AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-21-2007, 09:33 AM   #1
gabbianofelice
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a gabbianofelice
Predefinito affari di famiglia

ciao a tutti carissimi...purtroppo non sono presente sul forum quanto vorrei...ma è per me molto prezioso....
Dunque vi espongo la mia delicata situazione diciamo genitor-nonni ..sentiamo cosa ne pensate. i miei separati da quando ero piccola idem i genitori di mio marito. Rapporti con tutti e 4 sporadici e incasinati...da sempre. Poi i genitori di mio marito abitano anche in altre città lontane dalle nostre.Ci sono i miei a Milano.Con mia mamma prima che nascesse la mia piccola (15 mesi fa) non andava malissimo sempre ognuna con i suoi punti di vista comunque e la gestione diei rapporti con suo marito e figlio (mio fratellastro)abbastanza buona...Poi quando è nata la mia piccola lite pesante io ho tirato fuori questioni che mi bruciavano da anni lei ha fatto fagottoi nel senso che ha deciso di chiudere i rapporti (cosa che ha sempre fatto in presenza di difficoltà)...io ho battuto chiodo fino ad ora spiegando che mi sembrava assurdo chiudere tutto etc etc diciamo che cos' abbiamo mantenuto un filo e ci siamo anche viste qualche volta.
Idem con patate con la mamma di mio marito chiusura dei rapporti qualche mese prima della nascita della mia piccola(non che i rapporti prima fossero continui...ci si sentiva 3 o 4 volte all anno)...anche qui tentato riavvicinamento da parte nostra con la nascita di Gioia...chiusura dall altra parte.
Bom vi lascio immaginare come non sia stato facile emotivamente affrontare il primo anno di vita della mia piccola con l apparente abbondono delle nonne....per quanto rigurda i nonni un po più presenti soprattutto mio padre che tra l altro è ammalato da anni e ha una vita costellata di peripezie.....
ora ho sputo ieri che la nonna paterna di gioia verrà qua dal fratello di mio marito in occasione della comunione del nipote e noi siamo stati invitati...non ha mai visto mia figlia ne mai telefonato da quando è nata....
gabbianofelice è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-21-2007, 10:04 AM   #2
kkk1973
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a kkk1973
Predefinito

situazione molto delicata..mi spiace molto soprattuto che una madre chiuda i rapporti con la figlia dopo che l'ha portata dentro di sè, che l'ha fatta crescere, e via dicendo, poi la cosa ancora + triste che si sia allontanata quando hai avuto una bimba, quando (credo)avevi bisogno del suo aiuto,appoggio..una madre e figlia hanno un legame forte e credo che tu lo sappia ancora meglio dato che hai una pikkola..la suocera poi nn sò che dire sinceramente (gelosia)...ora vi incontrerete e chissà forse nel vedere la tua/vs bambina si riavvicinerà...facci sapere...
Vecchio 04-21-2007, 10:05 AM   #3
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

Cara gabbiano felice....beh devo dire che la situazione non è per nulla semplice!!!sai leggendo la tua storia mi è venuta in mente mia madre....lei ha vissuto una cosa simile ma, a differenza tua i suoi genitori non erano separati. Un giorno ho assistito ad una sua discussione con sua madre e da li le cose sono un pò cambiate ma con il passare del tempo ha cercato di sistemarle per non rovinarei del tutto i rapporti!!forse tua madre ha preferito chiudere i rapporti con te perchè si era resa conto che quello che le avevi detto era la verità e si sa che la verità fa male a volte si sceglie di fuggire anzichè risolvere i vari problemi....io se fossi in te cercherei di risolvere tutto con tutti e 4 soprattutto con le nonne una volta per tutte poichè, da esperienza personale, chi ci va di mezzo sono sempre i nipoti.
Spero di esserti stata utile in qualche modo......un affettuoso campanellino
Vecchio 04-22-2007, 05:39 PM   #4
nice
Junior Member

Predefinito questioni familiari

Ciao Gabbiano felice, ma dov'è il problema se la nonna paterna conoscerà finalmente la tua bambina ( a proposito tanti auguri che non bastano mai).

