PDA

Visualizza versione completa : Si avvicina l' 11 SeTTembre............. Non dimentichiamo..

LaMaTTa
09-08-2004, 03:36 PM
http://www.agliincrocideiventi.it/IN%20RETE/Immagini/11_settembre.jpg

Sabato 11 Settembre accendiamo una candela in ricordo di TUTTE le vittime innocenti di una guerra assurda..........

Only
09-08-2004, 03:46 PM
ci pensavo proprio stamattina... :(

lucy
09-08-2004, 04:41 PM
è qualcosa impossibile da dimenticare...quanta atrocità ancora...giorno dopo giorno tantissime persone perdono la vita per la fame di vendetta e denaro di molti...

Terry
09-08-2004, 05:17 PM
..sapete cosa penso?
Che ricordare l'11 settemnre, solo l'11 settembre è davvero un errore...

...ci sono anni, giorno, momenti, passati dopo quel tragico giorno..

momenti in cui abbiamo di certo ricordato, ogni tanto, e rdico ogni tanto, l'11 settembre..

all'inizio di campionato ci sara' magari il minuto di raccoglimento per i nostri caduti ...

la seconda giornata si cominceranno a tirare le 100 lire allo stadio ai carabinieri... poi c'è l'aumento del petrolio, l'inflazione...
..il solito vecchio che vende ottimismo in regalo con un dvd ..

amarezza .. ragazzi ...

E' giusto rirovarsi a 18 anni senza certezze, inutili, impotenti, proprio quando dalla vita uno si aspetta il meglio?!

E' giusto svegliarsi e accorgersi che le continue manifestazioni pacifiste non sono servite a niente?

E' giusto starsene a casa e guardare le notizie dei bombardamenti?

E' giusto stare fermi senza poter far nulla e costatare che ci siamo o non ci siamo, che siamo d'accordo o meno non cambia assolutamente nulla?!

E' giusto pensare che questa guerra, anche se sbagliata, sta contribuendo a rendere migliore, non certo perfetto, questo mondo?!

"Ho visto troppo odio per non desiderare a volte di odiare."

Ormai si parla di guerra come se fosse l'opzione ordinaria.
La strada più breve per arrivare al potere.

Eppure le guerre, anche quelle "intelligenti", colpiscono e uccidono per il 90% vittime civili, innocenti.

Sembrava che la storia avesse insegnato qualcosa... sembrava perchè è durato tutto il tempo di un'emozione passeggera.
E ci troviamo, oggi, nelle medesime condizioni di qualche decennio fa. Proprio noi che dalla guerra abbiamo avuto solo morte e distruzione.

Una guerra che non ha senso, nè nessuna altra ragione di essere cominciata.
Una guerra che ha vanificato gli sforzi per trovare una soluzione pacifica.
Forse questo è l'insegnamento che tra odio e amore non c'è scelta possibile...
Forse è dipeso tutto da scelte di meschina convenienza, perchè chi sta al potere non è intervenuto in tempo e con i mezzi giusti.
Perchè pur di conquistarsi un posto d'onore tra le "poltrone dei padroni del mondo" (vedi Bush, Berlusconi) non si tiene conto dei più elementari diritti umani.
E come armi usano, oltre alle bombe, ai fucili e quant'altro, anche l'indifferenza, il menefreghismo, la convizione di essere i più forti, perchè sono, siamo occidentali e dominiamo il mondo nella scia del "mitico" Bush (l'uomo che ha comprato una scatola di risiko e si ci è messo a giocare col mondo)!

Eppure continuo a credere che i problemi si possano risolvere col reciproco rispetto, con la giustizia.
E dobbiamo lottare per questo.
Questa è l'unica via percorribile. L'unica guerra che valga davvero la pena combattere!
Ecco perchè dobbiamo continuare a scendere in piazza e manifestare il nostro dissenso.
A queste manifestazioni DEVONO partecipare tutti, gli adulti, i migliaia di giovani, magari alle prime esperienze, con tutto il loro carico di entusiasmo e anche di ingeniutà... Non sarà un aiuto concreto, ma almeno è palese che questa guerra noi proprio non la vogliamo!
Berlusconi dice: "Dalle manifestazioni per la pace non mi aspetto nulla di buono, sono degli inutili cretini".
Ma i milioni di cittadini che manifestano e si ribellano sono una forza viva del paese e non degli "inutili cretini" come ci ha definiti.

