![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Non me lo so spiegare. Riesco ad essere gelosa di "qualcosa" che non mi appartiene. Abbiamo fatto tante cose insieme, abbiamo tante foto insieme, un milione di ricordi, un milione di messaggi e lettere colme di ricordi...non so accettare questa sconfitta. Ricordo un mercoledì sera di 4ginnasio in cui ho fatto quel numero, mi hanno detto "no, non c'è, è da ***** a vedere *****"...quello stesso pomeriggio avevo mandato un sms con scritto "what's happening between us?"...avevo da poco la passione per l'inglese...non ho ricevuto una risposta, o meglio sono stata io stessa a rispondere, a smettere di rispondere al telefono, a cancellare numeri e messaggi, a sentirmi fiera di tutto questo e soprattutto libera, libera da chi identificavo come causa della perdita più grande che potessi subire...il tempo passa, i ruoli cambiano, io sono passata dall'altra parte. Io, che forse un tempo ero la stronza che faceva male, adesso sono dall'altro lato della barricata, e mi godo il mio posto in prima fila, in trincea direi. In questi anni le posizioni sono cambiate, io forse no, solo che prima non avevo dubbi in proposito, non avevo bisogno di dimostrare niente perchè era la mia certezza...me la sono giocata. Si, me la sono giocata, e l'ho persa. Persa come quando stai attento per un secolo a qualcosa, ti giri un secondo e non c'è più, non hai capito niente, ti è scappata ed era vicinissima...così, proprio così. Quante canzoni, quante frasi, quante parole, quante scritte, quanti segmenti di vita...ed ora, dopo anni, quante parole dette sapendo quale reazione avrebbero causato, sia positiva che negativa, quante volte ho detto "non ne voglio sapere niente, mai più niente"...ma non funziona, ancora qui a parlarne...ancora qui a farsi male, adesso chi si fa male sono io, faccio tutto da sola...e sento sempre quello stesso vuoto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
si ci credo Miki!!..
Qui sei al sicuro!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ora come ora posso dire che trovare un'amico VERO che nn ha secondi fini è davvero MOLTO DIFFICILE.
Spesso mi sono chiesta se l'amicizia vera esiste........io credo di si.........il difficile è trovare chi te lo sa dimostrare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Elisa, sono perfettamente d'accordo con te!
Anche secondo me l'amicizia VERA esiste... purtroppo troppo difficile trovarla! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La vita nel bene e nel male ha già un destino disegnato per te e questo è il tuo che ti piaccia o no ma nn tutto è nero nella vita perchè le persone vanno e vengono oppure vanno soltanto senza tornare o restano per sempre.
Io avevo condiviso tutto cn una ma amica,tra noi nn c'era nessun segreto eravamo cm sorelle ma un giorno lei a preferito un ragazzo (ke le ho presentato io ma ke le ho fatto capire d nn essere una persona delle migliori) e cosi lei si è lasciata incantare da lui ke l'ha solo usata giocando la nostra amicizia .... beh dp tante litigate (cs ke nn era mai capitata prima) io le ho detto ke tra un anno lei sarebbe tornata da me a chiedermi scusa e successe proprio qst e siccome io credo all'amicizia nn le ho chiuso la porta in faccia ma le ho teso una mano in aiuto facendole capire ke doveva darmi retta e nn doveva rovinare l'amicizia. Ora siamo amiche e lei m ringrazia sempre x non averla abbandonata. Kendra
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E' sempre amaro ammettere che qualcosa alla quale teniamo tanto possa spegnersi. Tante volte è proprio questo che accade, l'amicizia si spegne, l'amore si spegne, purtroppo anche le persone spesso si spengono e non brillano più per noi.
Credo che colpevolizzarsi sia inutile in alcuni casi, l'importante è essere consapevoli dei propri errori se si è certi di averne commessi, si può sempre chiedere scusa anche se n on sempre si può rimediare. Penso che molte persone siano destinate a sfiorare la nostra esistenza per motivi a noi sconosciuti al momento presente, ci donano qualcosa, prendono qualcosa di noi e sia che siano buone che cattiveci permettono sempre di imparare a conoscere meglio noi stessi, ad affrontare la vita, gli sbagli, le prove...Le amicizie finiscono quando ci si da troppo o troppo poco, quando si supera il filo che ci rende amici e non si sa più cosa si è, quando ci si aspetta una lealtà tale che in caso di errori ci permette di perdonare chiunque ma non un amico...strano vero??? è strano ma capita a tutti prima o poi... un bacio Fiore
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
credo che siano terribili le sensazioni che provi...
credo che tu abbia due soluzioni... o ricominci da 0 con quasta persona e cerchi di salvare il salvabile della vostra amicizia... oppure se quello che provi non è amicizia ma qualcosa di più prova ancora a stare vicina a questa persona... l'amicizia vera esiste...nella maggior parte dei casi però l'amicizia vera tra un uomo e una donna campa poco...uno dei due prima o poi proverà qualcosa per l'altro... "Cosa sono due amici? sono un'anima sola divisa in due corpi" Aristotele |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono felice piccola che il mio parere sia servito a qualcosa...sii serena e pensa quanto è stato bello avere questa persona nella tua vita...passerò a trovarti...un bacino
Fiore
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|