PDA

Visualizza versione completa : Torino è casa mia - Giuseppe Culicchia

kymera78
12-18-2006, 09:04 PM
Torino è casa mia

Giuseppe Culicchia

"Oltre a essere la mia città, Torino è anche la mia casa. E come ogni casa contiene un ingresso, la stazione di Porta Nuova, una cucina, il mercato di Porta Palazzo, un bagno, il Po, e poi naturalmente il salotto di Piazza San Carlo, e quel terrazzo che è il Parco del Valentino, e il ripostiglio del Balon, e una quantità di altre cose e di altre storie. Aprire questo libro è un po' come entrare in casa nostra. Mia. Vostra."

Una guida molto divertente e interessante per conoscere Torino sia antica che ai giorni nostri

inger
12-19-2006, 04:49 PM
carina l'idea .....ma l'ingresso cambialo con porta susa perchè porta nuova è un pò brutta nei giorni nostri

kymera78
12-19-2006, 07:32 PM
beh oddea diciamo che entrambe le due stazioni non sono delle belle zone, ma per lui porta nuova è l'ingresso perchè negli anni 60 quella è la porta per cui tante persone sono giunte a Torino in cerca di fortuna, mia mamma è una di quelle partita dalla Puglia a sette anni con la sua famiglia e venuta a Torino con la speranza di farsi una nuova vita

Mara
08-07-2007, 07:40 PM
Torino è una citta bellissima:centro di cultura, arte, tecnologia...ma ci si può sentire tanto soli, come in tutte le grandi città daltronde!
Sapete chi mi ha salvato dalla solitudine in diverse circostanze?I miei amati libri.......