![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ad un amico speciale e al mio essere amico (anche se non so se riesco a fare tutto ciò che dico
) A voi e a me....![]() Alle volte, le parole si fanno carezze che allietano l'anima. Filo di sutura su cuori feriti che grondano lacrime. L'amico sogna ciò che non sei più in grado di vedere. E' lì, sul ciglio dell'orizzonte per porgerti la mano e.. ..farti scalare il muro delle tue difficoltà. Una lacrima condivisa che diviene arcobaleno. Una vita spezzata, che ti chiede di essere arco, per ritornare ad essere freccia che vola verso il sole e oltre la notte verso la luce. Un contenitore, lui è per te, un vaso che accoglie.. ..in cui concimare la rugiada, sintomo di ogni sofferenza, nel fiore più bello e colorato possibile.. ..perchè una nuova vita nasce sempre dall'incontro di due anime che sanno parlarsi. Guardami... ..in ogni parola c'è lo scalino, il peso del sollevamento e dell'incontro tra chi ascolta e chi parla, che non esiste.. ...si cresce e si "muore", sempre insieme. L'amico c'è sempre, anche quando non è con te. Vive con te, è il tuo sogno a colori, il tuo desiderio mai domo è chi di parole sa farne sorrisi.. ..anche con teneri rimproveri. Chi non giudica.. ..perchè parla ad un altro se stesso, ad un pezzo della sua vita, senza la quale non sarebbe e non vivrebbe. Non vede mai prima.. ..ma aspetta sempre il dopo. Sa che sbagli, ma non deve prevaricare, consiglia e aspetta che senta il bisogno che hai di lui. Non è te ma, la continuazione di te. E' un cuore che.. ..ama vedersi allo specchio. Con chi puoi piangere, e mostrare te e solamente te. Non sempre si viaggia mano nella mano o sullo stesso sentiero.. ..ma l'impronta sul cuore si porta ovunque la vita ci destini e ci faccia volare tra le cadute. Quando non ci sono le parole, c'è il calore di una presenza discreta e silenziosa.. ..lì a contar le rughe del piede e del bene che ti fa. Bello, non c'è bisogno di parole, lui ti guarda e tu capisci, non il giusto o lo sbagliato, ma il bene che ti vuole. Il calore non è mai per una parola ma.. ..per un emozione, che si trasmette nel silenzio. E anche quando i sogni si spezzano, lui c'è sempre, anche se dice di no. Una volta che entrano.. ..non escono più. Non è importante il fuori ma, il ricordo, e l'impronta, che hai di lui. L'amico è.. ..la preghiera esaudita, la luce in una stanza buia.. ..il sale di una lacrima. L'amore non si perde mai.. ..donandolo, se c'è qualcuno che lo riceve. Chiedi a lui, dell'affetto che.. ..credevi perso, e.. ..lo ritroverai in uno sguardo che fu abbraccio. L'amico... ...è il sorriso, che ora ho, mentre lo penso.. ..e lui scrive. By Laportadelcuore
Siamo talmente preoccupati per il sopruso fatto su un singolo individuo che non ci preoccupiamo affatto per il sopruso che subiscono tutti gli altri individui costretti a sorbirsi una valanga di cazzate. (G. Gaber) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Bellissima!
La dedico alla mia migliore amica... X TE ELY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Molto bella grazie Lapo'!! Pat..
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie Lapo'... hai descritto ciò che sto provando per una persona speciale che oggi mi ha donato un'emozione unica.
anna
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|