AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-17-2008, 02:29 PM   #1
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito A volte ...

A volte allontanarsi è necessario, a volte rimettersi in discussione è l’unica strada per comprendere alcune cose della tua anima che davi ormai per scontate mentre invece ancora senti il dolore della tua fragilità.
A volte è meglio riflettere sul fatto che non bisogna scrivere per dire qualcosa, ma solo perché si ha qualcosa da dire … e dopo un periodo davvero pesante, in cui il solo fatto di cambiar casa stava diventando così rischioso che sarei potuto andare a dormire sotto i ponti … beh … mi sono sentito davvero inaridito.
Il mondo ha così premuto su di me, che stava per avere la meglio stavolta … difficoltà su difficoltà, sembrava di non uscirne più fuori … anche il lavoro c’ha messo del suo ….
A un certo punto sono tornato nell’unico posto dove avrei potuto gridare tutta la mia stanchezza, tutta la nostalgia del Millo che esprimeva ogni respiro del cuore, riversandolo in caratteri che si disegnavano da soli, il Millo che faceva dell’Amore il motivo della sua vita, il Millo che aveva sempre una parola per tutti, il Millo che nella sua spontaneità dava voce alle sensazioni più profonde di se stesso … sono tornato sul banco centrale della mia parrocchia, alle 6.30 del mattino, col Tabernacolo davanti a me che aveva un bellissimo alone luminoso tutto intorno a se … ed ho iniziato ad ascoltare …
Il silenzio aveva tante cose da dirmi, ma io ho vissuto questi ultimi mesi nel chiasso più totale, sia esteriore che interiore … non sono mai riuscito a fermarmi. Oggi l’ho fatto … me lo sono imposto … basta così Michele, ti devi fermare !
C’ho passato un’ora e mezza li … il migliore investimento di questi ultimi mesi. Mi sono ricordato di una card che postai proprio qui che diceva: “Il silenzio è come il setaccio dei cercatori d’oro: batte, batte e butta via quello che non serve, per tenere solo quello che vale …” E dopo questa frase, mi sono ritornate alla mente tutte le mie parole spese in queste pagine (tante parole davvero …), ma in quelle parole c’è il mio volto vero … Il silenzio mi stava parlando con le mie parole !
Il Signore mi ha voluto ricordare chi fossi, e che quello che il mondo può fare non ha importanza … le cose importanti per me, sono quelle che ho scritto e che riflettono tutto ciò in cui credo …
Alla fine dei conti è sempre mia la colpa di ciò che voglio o non voglio vivere … e se ho passato del tempo a farmi del male, evidentemente sono proprio io che l’ho in qualche modo voluto …. Perdendo memoria di me stesso, ho un po’ perso anche la mia identità più autentica … e stavo per perdere la mia amica più preziosa: la penna …
Così oggi al lavoro, ho fatto ciò che il Silenzio mi ha suggerito, e al diavolo la frenesia … mi sono messo a scorrere come in una macchina del tempo tutti i miei post … e mi ha fatto bene … molto bene … Ho trattenuto a stento le lacrime rileggendo tante vostre risposte e queste lacrime sono scaturite qui, in questo post che mi fa tornare dopo una vita … ha dato alle dita la forza necessaria per fare di nuovo login e sentire di avere ancora qualcosa da dire … o almeno lo spero ….
Sento di aver perso molto in questo periodo, ho visto con immenso dispiacere anche il post di Pooh … uno di quelli che non avrei mai voluto leggere … ed anche per questo sono di nuovo qui … perché è vero che a volte allontanarsi è necessario … ma non potrei mai farlo se non sapessi che posso ritornare a casa …
Mi siete mancati … tutti, nessuno escluso … è brutto passare momenti in cui non sei più te stesso … ma l’importante è ritrovarsi … e spero di esserci riuscito.
Cara Pooh … sono stato davvero assente da tutto, ma se le mie parole possono ancora qualcosa, spero che ti facciano tornare qui, perché qui c’è anche la nostra casa … ovunque sia il tuo cuore, quella è la tua casa … il mio è qui e anche il tuo … ho bisogno anche dei tuoi abbracci …
Forse essere sulla soglia dei quarant’anni, ha scombussolato la linea che avevo tracciato per me, ma per fortuna mi basta guardare gli occhi di una bambina meravigliosa che è il dono più grande della mia vita, per ritrovare il coraggio di continuare per lei, ad essere Millo “il sognatore …”
Pian piano, leggerò quanto più possibile di voi … perché ho perso troppo … e devo recuperare un sacco.
Intanto questa è per voi …

Vi voglio bene.

