PDA

Visualizza versione completa : ..un giorno qualunque..

Terry
09-09-2004, 08:02 PM
L'ho incontarta, per caso .. in un giorno qualunque .. di una vita qualunque .. la mia ..
Una vita che, giocando con me stessa, mi portava alla distruzione .. ad alzarmi al mattino e a non trovare una sola ragione per arrivare alla sera .. ero disillusa, disincata, amareggiata per cio' che c'era intorno a me ..
Ci siamo incrociate .. in un periodo in cui non sapevo donarmi ... l'ho incontrata in un giorno qualunque ..
Lei ha letto in me cio' che agli altri era sfuggevole.
Il mio essere era fugace .. avevo il cuore recintato, protetto, per paura che potesse uscire fuori quella parte di me che, ne ero certa, sarebbe stata ferita .. quella parte di me la chiamera' sempre .. anche se a volte non vorrei ..
La vita, con le sue spadate, le sue fucilate, come per burlarsi di me e della mia sfiducia nei suoi riguardi, per burlasi di me e del mio scoraggiamento a viverla, mi ha regalato un grande dono .. una persona che mi ha cambiata dentro .. che ha tirato fuori dall'intimo cio' che le viscere di questa terra avevano snaturato in me ..
Lei, che con i suoi discorsi, i suoi sorrisi, le sue parole mi ha fatto migliorare, crescere, conoscermi.
Le ho raccontato i miei limiti e mi ha aiutato a combattere per quelli.
L'ho adorata, ammirata, stimata .. e ho temuto che questo mio affetto potesse condizionarle la vita, il lavoro..
Limitarla nelle sue cose, nella sua semplice spontaneita' .. e di certo, a volte è stato cosi' .. e per quanto abbia voluta allontanarmi, scostarmi da lei per liberarla .. per affievolire questo mio volerle bene .. non ci sono riuscita .. e mi chiedevo se fosse possibile placare il vento .. o abbonire questo turbine.. domanda a cui sapevo gia' dare risposta .. certo che non si puo' .. eppure io provavo .. lo facevo per lei .. e un po 'per me ..
A volta legami cosi' esasperanti, rasentano la morbosita' .. e tu chiedi se è normale dipendere cosi' tanto da una persona..
No, non lo è .. ma è umano .. e per me .. in un momento in cui mi sentivo fragile e derelitta .. ha rappresentato un'ancora di salvezza .. un appiglio, un sostegno, una scusa .. per poter andare avanti .. e vivere la mia vita con tutta l'intensita' possibile ..

Ho pianto per lei, quando piu' dovevo darle forza .. e come una beffa, lei in quei momenti mi ha sostenuto ..
Ho temuto di perderla, ho paura ancora, ho paura del tempo che si mangia i dettagli .. ho paura di avere ricordi sbiaditi, .. ho paura di lasciarmi sfuggire un'espressione, una ruga, una sguardo del suo volto ..
HO PAURA...che nel suo cuore si spenga la sua candela per me ..

Lei che ha visto ogni mio sorriso, che ha accompagnato ogni mia lacrima a scendere .. non credo esista qualcosa di me che lei non capira' mai ..

.. sono riuscita a dirle cosa era per me.. e l'ho fatto scrivendo .. non nascondendomi .. non eclissando quella parte di me che lei aveva tirato fuori ..

Dicono che 'scrivere' non abbia nulla a che fare con l'affiancare parole una dietro l'altra. Ogni parola ( e che non siano tante) deve essere una lama arroventata, pesante o dolce, ma che sia un colpo secco, che si pianti nell'anima senza neanche darti il tempo di capire che ha attraversato l'indifferenza. Forse il dolore e l'insensibiltà. O la superficialità. O anche semplicemente la noia.

Quei suoi 'fendenti', quei suoi 'pugni' fatti di suoni e parole, emozioni e sorrisi, li ho lasciati entrare dentro di me, proprio quando nessun altro segnale esterno riusciva a raggiungermi, la sua voce mi sfiorava, si appoggiava alle mie labbra, mi arriva dentro. Le sue mani accarezzavano anche l'aria.. e i suoi sorrisi erano i miei .. erano quelli del mio cuore..

Penso a lei .. E improvvisamente nasce un'emozione, mi vengono i
brividi, ho la pelle d'oca come davanti a qualcosa che riconosci e
miracolosamente ritrovi dentro te stesso..

