Visualizza versione completa : pensate un poco anche a me
Gabriella
09-20-2004, 04:56 PM
ciao, pensate un poco anche a me, cerco di fare delle cose buone e di farle bene, ma mi sembra che viene fuori tutto sbagliato, o io non capisco, mi sembra che quello che mi accade acccanto sia strano, mi sembra che mi manchi la "corazza" che protegge dalle cattiverie degli altri, ogni piccola cosa mi fa soffrire anche se capisco che, magari, non è fatta per il male, poi mi basta un sorriso e sono felice come una pasqua, forse sono solo un po' scema,
:???: :???: :???:
;) perfetto, allora siamo in 2 a essere SCEME!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :hug :hug :?) :LOL ;-)
Terry
09-20-2004, 09:12 PM
..no no...
la scema sono iooooooooooooooo :D :lol:
dai dai... allora siamo in treeeeee ;-) :lol: :hug :rose
Gabriella
09-20-2004, 10:48 PM
io però sono scema due volte, :-? :-?
più volte al giorno :???: :???: :???: :???:
troppo spesso :( :( :( :( :( :( :(
LaMaTTa
09-20-2004, 10:59 PM
anche io scemaaaaaaaaa :D
poi mi basta un sorriso e sono felice come una pasqua, forse sono solo un po' scema,
Più che altro penso tu sia una persona molto sensibile :rose
Deldin, il mezzotroll
09-21-2004, 07:15 AM
Mai visto gente che fa a gara a chi è più scema :D
Evidentemente come diceva Samy sarete molto sensibili agli eventi che vi circondano ma... ocio a non farvi sballottare di qua e di la dalle emozioni che senno vi perdete in voi stesse! :-(
Il segreto sta nel non farsi troppe paranoie e non accollarsi responsabilità che non si hanno... infine, è sempre cosa buona e giusta condividere le proprie paure e i propri pensieri: mica si può arrivare sempre ovunque da soli!
Senno... cosa saremmo riuniti in questo mondo azzurro a fare? ;-)
Gabriella
09-21-2004, 08:28 AM
mica facile! poi la gente mi prende per una che sa incassare tutti i colpi Boh! :LOL (a proposito "senno' " credo che scriva con l'accento altrimenti sembra "il senno" che, personalmente ne ho poco. 8)
Evidentemente come diceva Samy sarete molto sensibili agli eventi che vi circondano ma... ocio a non farvi sballottare di qua e di la dalle emozioni che senno vi perdete in voi stesse! :-(
Il segreto sta nel non farsi troppe paranoie e non accollarsi responsabilità che non si hanno... infine, è sempre cosa buona e giusta condividere le proprie paure e i propri pensieri: mica si può arrivare sempre ovunque da soli!
Deldin, il mezzotroll hai inquadrato esattamente ciò che sono e sento in questo periodo...
ma sai... le paranoie nascono da sole e troppo spesso non so frenarle... ed arrivare ovunque da sola è quello che mi sto prefiggendo per cominciare a credere un pò in me stessa... visto che ho una considerazione alquanto scarsa...
..cosa saremmo riuniti in questo mondo azzurro a fare?...
mah
è sempre + difficile vivere!
:::
Grabriella Non sei sola e soprattutto non sei scema... condivido in pieno e so che è brutto e a volte inevitabile...
è retorico dire che passerà?
Fosse facile mannaggia :-(
Millo
09-21-2004, 10:00 AM
Ma che scema e scema ... bisogna imparare ad amare noi stessi per quello che siamo ... non servono corazze contro la cattiveria .. serve solo la consapevolezza che non sempre le persone sono quello che ci aspettiamo ... e quindi inutile illudersi, continueranno a ferirci, a farci del male, a non comprendere quello che siamo ... le paranoie sono inutili anche se inevitabili in animi piu' sensibili ...
Imparate ad amare la vostra sensibilita', il rischio di soffrire e' alto e' vero, ma se si riesce a comprendere la forza della propria fragilita' si scoprira' quanto si riesce a vivere le cose due volte ... in tutti i suoi aspetti e lati ... e non bisogna essere tristi per questo, ma ringraziare Dio del dono che ci ha fatto ... perche' questo dono ci fara' apprezzare davvero il valore delle piu' piccole cose .... cose invisibili ai piu' ... ma per chi riesce a coglierle possono essere la felicita' di una giornata ...
E in posti come questo forum, condividere noi stessi ci fa capire quanto non siamo soli, quanto non si e' mosche bianche ... e soprattutto quanto ci arricchiamo nella condivisione ....
Percio' Gabriella resta esattamente cosi' come sei, sei bellissima cosi' .... :rose
Noi siamo cio' facciamo ... per quanto noi possiamo spendere milioni di parole per descrivere noi stessi, o per quanto alcune persone possano gettare fango su di te ... saranno solo le nostre azioni a parlare per noi ... percio' continua sempre nella tua sensibilita' a donare un po' di te stessa, e vedrai che del pensiero di chi ti vuol giudicare gratuitamente per farti del male, non ti importera' proprio niente ,,,, perche' resterai sempre serena con te stessa ...