Millo

Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2008, 04:24 PM   #2
marmotta
Amico*

L'avatar di marmotta

Invia un messaggio via MSN a marmotta
Predefinito

che belli che siete!!! che bello rileggerti...
Vecchio 10-17-2008, 05:24 PM   #3
Terry
Amico*

Predefinito

Come direbbe la mia adorata Anna, nulla avviene per caso.
E tu Millo sei ancora legato alla mia anima da quel sincronismo dell'anima che tanto ci ha aiutato in passato.

Oggi è stata una giornata di malumori e litigate.
Lo stress per l'uni, lo studio, tutti i piccoli e grandi problemi mi fanno perdere il controllo dei miei ritmi.

Ma poi vengo qui, lo faccio spesso, ultimamente senza scrivere troppo e leggo te, di Te, di quella meraviglia che è una piccola Claudia in pannolino (lasciamelo dire!) e scoprio che ci vuole una meta.. uno scopo che ti animi da capo a piedi.. che per ogni cosa che si lascia se ne acquisterà qualcun'altra.. è una legge di bilanciamento universale.. perchè non c'è solo male e non c'è solo bene.. esistono tutti e due come due poli uniti da un sottile filo di congiunzione..

La vita ti insegna a bastonate.. questo è vero.. come "bilanciamento universale" intendo dire che laddove tu provi sofferenza essa non è solo male in toto.. è come la affronti che fa la differenza.. sei tu che decidi.. puoi farti inghiottire dal tuo oblio.. oppure vivere nel passato.. oppure ancora trascinare avanti il presente.. oppure affrontare questo malessere, sviscerarlo, per poi arrivare infine ad una soluzione utile.. non dico che sia semplice.. nel mio caso ho impiegato anni, ma personalmente sono felice di aver accettato la sfida e di aver smesso di scappare da me stessa…e sono felice che anche tu abbia ritrovato te stesso.

La strada sara’ perfino faticosa, non solo lunga, ma il ritorno a casa, l’incontro con se stessi ripaga di ogni giorno di sete, di fame e di fatica.

Mi sei mancato.

TI voglio bene
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2008, 06:14 PM   #4
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Che meraviglia che siete..

Bentornato!

<embed src="http://www.youtube.com/v/Af9GPElgJUs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2008, 07:37 PM   #5
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

che paciocca bellissima!!!!!!!!!!!!!!

un bacione enorme

Siete belli....

Faby
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2008, 07:45 PM   #6
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

Citazione:
A un certo punto sono tornato nell’unico posto dove avrei potuto gridare tutta la mia stanchezza, tutta la nostalgia del Millo che esprimeva ogni respiro del cuore, riversandolo in caratteri che si disegnavano da soli, il Millo che faceva dell’Amore il motivo della sua vita, il Millo che aveva sempre una parola per tutti, il Millo che nella sua spontaneità dava voce alle sensazioni più profonde di se stesso

Bentornato millo
Siete bellissimi
perla73 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2008, 08:05 PM   #7
antonella1
Amico*

Predefinito

Che bella Bimba Bentornato Millo
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2008, 10:22 AM   #8
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

mi prendo un pò del tempo "liberato" anche io millo..

perchè quando ho visto un post a nome tuo ho gridato "finalmente".