Come davanti a qualcosa di vero, di indubitabilmente sincero, e perciò così raro, se non unico.. Parole come fuoco, quando parla di vita, di sesso, di desiderio, di bellezza... Parole come sabbia di mare, come nuvole gonfie di pioggia, come un treno che se ne va lontano e tu che aspetti che sia sparito, quando parla del vuoto che a volte la vita ti può far sentire dentro..
'Un ricordo senza tempo' ..

Stasera che non ho voglia di dormire, e che è già un pò che voglio dirglielo, voglio 'darle' le mie, di parole, molto piu' di quanto ho gia' fatto e lasciare che possa immaginare le mie
dita sulla tastiera mentre mi vengono fuori, anche se non sapra' mai ..

Chissa se sapara' che il suo essere semplicemnte speciale ha generato dentro me il seme di una emozione vera.
Su un terreno difficile e già bruciato da mille soli, una spece di suolo
lunare..
E di certo si tratta di una forma di amore..

Alla mia prof.. con tutta l'affetto che c'è e che sempre mi riscaldera'.. ;) :rose :hug :cool:
Terry

gabbianofelice
09-09-2004, 08:50 PM
Terry sei stata semplicemente fantastica e trasparente ad esprimere ciò che ti emoziona!

Complimenti!

Pooh
09-09-2004, 09:31 PM
:rose Terry...sembra essere esattamente....anche la mia storia....non ci sono parole....posso solo dire che una paura fuori dal mondo prende anche me mi attanaglia lo stomaco, e il cervello rasenta la pazzia...ogni volta che penso a lei..rimango immobile, muta...come una statua..con gli occhi fissi nel vuoto...a ricordare i suoi gesti e le sue parole...... ho paura di perderla...da un momento all'altro.... e spero che questo non avvenga mai...così come spero la stessa cosa per voi..... :rose :rose :rose :rose :rose e abbracciarti fortissimo.. in un abbraccio che vi comprende entrambe.... :rose :rose :rose

Millo
09-09-2004, 10:10 PM
Ehhh .... questi doni del Cielo ... che rara fortuna averne potuto usufruire ...

Terry ... sei davvero grande ... :rose

TVB :hug

Millo :cool:

lucy
09-09-2004, 10:24 PM
ciao piccola...grazie per il disegnino...stupedo...
dovrebbe leggere...questa volta più di tutte le altre perchè è una delle pagine più belle che hai scritto...capaci ancora una volta di farmi emozionare e stavolta sei tu che regali un emozione a me...
capisco i tuoi mille dubbi sul futuro: così incerto...
ma tu non sei una semplice candela, tu sei qualcosa di più credimi...lo so.
e nessuno te la porterà via. lei è per te come lo sono io per te, e so che è felice di esserti vicina come me...
dovresti fargliela leggere...pensaci almeno una parte...ne sarebbe felice...
notte
tvb

Pooh
09-09-2004, 10:27 PM
:rose Terry, concordo con quello che ti dice Lucy... dovresti fargliela leggere.... io gliene ho scritte due.... e gliele ho date....
ne è stata molto felice.... (è stato l'abbraccio... a Roma).... vedrai..... :lol: :rose

Terry
09-10-2004, 10:53 AM
..io so che sarebbe giusto farlo, ma non so se ne avro' coraggio..

:(

..anche se una volta l'ho fatto .. :-? e nn è stao poi cosi difficile.. :hug

lucy
09-10-2004, 02:53 PM
segui il tuo cuore... :hug

Terry
09-10-2004, 03:38 PM
lo faro'..
sai che con lei.. l'ho sempre fatto ..

;)

:hug

lucy
09-10-2004, 04:00 PM
appunto...

Alicina
09-10-2004, 05:30 PM
Terry...bellissimo quello che hai scritto!!!
una domanda sola...ma insomma dove sono questi prof formidabili?
io ne conosco solo una di speciale, come quasi un'amica...ma non con un rapporto come il tuo...
cmq sei fortunata, e credo lo sia anche lei, perchè non tutti dedicano parole cosi...
un :hug

lucy
09-10-2004, 07:47 PM
di prof formidabili ce ne sono pochissimi pensa che noi quest'anno stimao proprio nei guai...non ne abbiamo uno buono!!!aiuto?!?