E poi, sapere che anche il Papa fa parte di questi cretini, mi riempie d'orgoglio.

A coloro che ci credono, che contribuiscono al compimento di questo scempio, andrà sempre il mio DISPREZZO!
A chi soffre, a chi combatte perchè costretto, ai bambini, alle donne, a tutti i civili che sono morti e che moriranno, il mio rispetto, totale e assoluto!

perche' anche se i GRANDi dicono che la guerra e' finita e che son li' per portare la pace... io ci credo mica..!

Alicina
09-08-2004, 05:23 PM
hai davvero ragione terry...cmq è proprio uno schifo pensare come si sta riducendo il mondo...non capisco come certe persone abbiano il coraggio di afre certe cose...

Sciupafemmine
09-08-2004, 08:29 PM
.....livello uno.....so che succede
.....livello due.....cerco di capire perchè è successo
.....livello tre .....forse ho capito...ma non credo di essere all'altezza
di darmi una risposta così terrificantemente vera.......

se nel buio posso scegliere se difendere con le mie mani una piccola tremolante fiammella di candela da ogni alito di vento...
o se farmi illuminare da una confortevole luce che non mi costa...
ma che non so da dove arriva...e soprattutto non so perchè qualcuno si ostina a tenere accesa...

io ...
quasi quasi
superbamente
preferisco bruciarmi un pò le mani
quando il vento cambia direzione....
almeno
so che è stato il vento.....

Sciupa :)

Pooh
09-08-2004, 09:33 PM
:rose è come se la mia bocca avesse parlato attraverso Terry.....penso esattamente le sue stesse cose....
A volte il dolore è talmente tanto che vorrei che la realtà da me così distante fosse davvero un televisore, e che io possedessi il telecomando... così potrei proteggere tutti.... vorrei vorrei... ma quanti vorrei...... i vorrei di povere persone sensibili.... che non possono fare altro che stare a guardare dal basso quello che dall'alto "LORO"fanno succedere... evviva i politici!!soprattutto berlusconi e bush... non li scrivo neanche con la lettera maiuscola... perchè non sono uomini.....si, sono essere umani, ma non uomini.......
C'è qualcuno della loro razza che si preoccupa di farci conoscere che ci sono anche altre guerre... in altre parti del mondo?.....
perdonatemi ma tutto l'orrore che c'è attorno a noi, giorno dopo giorno.....distrugge il mio cuore... :rose :rose
Quindi vi dico, ricordiamo l'11 settembre... ma non dimentichiamo gli altri 365giorni dell'anno.... :rose

InDrA
09-13-2004, 01:06 AM
http://www.troutsoup.com/photos/albums/dubya/bush_shadow.thumb.jpg

InDrA
09-13-2004, 01:11 AM
http://www.troutsoup.com/photos/albums/dubya/bush_planetchimp.thumb.jpg http://www.troutsoup.com/photos/albums/dubya/bush_darwin.thumb.jpg http://www.troutsoup.com/photos/albums/dubya/bush_moebush.thumb.jpg http://www.troutsoup.com/photos/albums/dubya/redbush666.thumb.jpg

:-(

Pooh
09-13-2004, 05:33 AM
:OK :OK

Angell
09-13-2004, 03:33 PM
hai davvero ragione terry...cmq è proprio uno schifo pensare come si sta riducendo il mondo...non capisco come certe persone abbiano il coraggio di afre certe cose...

sono proprio le stesse cose che mi domando sempre anhce io!!! questo mondo è così pieno di odio, violenza, guerra, sofferenza...che a volte l'amore viene del tutto dimenticata!!!! :(