Due settimane fa ti ho scritto un mp. avevo scritto solamente"torna, mi manca il tuo cuore come una casa dove ritornare"
nn l'ho inviato piu. non lo so, mi sentivo invadente, precipitosa. volevo che tu tornassi quando lo snetissi e allo stesso tempoperò nn ovlevo che tu credessi che si facesse ammeno di te con semplicità.

qualche tempo fa sn stata ad una liturgia importante per me, e sentita presa feci la comunione come se fossi chiamata a farlo. lo sentii un gesto profondamente privato fra me e qualcun'altro.
nn so spiegartelo, ma so che avrei voluto parlartene.

nn ho bisogno di spiegarti troppe cose, tu le capisci.

in questo tempo ti pensavo prorpio come nella foto abbracciato a tua figlia, e ho creduto che la tua vita fosse completa già per questo, che il tuo continuo bisogno di amore fosse saziato nei suoi occhi e nel tuo essere padre.

oggi col tuo post scopro che di amore nn si è mai sazi, neppure difronte ad una tale gioia, nn la sminiuisco, ma credo che l'amore nn basta mai.. e nn tanto nel riceverlo quanto nel dARLO.

Tu dorni qui piu per donarci che per riceverlo. ed io apro le mie mani e dil mio cuore per raccoglierti. perchè nn ci siazia mai della tua sapiezna di cuore.

in quel silenzio.. io ti abbraccio, felice del tuo ritorno amico caro

o.t:a terry...la nostra stanca ma passionale combattente, è bello sentirti parlare cosi.

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2008, 11:11 AM   #9
Terry
Amico*

Predefinito

Illary cara, io sono un'anima in pena.
Mai felice. Mai contenta. Mai soddisfatta.
Eternamente alla ricerca di qualcosa.

Non è mica facile starci dentro a questa vita qua, se la prendi per com'è davvero ti viene voglia di voltargli le spalle al terzo giorno.
Se la prendi troppo sul serio ti fa male che nemmeno te ne accorgi.
Se cerchi un perche' non avrai mai risposte.
Alla fine la si prende cosi, a volte è una carezza dolcissima, a volte è un tir che ti passa sopra.

Ma sei sempre lì.

Mi perdo sempre il meglio perche guardo tutto dal lato sbagliato.

La felicità è un'invenzione della pubblicità, è uno stato d'animo cosi breve cosi impercettibile, che ce ne accorgiamo solo quando è gia' andato via.
La felicita' è un momento, una parentesi, un raggio di sole, un temporale stupendo, le note di una canzone, perche nella vita di un essere umano ci sono cosi tante variabili che è impossibile vivere in uno stato di grazia perenne.
e poi...sarebbe perfino noioso!

L'infelicita' è feroce, è amara, è cruda, ma ti mette a contatto con la parte piu vera di te stesso; quando stai male tiri fuori le unghie, graffi la vita, segni il tuo destino, scrivi le tue pagine, sopravvivi perfino a te stesso.

Felice? Infelice? Io vivo. Sopravvivo, ci provo.
Mi viene a metà, spesso a un quarto, non ne ho mai abbastanza, mai contenta, aspetto domani, ma intanto anche oggi è passato, penso che il momento dopo sarà migliore, una fiducia incrollabile che sa di istinto di sopravvivenza o di fiducia disperata, fate voi.

...
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2008, 01:16 PM   #10
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Bentornato... bellissima bimba...
Vecchio 10-18-2008, 05:41 PM   #11
Pulce
Amico*

L'avatar di Pulce

Invia un messaggio via MSN a Pulce
Predefinito

Ma che bellissima cucciolotta!!
Bentornato Millo!!!
Vecchio 10-18-2008, 05:50 PM   #12
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Welcome Back!!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2008, 10:26 PM   #13
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

ci siamo incrociati sul forum in qualche post quando io mi ero appena iscritta,poi non ti ho più letto...

bene,vuol dire che comincerò ora,bentornato

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-19-2008, 07:13 PM   #14
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito

Ma che felice sorpresaaaaaaaaaa : Millo con un tesoro di bambina.
Bentornato davvero, è sempre un grande piacere leggerti.
Vecchio 10-20-2008, 08:58 AM   #15
marinetta
Amico*

L'avatar di marinetta

Predefinito

Millo ....
Se sapessi come son contenta di rivederti ... ...
eri ... il mio "chiacchierone" preferito ... ...
ricordi ... !!!
Bentornato carissimo ... ...
tanti tanti baciucchi ... a quello splendore di tua figlia ... ...
come dice Terry ... sembra proprio una piccola Claudia ...

... son contenta ...

a presto caro Millo ...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione