Visualizza versione completa : Le cinque persone che incontri in cielo - Mitch Albom
gioiamia
11-24-2006, 06:46 PM
Titolo: Le cinque persone che incontri in cielo
Autore: Mitch Albom
Eddie, vecchio e solo, h condotto una vita semplice, assolutamente normale, come quella di tanta gente.Ha 83 anni, lavora ancora in un luna park e non sa che il giorno del suo compleanno sara' anche l'ultimo della sua vita: infatti quando una bambina rimane intrappolata nella grande ruota panoramica, Eddie si arrampica per salvarla, ma precipita e muore.
Si risveglia in cielo, e scopre che, come ciascuno di noi, qui' incontrera' cinque persone conosiute in vita che gli sveleranno il senso della sua vita che per quanto banale ha avuto un ruolo suo proprio nell'ordine di tutte le cose.
Questa e la fiaba che divori quando sei innamorato, la storia che tieni accanto se ti senti perduto..
-Amy Tan-
Ho ricevuto in dono questo libro meraviglioso ..una favola che mi ha colpito il cuore...nn lo nascondo le lacrime mi uscivano da sole mentre lo leggevo :-) ed il commento sopra citato e' proprio esatto...questa e' una di quelle storie che tieni accanto a te quando ti senti perduto!
Un grazie speciale ha chi mi ha fatto questo regalo molto gradito! :hug
Pat.. :rose
silviad
01-04-2007, 12:41 PM
l'ho letto anch'io ed è davvero un libro stupendo. ti consiglio l' altro libro,sempre dello stesso autore;si intitola I MIEI MARTEDI' COL PROFESSORE. è davvero molto bello..
goriziano
01-04-2007, 04:58 PM
mi fido di voi e li ho ordinati.
visto che sono libri rizzoli, e visto che lavoro con il gruppo RCS, direi che li potrei avere con lo sconto del...... ;-) :OK
Aurorablu
01-07-2007, 08:00 AM
<center>http://bur.rcslibri.corriere.it/images/copertine/1700638.jpg
Ogni fine è anche un principio.
Solo che, quando sopraggiunge, lo si ignora.
Nessuna vita è sprecata [...] L’unico tempo che sprechiamo
è quello che trascorriamo a pensare di essere soli.
Mitch Albom - Le cinque persone che incontri in cielo
Sono curiosa di conoscere le vostre citazioni preferite...
:rose
I miei martedì col professore:
http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.php?t=2912
Clary_lee
01-08-2007, 05:43 PM
Come mi ha consigliato Stefy, ho postato anche qui gli insegnamenti che vengono dati ad Eddie dalle cinque persone che incontra in Paradiso...
Il primo insegnamento: non esistono azioni casuali. Siamo tutti connessi. La giustizia non governa la vita e la morte, se no nessun buono morirebbe.. è semplicemente vita. Ogni spirito umano è consapevole che tutte le vite s’incrociano e che la morte non si prende qualcuno tanto per fare… Mentre qualcuno muore, c’è qualcun altro a cui è stata risparmiata la vita. Accade tutti i gironi, quando un fulmine cade un minuto dopo che te ne sei andato, quando il tuo collega si ammala e tu no. La morte si prende qualcuno per far vivere un altro. Crediamo siano eventi accidentali ma invece esiste un equilibrio: quando qualcuno deperisce, un altro prospera. La nascita e la morte fanno parte di un tutt’uno.
Secondo insegnamento: Il Sacrificio. Tutti ne facciamo. Esso è parte della vita. Non è qualcosa da rimpiangere, ma qualcosa a cui aspirare. Piccoli sacrifici, grandi sacrifici. Una madre lavora affinché il figlio possa andare a scuola, una figlia lascia il lavoro per assistere il padre malato. Quando perdi qualcosa, la sacrifichi, di conseguenza ne guadagni un’altra… troppe volte non ce ne accorgiamo.
Terzo insegnamento: Covare rabbia ti avvelena. Ti corrode da dentro. Pensiamo che l’odio sia un’arma da rivolgere contro chi ci ha fatto del male, in realtà è un’arma a doppio taglio. E il male che facciamo, lo facciamo a noi stessi. Nessuno nasce con al rabbia nel cuore. Bisogna perdonare, se stessi e gli altri.
Quarto insegnamento: C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’amore perduto. Se la morte ce lo porta via rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli… Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no.
Quinto insegnamento: Anche sei fai degli errori, ricompenserai la vita ed essa si sentirà soddisfatta se ci metterai del tuo meglio.
:hug
Aurorablu
01-08-2007, 06:57 PM
Grazie Clary! :rose
L'ho comprato ed è molto carino :cool:
Un amore perduto è pur sempre un amore. Assume una forma diversa, nient'altro.
I nostri occhi sono diversi. "Quello che tu vedi non è quello che io vedo"
mi piacerebbe leggerlo...spero di trovarlo!!!
silver
02-21-2007, 10:16 PM
...bello l'ho letto in due giorni...
gabbianofelice
02-24-2007, 10:19 PM
Ordinati entrambi oggi..sono scontati sul sito della spesa on line dell esselunga!!!!Mi arrivano Giovedì! :D
arc.en.ciel
04-29-2007, 10:03 PM
Anch'io l'ho letto in 2 giorni. Molto carino come libro.
Libraia1978
08-27-2007, 10:45 AM
Bellissimo libro, ma ho preferito I miei martedì col professore, un vero capolavoro!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.