Un grandissimo abbraccio. :hug :hug :hug
Millo :cool:
Gabriella
09-21-2004, 10:08 AM
grazie a tutti e grazie a Millo per le belle parole, forse è vero non ringrazio abbastanza per le molte cose belle che ho, che Dio mi ha dato, mia sorella dice che io vedo il bicchire mezzo vuoto (si dice davanti ad un bicchiere riempito a metà: qualcuno lo vede mezzo pieno, cioè l'ottimista, e qualcuno mezzo vuoto, il pessimista), a me sembra che, specialmente quando verso il vino, riempio metà bicchiere, non so se significa che ho paura di andare avanti o sto cercando un equilibrio, boh! :-?
grazie veramente
:cool:
Deldin, il mezzotroll
09-21-2004, 10:10 AM
non dico che sia facile.. anzi non lo è :)
ma tutto cambia se si riesce a cambiare spesso punto di vista... tante situazioni (se non prese negli estremi) possono illuminarsi di colori diversi a seconda di come la luce dei nostri occhi le raggiunge
a volte abbiamo bisogno di un amico che ci presti i suoi occhi ed a volte dobbiamo cavarcela da soli
non è facile... ma non è neanche impossibile, no? ;-)
e poi... prima regola è cercare di amare se stessi, quello è essenziale :OK
ok ok... è difficile anche questo :-(
... ma non impossibile, no? :P
Paceamore
09-21-2004, 05:14 PM
Bravo Deldin..mi sei piaciuto ehehehhe :)
Complimenti Deldin.... quoto in pieno ciò che hai scritto :OK
Daka Ayra
09-22-2004, 01:07 PM
E' vero... Condividere è utilissimo, nonchè importante! A volte con gli occhi di qualcuno che sa vederti per quello che sei riesci a ridere di certe paranoie che, in questo modo, sono "sconfitte"! Io sono una regina delle paranoie... Ma niente è impossibile, se c'è la volontà ;) Essere sè stessi è la cosa più bella! Se con alcune persone senti di aver bisogno di una corazza, stai certa che quelle persone non meritano neanche la tua attenzione.
Un bacio 8)
Gabriella
09-22-2004, 02:09 PM
Vi ringrazio tutti, mi sembra giusto raccontare alcune cose, sto facendo e, oramai terminado il dottorato in Sacra Teologia, il lavoro è bello (spero che vada bene anche ai professori) ma delicato perché ho fatto la Tesi su un personaggio vivente e di grande importanza, un uomo di Dio. Il lavoro è molto delicato e richiedere di rimemorizzare tutti gli studi fatti in precedenza. Tenere a mente le lingue antiche e contemporanee, e soprattutto, essere sicuri dell'interpretazione che si da al pensiero di una persona (permettetemi non nominarla), questo già crea tensione, poi quando si arriva alla fine, è difficile non tanto il lavoro, ma ripensare il tutto per la discussione; come avete compreso sono una persona fragile psicologicamente (anche se in genere mi dicono che se sbatto al muro si rompe il muro, cioè "sono di coccio"), però non è così, non mi sono mai tirata indietro davanti a nessuna battaglia, recentemente ho visto in un portone vicino casa un uomo che minacciava un bimbo piccolo con una scopa, sono intervenuta frapponendomi tra l'uomo (mi è stato detto poi che è uno che beve) ed il bambino e, dopo che ho minacciato di chiamare i carabinieri, si è allontanato, io ci sono stata male per tre giorni, come reazione, però lo rifarei. In più un amico-fratello, un Padre Francescano, è partito per ordine del superiore per aiutare alcuni asili, scuole, ospedali, da lui fondati in Africa ed in Brasile. Mi aveva detto che sarebbe tornato a fine agosto, ma non si ha nessuna notizia, perché i telefoni laggù non funzionano. Uno dei confratelli che conosco mi ha detto di stare tranquilla, io penso razionalmente che per queste cose il tempo ci vuole, ma voi capite: in Africa o in Brasile, non so neanche in che continente sta.
Rimane il fatto che sono fragile, in genere sono tranquilla e anche forte davanti a cose importanti (che ho dovuto affrontare) poi mi perdo in un bicchiere d'acqua, che poi per me non è tanto da poco perché si tratta di persone a cui voglio bene, se ho l'impressione che qualcosa si rompa per causa mia, o, così, perché nella vita capita l'incomprensione. Veramente mi siete di aiuto, è vero che condividere i pensieri aiuta tanto, vi abbraccio, (magari vi faccio sapere il seguito) :hug
nikita
01-27-2005, 04:12 PM
ciao gabriella.va tutto ok!grazie!e tu cm stai?ma è il tuo gattino quello nella foto?che bello! :rose :-? :hug
moby40
01-27-2005, 07:33 PM
;) Gabriella, mi aggiungo all'elenco delle sceme...
mi stanno facendo scherzi veramente cattivi da un po' di tempo, e io che perdono e cerco di comprendere... a volte mi chiedo se son proprio scema io o stronzi gli altri...boh...
Mi affido al Signore, che pensi Lui a sistemare le cose perchè io proprio non ci capisco più niente.
In bocca al lupo o in groppa al riccio come si dice ultimamente eheheheh
Un abbraccio a tutti
Anna
*Dafne*
01-28-2005, 04:45 PM
ahimè...ANKE IO SONO SCEMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!vi farò compagnia...NO???????????1 :hug *Dafne*
inger
01-28-2005, 04:47 PM
;) perfetto, allora siamo in 2 a essere SCEME!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :hug :hug :?) :LOL ;-)
siamo in 3
*Dafne*
01-28-2005, 04:48 PM
ehi...e a me dv mi metti????????????????????????
Gabriella
01-28-2005, 05:10 PM
Mi ero persa nell'elenco delle sceme, invece ero tra le prime :D , rimettetemi da qualche parte perché ci sto molto bene :-?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.