![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Oggi si celebra la festa dei morti. I cimiteri sono trabboccanti di persone che per tutto l'anno hanno avuto altro a cui pensare ma oggi...... quanta ipocrisia! Ma com'è possibile una cosa del genere?
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
E' vero. Anche io oggi mi sono recata al cimitero a far visita ai miei cari defunti.Davanti ai cancelli,all'entrata,c'era mio cognato che vendeva i fiori(ha un negozio di fiori) e io d'istinto mi sono avvicinata per comperare dei crisantemi.Ho fatto questo gesto in modo meccanic,perche' tutti avevano dei fiori in mano e mio marito mi ha bloccato e mi ha detto "no,per oggi no".Miha fatto notare che i portafiori erano pieni di fiori e che nn c'era piu' spazio e mi ha detto che torneremo fra qualche giorno,e porteremo un fiore ma con raccoglimento e affetto,senza avere la premura di farsi vedere con le mani "PIENE".Abbiamo comperato una confezione di lumini e li abbiamo riposti sulle tombe dove non c'e n'era nemmeno uno acceso.Credo che i nostri cari defunti saranno cnotenti ugualmente.
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
L'ipocrisia la si vede anche durante i funerali, figurati in questo tipo di occasioni... c è gente che al funerale del suocero esce dalla chiesa RIDENDO mentre la suocera si dispera(OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE...CAUSALE)....e poi alla festa dei morti va al cimitero traboccando di noia...ipocrisia?Peggio.
Tu non ti piaci, ma ti piace l'immagine che dai di te, e non vuoi che gli altri ti vedano diversamente.. Per te cambiare significa diventare una persona normale...ma stare male non ti rende migliore degli altri..ti rende solo infelice |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non credo sia giusto generalizzare così.
L'ipocrisia c'è in quello che dite voi, ma c'è in altre mille cose. Come tra quelle ci sta anche la gente vera. C'è gente che ci va altre volte in un anno e ci va anche il 2 Novembre in cimitero. C'è gente che ci va solo il 2 Novembre magari perchè la sente la festività, sente il bisogno di unirsi a persone perchè magari quel coraggio non ce l'ha durante l'anno per farlo da solo. C'è chi ci va solo il 2 Novembre, ma durante l'anno tiene il ricordo dentro di sè. Avete ragione.. c'è chi ci va solo per abitudine, chi ci va annoiato. Ma non è giusto generalizzare.
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Anche.
Tu non ti piaci, ma ti piace l'immagine che dai di te, e non vuoi che gli altri ti vedano diversamente.. Per te cambiare significa diventare una persona normale...ma stare male non ti rende migliore degli altri..ti rende solo infelice |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
![]() Spesso si tende a generalizzare ma non è affatto giusto farlo... ![]() un forte abbraccio ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|