![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Vorrei dedicare questo piccolo spazio ad un angelo in terra il suo nome è Erika una dolcissima ragazza che vive a Roma da 4 anni ma nativa dell'Abruzzo.....
Lei ha scelto il suo lavoro che lavoro x Lei non è......è solo una grande passione ma sopratutto è una di quelle tante persone che x scelta dedica la sua vita come infermiera ai malati terminali...... ha lasciato la sua casa i suoi genitori i fratelli tutte le persone che ama x dedicarsi ai malati che oramai hanno poco tempo di vita curandoli con tanto amore e mettendo in pratica ciò che le hanno insegnato per far vivere loro gli ultimi giorni con dignità e serenità ed alleviare loro le sofferenze.......Io ho avuto la fortuna di conoscerla è un raggio di sole nella tempesta, ride, sorride, si commuove....non è forse un angelo???? credo proprio di Si... Grazie Erika, grazie di esistere a te e a tutti coloro come te................ ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Il buono in mezzo a tanto male, la vitalità di uno sguardo in mezzo a tanti occhi spenti e il sollievo che solo un sorriso può dare dove neanche la morfina fa più effetto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Tulipano, Essenza, marmotta
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
torno a scrivere di lei....mentre la mia cara mamma lottava tra la vita e la morte Erika ha fatto dei controlli medici che tutti gli anni si ripetono.....mentre ero in clinica l'ho incontrata nel corridoio e come sempre ci siamo abbracciate e lei mi domandò come stavo....mi confidò che aveva paura per me.....per come avrei reagito quando sarebbe arrivato il momento.....abbracciandomi forte con tutte le sue forze, mi baciò sulle guancie e guardandomi negli occhi mi disse " devi essere forte....non devi fare così....hai un figlio da far crescere "....ma nei suoi occhi c'era qualcosa di diverso....avevo percepito che c'era qualcosa che non andava...così le chiesi se stava bene...se fosse successo qualcosa...una lacrima iniziò a scendere dai suoi occhi e mi disse " non ti si può nascondere nulla.....ho scoperto di avere un tumore all'utero".......ora è stata operata le hanno asportato quel maledetto male....tra breve dovrà fare altri controlli.....penso... mio Dio perchè a lei??? ha solo 27 anni.....nonostante tutto continua ad esercitare il suo lavoro e ogni giorno è vicina ai suoi malati......perchè??......dolce Erika tante volte mi sono chiesta perchè il Signore mi ha donato la vita........e perchè vedo tanta sofferenza.....non lo sò!! ma per certo sò che nel mio cammino ha inviato tanti Angeli e tra questi ci sei tu!!..........ti voglio bene tesoro mio...
..![]() ![]()
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
![]() ciao Ambra!!
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
a volte la vita ci pone ostacoli, e prove, che mettono a dura prova ognuno di noi.
gli angeli ci aiutano a superare questi momenti. altre volte,raramente,le nostre vite si incrociano,non sempre ci e' dato conoscerne il motivo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Ambra....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
|
Citazione:
... ...![]() ![]()
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore*
|
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#13 |
|
Moderatore*
|
quando morì mio padre, fu ricoverato al reparto di medicina dell'ospedale Niguarda di Milano:
nel pomeriggio si prese cura di lui un infermiere giovane, gentilissimo, con una pazienza infinita. la chemioterapia causava a mio padre delle scariche di dissentaria continue. lui arrivava, lo puliva, sorrideva e se ne andava con una parola gentile. quando smontò dal turno gli volli dare una mancia, ma lui rispose: " è il mio lavoro, sono già pagato per questo" e non accettò.dopo di lui arrivarono due infermieri antipatici, scorbutici e cafoni. tralascio i dettagli nei loro confronti ![]() ![]() quando mio padre morì tenendomi per mano, arrivarono in coppia pochi secondi dopo e, mentre noi eravamo con le lacrime agli occhi, ci chiesero serafici: "è andato?" ![]() E' ANDATO? chiesero!!!!! ![]() non vado oltre a raccontare cosa scrissi al primario del reparto
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
.....![]() ...
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Le domande sul perchè di queste ingiustizie sfuggono alla mia di comprensione.
![]() Tieni duro Erika se puoi , il tuo cuore è immenso e ci dona un pò di luce . ![]() Un abbraccio anche a te Ambra , forte ; ti auguro tanta tanta tanta forza , per questo momento così difficile .
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|