Io credo , per vedere la cosa più in generale, che il modello famiglia di una volta sia finito per sempre. La famiglia non è un isola felice e viene suo malgrado influenzata dal divenire della società, come lo sono gli individui.

Noi non siamo quelli di una volta : nè come genitori ,nè come figli.

Mantenere un sano equilibrio con noi stessi è già cosa ardua, figurarsi all'interno del parentado.

L'eccesso di vicinanza da parte dei genitori.a volte ,viene vissuta come una prevaricazione al contrario, una pretesa autonomia, come menefreghismo.
Non è facile per nessuno ,questo voglio sottolineare .

Ora, tu stai vivendo una esperienza rivoluzionaria .
La nascita di un figlio attiva dei meccanismi interiori che, a volte, ci trova impreparati ancorchè più sensibili ed emotivi ad ogni evento emozionale sul piano affettivo.

Vivi serenamente questi momenti , non torneranno mai più. Non ti crucciare più del necessario. Sii certa che nel tuo cuore e , proprio per merito di tua figlia , c'è spazio per chi vorrà raccoglierlo tanto amore .

Altrimenti ad ognuno la propria responsabilità.
I tuoi genitori ,i nonni , sono il passato, tu ,tuo marito e tua figlia il futuro, hai la possibilità di "dipingerlo" scgliendo i colori e vedrai che anche gli altri, si accorgeranno dei sgargianti colori che ti circondano.
Auguri ancora e ancora. [img][/img][img][/img]
Vecchio 04-22-2007, 06:15 PM   #5
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito

Citazione:
non ha mai visto mia figlia ne mai telefonato da quando è nata....
Ci sarebbe tanto da dire...
Io lascerei perdere, andrei alla cerimonia e poi chissà può darsi che tutto si aggiusti...gioia ne sarebbe felice...
In Bocca al lupo!
Vecchio 04-23-2007, 08:38 AM   #6
gabbianofelice
Senior Member

Predefinito ragazze

grazie per le vostre risposte..siete fantastiche in quanto a sensibilità e saggezza...vi terrò aggiornate.
un grandissimo abbraccio
Vecchio 05-11-2007, 07:09 AM   #7
gabbianofelice
Senior Member

Predefinito Volevo ragguagliarvi

su come è andata poi Domenica l incontro con la nonna paterna...molto bene!!!E'stata l occasione per riavvicinarsi e mettere una pietra sopra a ciò che era successo senza rancore.
Sono stata molto contenta che la mia piccola abbia conosciuto la sua nonna paterna.
Vecchio 05-11-2007, 07:18 AM   #8
nadiacrea
Amico*

L'avatar di nadiacrea

Predefinito ciao...

gabbiano felice, scusa se m'intrometto, ma come diciamo da noi, meglio un buon amico che un triste parente !, nel senso che gli amici li possiamo scegliere, i parenti sono quelli che ci capitano, io non mi cruccerei più del dovuto, vai tranquillamente a questa comunione e vedi come evolvono gli eventi, l'importante è non partire preconcetti, poi spesso va meglio di quello che ci aspettiamo, almeno me lo auguro per te, io dal canto mio ho appena avuto un diverbio accesissimo con mia suocera, perciò sono la meno indicata a dare consigli...anche se è stata una liberazione non indifferente ! auguroni Nadia
Vecchio 05-11-2007, 10:40 AM   #9
kkk1973
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a kkk1973
Predefinito

lo sapevo!!! i bambini fanno questo ed altro
Vecchio 05-11-2007, 07:07 PM   #10
gabbianofelice
Senior Member

Predefinito

per incrinare tutto...mia madre per la festa della mamma non vuole che ci incontriamo...evviva...madonna santa ..avevo lanciato io la proposta circa un mese fa....l ennesima buca...non ci sono rimasta bene...cazzarola ci avrà pure tutte le sue ragioni...ma si rende conto di cosa sta facendo....è da un anno che continua ad evitarmi....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione