.... il quesito è... ritirarsi o seguire quello che si sente?
questo il mio dilemma.... in suo rispetto nulla dovrei dire o far capire.. o esser sincera?
???? si leggo molto volentieri.

Aurorablu
06-22-2006, 04:47 PM
Quando si tratta d'amore è una cosa così profondamente personale che sai è difficile dire qualcosa o pensare di dare consigli...
Ale... vivi a piccoli passi.. cogli quello che sarà senza correre lontano con il pensiero (sai anche anche io lo faccio spesso) e mi piace cogliere il suggerimento di Walter... "la luce del sole",
per rispetto a te e a tutte le persone coinvolte.

Ti abbraccio! Forte! :hug

Walter
06-23-2006, 06:24 AM
Quando si tratta d'amore è una cosa così profondamente personale che sai è difficile dire qualcosa o pensare di dare consigli...

Giusto, ma non solo nell'amore.
Siamo sempre noi a dover scegliere.
L'unica cosa che si può dire a chi deve fare una scelta è:
"Sii te stesso!"
"Fa sì che la tua scelta sia la più meravigliosa scelta di te stesso che tu possa fare".
E' questo il motivo del riferimento... solare.
:hug

PS sulla lettura spirituale dell'amore apro un post perchè lo trovo un argomento assai interessante.

fragola
06-23-2006, 08:11 AM
Grazie.......
andrò al mare una settimana... credo non sia a caso questo momento di stacco..... penserò.. rifletetrò.....
un sorriso =) e un raggio di sole... SEMPRE