PDA

Visualizza versione completa : La dolcezza...(piccoli pensieri)

Pooh
09-18-2004, 07:52 AM
un piccolo pensierino, sfuggevole e canticchiante, stavolta...
poco fa ho sentito mio padre che parlava " C' stai ben ma lì è" (è il dialetto del nostro paesotto).. ci stai bene li.. continuava a ripetere in tono dolce.. sembrava parlasse da solo, come un matto, e io che continuavo ad ascoltare... la sua voce mi cullava....faceva bene al mio cuore... poi, finalmente mi stacco dal magico libro (Monteverdi...bleah! :???: )e mi affaccio alla finestra.. mio padre ha cambiato la cuccia a Cirillo (il mio cane...)... (il nome che gli ha dato il mio povero nonno....la mia stella, la mia luce.... :rose :rose :rose :rose :rose :hug )e sta parlando con lui.. fievolmente, accantucciato vicino a lui...e poi gli parlo... "Babbo, gli hai cambiato cuccia?" lui stava camminando, dandomi le spalle, si volta, mi sorride, e riprende il suo cammino...
E Cirillo, si è piazzato dentro la nuova cuccia, decisamente grandissima per lui...in piedi... con la faccia di fuori... e con gli occhi fissi sull'andatura lenta del mio dolce babbo.... :rose :rose quanto amore in quegli occhietti vispi.. in quella coda a forma di punto interrogativo... quanto altro ricambiato dal sorriso di uno dei suoi padroni.. quanta gioia in questo cuore...in mezzo a tutta questa tempesta......
grazie babbo, per avermi regalato questo attimo di serenità... ti voglio bene....anche se non te l'ho mai detto, e muoio dalla voglia di urlartelo, so che tu lo senti..... :rose :rose :rose

Alicina
09-19-2004, 09:01 AM
dovresti dirglielo, è importante sentirselo dire :OK
cmq sei dolcissima :cool:
un :hug

Pooh
09-19-2004, 09:11 AM
ti ringrazio Alicina...
..... non so perchè ma il mio cuore non ce la fa... è successo una volta.. una volta sola...la più bella...
in una condizione particolare.. che non mi va di rivivere.. fa troppo male.. ci siamo ritrovati in un solo abbraccio a piangere.. contemporaneamente.. con le sue braccia che mi stringevano forte e le sue labbra che imploravano una mia parola... l'unica volta che ho visto le lacrime scendere sul quel viso forte,che sembra intoccabile da chiunque.. l'unica... l'unica volta che ci siamo visti soffrire... l'uno per l'altra... l'unica volta che le nostre anime si sono spogliate di quel velo oleoso chiamato "vergogna.."l'unica.. ma so che da allora ogni cosa trapela dai miei occhi... che per lui non hanno segreti...
:rose :rose :rose :rose

Alicina
09-19-2004, 09:13 AM
capisco...ma scommetto che quel momento, anche se doloroso, è stato stracolmo di un affetto vero e reciproco.
:hug

Pooh
09-19-2004, 09:16 AM
si... in quel momento.. è stato materiale... ma l'affetto reciproco c'è sempre ce lo leggiamo negli occhi, nei piccoli gesti.. nei miei scherzi capricciosi.. adoro scherzare.... con la mia famiglia.. prenderli in giro....adoro tutto di loro....
Ma è lui.. lui che capisce tutto di me.. anche se non parlo.. :hug :hug :hug :hug :rose

Alicina
09-19-2004, 09:23 AM
è bellissimo il tuo rapporto con lui :cool:
:hug