Visualizza versione completa : La scelta ...
Alexander
06-29-2006, 11:21 AM
E mi ritrovo qui .. ancora una volta su questi tasti bianchi .. a porre domande .. a cercare risposte ... a desiderare un qualcosa che non so ancora per quanto tempo mi sarà negato ...
E' il momento delle scelte ... di quelle che rischiano di cambiare una vita .. e di farlo per sempre ...
Seguire la ragione o l'istinto ?
So bene quali sono le conseguenze ... ed in realtà sarei anche pronto ad affrontarle ... ma sarebbe un discorso puramente egoistico ... non sono solo .. ho una famiglia ... un amore ... amici ... che pensare solo a me diventa riduttivo ...
è solo che ci sono momenti in cui vorrei tutto finisse in un modo o nell'altro .. e vorrei accellerare tutto perchè questo avvenga ... invece di risposta mi trovo sempre la richiesta di aspettare ... di continuare ad avere pazienza ...
ed il tempo passa .. ed invetabilmente affiora la stanchezza ....
Inutile porsi domande .. sul giusto o non giusto ....
ho visto e vissuto cose .. che non saranno mai giuste ...
ma sarebbe troppo comodo prendere della vita solo le gioie ed i sorrisi ... anche se ... viene naturale chiedersi perchè a te ...
Domande .. domande ... tante sono quelle che vorrei rivolgere a quel Cielo che tanto amo ... e che a volte non capisco ...
allora torno a me ... provo a chiedere a me stesso ... lascio parlare il cuore .. come sempre ... il suo battito corre veloce ... ma sembra chiedermi di rallentare la mia corsa ... di prendere tempo .. già il tempo .. come sempre ... croce e delizia di questa vita ...
guardo fuori dalla finestra ... l'alba è appena arrivata ...
risento nella mente la voce delle persone che amo ...
sorrido ... non sono poi così lontane ...
si ricomincia ... e ... ti aspetto vita ...
io ti aspetto ...
Walter
06-29-2006, 11:37 AM
Ciao Alex, Dio non ci mette mai davanti a prove che non possiamo superare.
Se ha scelto te, significa che Lui in te ha fiducia.
Perchè non devi averne tu?
:hug
antonella1
06-29-2006, 11:38 AM
Kiedi se scegliere la ragine o l'istinto?.....Scegli il cuore...fermati in silenzio e ascolta...magari all'inizio nn sentirai nulla...ma se saprai attendere sentirai tutto....E in quel preciso momento vedrai le cose che desideri e che ti circondano con luce nuova.... :cool: :rose 8) Non vorrei aver fatto una gaffe...era una poesia la tua o una domanda? :lol: :lol: :lol: 8)
Potrei scriverti che questa è la tua vita, e he prima di pensare agli altri devi pensare a te stesso e scegliere la cosa migliore per te...
Ma mentre razionalmente scrivo tutto questo, il cuore mi sussurra tutt altro.
La tua, la nostra vita, non sarebbe quella che è oggi senza le persone che amiamo, e che ogni giorno darebbero la vita per noi...
Non si può scegliere la strada che sembra più giusta senza pensare a loro, pur volendo non sapremmo farlo perchè fanno parte di noi.
Sono sicura che riuscirai ad uscire da questa situazione, sei in gamba...
Un abbraccio :hug
Riflesso di Luna
06-29-2006, 11:53 AM
a volte bisogna fermarsi a quel bivio e riflettere...
E' il momento delle scelte ... di quelle che rischiano di cambiare una vita .. e di farlo per sempre ...
A chi lo dici!!!!?!?!?
E' difficile.. ma bisogna che l'istinto e la ragione giungano ad un comune accordo.. bisognerebbe fare una scelta che accontenti entrambi...
Una via mediana..
chissà, se sono possibili le cose che ho scritto..
spero che tu riesca a farlo..
spero che prima o poi ci riesca anch'io.... :hug :hug :hug
Millo
06-29-2006, 12:07 PM
Per te ... :ab
http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.php?t=2778
Millo :cool:
Michael
06-29-2006, 12:12 PM
Come dice una pubblicità per auto... il cuore ha sempre ragione...
:rose
Paceamore
06-29-2006, 01:28 PM
Dio non ci mette mai davanti a prove che non possiamo superare.
Se ha scelto te, significa che Lui in te ha fiducia.
Perchè non devi averne tu?
Verissimo.... fiducia...
...
Cio' che conta è quel che davvero vuoi, quel che reputi importante, come primo obiettivo. Cerca di capire qual è il tuo primo obiettivo.. adesso... guardalo.. e cammina per raggiungerlo, anche se dovesse costarti altro tempo, e altri sacrifici...
Coraggio non sempre è sinonimo di avventatezza..
Il vero Coraggio va a braccetto con la prudenza...
..perchè cuore e ragione non sono affatto incompatibili.
Lo sai...
Io sarò sempre con te. :LOL
Sempre.
S E M P R E.
Sai anche questo... :lol:
:bb
Nicole
06-29-2006, 01:54 PM
Non sono poi così lontane le voci delle persone che ami e che ti amano Ale, non sono lontane le loro anime...bensì accanto a TE.
Anche la mia è lì, per darti speranza, per darti fiducia...per darti coraggio (ma quello mica ti manca! :-D )...
forza, sono certa che anche la Vita aspetta Te! :hug
tvb
3 parole... ti dico solo 3 parole:
<center> Ti Voglio Bene
Un forte fortissimo abbraccio per donarti tutta la mia energia e allegria di oggi... :hug
Terry
06-29-2006, 06:47 PM
Credo di aver iniziato a scrivere questa risposta decine di volte.
Poi cancellavo e mi illudevo che poteva bastarti un abbraccio, uno dei tanti che ti mando e magari bastava anche, ma non a me. Sentivo, sento, di poter andare oltre ... e ti ringrazio per questo, perchè in questo periodo mi sono mancate le parole, mi sentivo svuotata, bloccata, e questo foglio bianco mi faceva paura, invece, ora che vedo tutte queste lettere insieme, so che prende vita qualcosa in me e, magari mi illudo, in te...
Non sono qui per darti risposte, credo che la Vita sia un continuo porsi domande e una continua inutile ricerca di risposte.
Quelle ci saranno, arriveranno in attimi, saranno pronte a disegnare mille perchè di una Vita. Ma non ora.
Aspetta quell'alba.
Arriverà un futuro che non c'è e non sarà mai, perchè ..
...la Vita, quella c'è già.
Ti voglio bene
ps :hug
Alexander
06-29-2006, 07:01 PM
Vi ringrazio ...
Ehi Walter ... mi fa strano dirlo .. ma sono d'accordo con te ! :P
E Terry .. che ha scritto più di una riga ...
ragazzi ... questo giorno è proprio da ricordareeeee !!!! :D
E brava Nat ... ti voglio bene anch'io ...
Nicole .. tu sai ...
Lucy .. Millo ... Michael .. Luna .. Anto ... insomma tutti ... Vi voglio bene ... ;)
Vi abbraccio tutti ... :ins
Terry
06-29-2006, 07:09 PM
:P
:-?
:hug :hug :hug eh si è da ricordare, e c'è da dire che anche io ho scritto molto :D :D :D
Walter
06-30-2006, 05:19 AM
Ehi Walter ... mi fa strano dirlo .. ma sono d'accordo con te !
Devo preoccuparmi?
:P
Alexander
06-30-2006, 06:03 AM
No no tranquillo ... non c'è pericolo ! ahahahahhaah :D :P :lol:
Riflesso di Luna
06-30-2006, 06:25 PM
:hug :hug :hug ;) :ab
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.