AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2009, 11:07 AM   #16
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Ariel2005 Visualizza Messaggio

.Forse ti sembrerà che Dio ha abbandonato le persone in Abruzzo, ma Francesca 21 anni era sepolta sotto 4 piani di macerie (erano 8 appartamenti) ed è uscita viva. Marta anche lei poco più che ventenne tirata fuori dalle macerie dopo 23 ore e non ultima la ragazza 20enne che è rimasta viva ed in salute dopo quasi 45 ore. Ed ancora i 4 bambini dell'orfanotrofio di non so quale paesino colpito, tutti di 2/3 anni salvatisi. .
mi spiace ma "mi metti in bocca" un'altra domanda

"Perchè Matra Francesca e quei 4 bambini ,Lui ,vuole che continuino a vivere mentre gli altri no?"
La mia fede è molto minima....credo in qualcosa,in qualcuno che sia causa prima non causata e credo che ognuno sia libero di sceglere far bene e male,ma il terremoto cosa centra?Tu dici che ,come l'uomo è libero di discernere fra bene e male così anche la terra è libera di scatenarsi nei suoi valzer mortalmente crudeli senza che quel qulacuno o quel qualcosa di superiore possa far nulla anche se a morire sono persona senza colpa?
Accetto il pensiero di chi è credente ma non lo condivido.
Fabiola
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-2009, 11:17 AM   #17
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

..stiamo sempre lì..come detto in un altro topic,se succede qualcosa di bello dobbiamo ringraziare ed essere grati a ciò che è più grande di noi e che non comprendiamo.Se succedono catastrofi e tragedie,la colpa è da ricercare nell'uomo ,nelle fatalità ecc.....

bhà!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-2009, 11:43 AM   #18
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

Credo che le polemiche in merito vadano abbandonate
Non servono a nulla ed e nessuno....Cercare colpevoli nelle catastrofi non riportera' di certo in vita la povera gente che purtroppo non ce l'ha fatta non credete?
Io sono rimasta allibita dalle immagini che continuamente mandano in onda e quello che mi interessa ora e' che si riesca a trovare ancora qualche persona viva anche se le ore sono tante e le speranze diminuiscono....
Faby cara....la fede non e' una giustificazione ma solo un qualcosa che aiuta a chi crede che la morte non sia la fine di tutto ma solo l'inizio di qualcos'altro ....
Proprio qualche minuto fa ho sentito un signore scampato alla morte che alla domanda di un giornalista: I soccorsi sono in grado di starvi accanto e non farvi mancare il minimo necessario? Beh lui ha risposto con voce flebile e molto commossa: Signor giornalista io ho 82 anni e non ho mai visto tanti angeli in vita mia e tutti insieme....."
Queste persone pur avendo perso tutto ed a volte anche una persona cara non attribuiscono colpe a nessuno....se ne stanno in silenzio con il loro dolore che portano con estrema dignita'....Una grande lezione di vita direi....
Comprendo la rabbia ma a volte le cose accadono senza un perche' e volerlo trovare a tutti i costi purtroppo e ribadisco PURTROPPO non riportera' indietro il tempo....
Vi abbraccio
Pat..
Vecchio 04-09-2009, 12:59 PM   #19
Ariel2005
Amico*

L'avatar di Ariel2005

Predefinito

quoto totalmente gioiamia.
Vecchio 04-09-2009, 01:05 PM   #20
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

Solo un brivido , solo silenzio
Vecchio 04-09-2009, 02:01 PM   #21
Antilia
Amico*

L'avatar di Antilia

Predefinito

.....solo vicinanza......senza parole....
L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita;
ne è solamente un filo.
Tutto ciò che egli fa al tessuto,
lo fa a se stesso.

Capo Seattle

Ultima modifica di Antilia; 04-09-2009 alle 02:02 PM Motivo: errore
Antilia è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-2009, 03:51 PM   #22
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Beate voi che avete una grossa fede e non vi ponete domande,io non riesco ,vorrei tanto ma non riesco,solo questo..
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-2009, 04:13 PM   #23
antonella1
Amico*

Predefinito

...
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-2009, 05:27 PM   #24
giulietta
Senior Member

L'avatar di giulietta

Predefinito

non ci sono parole..solo con una vera fede possiamo darci una spiegazione..
Vecchio 04-09-2009, 09:24 PM   #25
Rizza
Senior Member

L'avatar di Rizza

Predefinito

Un fiore per tutte le persone che sono state coinvolte in
questo terremoto... per chi non ce l'ha fatta, ma anche
per chi dovrà ricostruirsi una nuova vita...

Rizza
Rizza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-2009, 01:14 PM   #26
nadiacrea
Amico*

L'avatar di nadiacrea

Ho elaborato un pensiero...
mentre inerme assistevo ai funerali in TV,
TERREMOTO... un'altra strage d' innocenti...
Vecchio 04-11-2009, 02:12 PM   #27
lety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lety
sono appena tornata dalla città de L'Aquila, cancellata dal terremoto, con i suoi abitanti impauriti e frastornati (vorrebbero solo tornare il più presto possibile alla normalità).
E' difficile pensare che case di nuova costruzione sono crollate e che questo gigante le ha schiacciate portandosi via le persone che, con sacrificio le hanno costruite.
Il mio paese sta raccogliendo fondi e vestiti, pannolini e omogeneizati e prodotti per l'igiene intima. Lì scarseggia tutto...
Non esiste più nulla.
Non c'è nessuno che nel disastroso terremoto non abbia perso qualcuno a lui caro.
Quello che mi ha colpito è il fatto che le persone vogliono ricominciare a vivere nella normalità.
Mio cugino doveva andare a L'Aquila proprio il lunedì dopo la scossa ma, per fortuna non è andato, è rimasto a Milano, il fratello del mio ragazzo si è salvato per miracolo, perchè era appena partito per tornare a Chieti.
Solo le tragedie ci riportano alla realtà: noi uomini siamo troppo legati alle comodità, e le cose vengono fatte senza segiure le norme e poi si vedono i risultati:una città e suoi dintorni spazzati via come fossero di burro...
Non si può vivere così...ogni giorno spaventarsi per ogni piccolo rumore, aspettandoci che possa capitare ad ognuno di noi.
Mio fratello che stà a Roma ha sentito anche lui la scossa di 2 giorni dopo il terremoto ed ha chiamato mia madre tutto spaventato.
Tornata a casa mi sono sentita fortunata ed ora stiamo coordinando gli aiuti nel paese.
C'è ancora bisogno di fare molto e non bisogna abbandonare queste popolazioni alla loro sorte.
Spero solamente che le istutuzioni facciano qualcosa di veramente importante, salvaguardando quello che è rimasto e rinnovando il loro aiuto.
I tempi per la ricostruzione non saranno brevi e noi molisani ne sappiamo qualcosa... durante il terremoto del 31 ottombre del 2002 la popolazione di San Giuliano di Puglia è riuscita a tornare alle loro case nel dicembre 2008 (non tutta però).
quindi spero che le istituzioni siano veloci nella ricostruzione e molto efficienti nel loro lavoro.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione