Discussione: 23,30
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 01-05-2010, 01:21 PM  
Only
Amico*

LocalitÓ: cava dei tirreni (sa)
Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito 23,30

il mio io ... intricato labirinto in cui ci si perde,
io stessa mi ci perdo se voglio tentare di esplorarlo....
una frase cammina nella mia mente da ieri sera e non ne vuole uscire....
"mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare",
la prima cosa che mi viene in mente se non devo pensare a te Francesco,
se non devo pensare ai figli o ai genitori
Ŕ la neve...
una cosa di questo mondo la neve, vero...
ma la sensazione che Ŕ capace di evocare
-la neve-
non lo Ŕ di certo.
quel silenzio che non Ŕ semplice silenzio, quel cielo punteggiato da cento, mille, milioni di fiocchi bianchi e luminosi.... la sensazione di leggerezza, di lentezza, come di chi assapora un pasto squisito cercando di capire ogni ingrediente, captarlo, memorizzarlo...
ma soprattutto gustarlo.....
la sensazione di libertÓ, la libertÓ di affidarsi al vento, di scendere piano, ma nel proprio volo guardare il mondo tutto in tante diverse prospettive...
centomila fiocchi di zucchero filato che rendon bianco ogni orizzonte facendoti sentire un puntino, che con gli occhi si libra pure e in quel bianco alla fine si fonde e si confonde, per non esser pi¨ fiocco ma neve...
la Neve.
ma sai cosa c'Ŕ di strano?
la neve Ŕ per antonomasia un qualcosa di passeggero, transitorio, destinato a sciogliersi e diventare altro...
ma a me fa pensare all'infinito, "all'oltre"...
forse sarÓ il suo aspetto, quel manto soffice e accogliente, forse sarÓ quel volo non lo so.
Ma stanotte il mio io Ŕ un fiocco di neve che seppur conosce il suo limite e la sua fine, seppur sa che la sua vita da cristallo volante finirÓ nel momento in cui si unirÓ al bianco tutto...
magari immagina di dover/poter mutare in qualcosa nuovo, diverso, un'altra forma, un altro stato, un altro ciclo....
lui, quel fiocco di neve lo sa....
ma se guardi i suoi occhi ci vedi l'infinito...
perchŔ finchŔ sarÓ li,
in quel volo,
LUI sarÓ infinito!

e forse Ŕ semplicemente questo che cerca stanotte... un volo....infinito finchŔ dura!

Only Ŕ offline   Rispondi Citando