AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 08:09 AM   #1
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Antipatie

Quando provate antipatia per una persona,nonostante non la conosciate,qual'è il vostro atteggiamento?

dopo l'impatto iniziale tendete a voler capire se il vostro intuito ha fatto centro,oppure vi defilate e chiudete comunicazione?

Domanda rivolta sia per quanto riguarda gli incontri reali che quelli virtuali.

C'è una ragione per cui apro questo post...
spero rispondiate grazie

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 09:16 AM   #2
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Allora Sabrinuccia che dire..
Io vado molto "a pelle"...se una persona mi piace è perchè mi piace fin dall'inizio..Cioè,mi basta poco per capire se qualcuno mi è simpatico o meno..e di solito non sbaglio...
Una volta mi è capitato però di allontanare qualcuno che credevo non fosse sulla mia stessa linea d'onda ,e che poi si è rivelato essere diverso da come voleva apparire,probabilmente per mascherare una timidezza da lui non accettata e che invece poi ,almeno a me, me è risultata come qualcosa di cui sorridere con tenerezza....E' scontato dire che io e questo ragazzo poi siamo diventati molto amici... E' un gran rompitore ,ma gli voglio un bene infinito..
C'è da dire che io poi sono una che domande non fa ,per cui quando si tratta di approfondire un rapporto, ripeto ,vado molto a sensazioni...

Dimenticavo,questo vale,anche se è un pò più articolato il discorso,pure per gli incontri virtuali...

baciotto
Faby
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 10:20 AM   #3
Perla78
Amico*

L'avatar di Perla78

Predefinito

Anch'io... se una persona mi piace "a pelle" riesco ad approfondire la conoscenza, altrimenti faccio un po' fatica.

Devo dire che mi è capitato anche di diventare amicissima di una ragazza della quale all'inizio avevo pensato "ma questa da dove arriva???!!!".

Però penso che la prima sensazione - simpatia o antipatia - influenza la volontà di interagire con le persone. Poi casi fortuiti possono portare a cambiare idea.
Perla78 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 11:52 AM   #4
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Mi è capitato di provare antipatia verso persone conosciute solo superficialmente.. E il mio essere un pò sulle mie mi ha portato spesso ad evitarle..
Con il tempo però le situazioni mi hanno portato a ricredermi e pensare che del primo impatto non sempre ci si può fidare!

Altre volte mi è capitato invece di instaurare un certo rapporto con qualcuno che poi si è rivelato del tutto diverso..
E a quel punto la delusione mi fa chiudere.. inizia a starmi antipatica e la tratto con sufficienza :P
Sono troppo esigente! Ma do anche tutto...

Quindi il mio consiglio è di andare sempre oltre senza fermarsi all'apparenza..
Prova a pensare che anche gli altri potrebbero vedere te in modo sbagliato.. e sarebbe un peccato..

Vai oltre perchè chi abbiamo di fronte non sempre è come ci aspettiamo .. nel bene e nel male..

Un abbraccio!
Vecchio 09-05-2008, 01:10 PM   #5
Terry
Amico*

Predefinito

Pensa che io e Lucy si stavamo antipatiche

Ora è la mia migliore amica....la sorella che non ho mai avuto...
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 01:28 PM   #6
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Lucy io sto cercando di andare oltre...
cioè,la mia situazione è all'inverso:credo di non essere simpatica ad una persona nonostante abbia tentato di avvicinarmi a lei.

e riflettevo...

(José Hierro)

Vecchio 09-05-2008, 01:36 PM   #7
Perla78
Amico*

L'avatar di Perla78

Predefinito

Oh beh, io son più di 5 anni che sto sulle p... ad una persona.
Nel corso di questo tempo, in alcune occasione ho cercato di avvicinarla. Ma la cosa durava qualche gg e poi tutto tornava come prima.
Nota: non è che la volessi come amica, ma semplicemente un rapporto di conoscenza in cui almeno ci si saluta.
Invece lei mi odia (e io le passerei sopra col camion!!!! :P )
Perla78 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 02:23 PM   #8
Gaet@no
Amico*

L'avatar di Gaet@no

Predefinito

Citazione:
cioè,la mia situazione è all'inverso:credo di non essere simpatica ad una persona nonostante abbia tentato di avvicinarmi a lei.

e riflettevo...
ciao essenza! bentornata

io cercherei di capirci qualcosa in più cercando di conoscere meglio la persona..cioè su quali basi pensi che tu non stai simpatica a questa persona? forse questa persona ti ha respinto? o sono solo supposizioni così a pelle?

a me personalmente è capitato di ricredermi su delle persone, ovvio per conoscere a fondo una persona, occorre approfondire la conoscenza, se tutto rimane sul superficiale non si può sapere con certezza se quella persona può essere amica o no...

tante persone x la timidezza, ad esempio, pur essendo delle persone straordinarie, danno immagine di persone fredde, il che molte volte induce in errori di interpretazione di certi comportamenti... ma poi alla fine, se ci si conosce piu a fondo, ci si avvicina veramente, e ci si comprende meglio, e più a lungo...

un abbraccioo!
Gaet@no è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 04:03 PM   #9
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza
credo di non essere simpatica ad una persona nonostante abbia tentato di avvicinarmi a lei.

e riflettevo...
Affrontiamo il discorso con logica, ti va cara Essenzina?
Hai fatto qualcosa a questa persona? Ci sono motivi pregressi perchè questa persona possa trovarti antipatica?
Insomma: se questa persona ce l'ha con te a prescindere, sei proprio sicura di essere interessata a volerle essere simpatica? Io purtroppo ho cercato per un paio d'anni di andare a genio ad una persona con cui, sfrotunatamente, ero costretto a collaborare continuamente. Alla fine, dopo molta incazzatura, l'ho mandata a fanculo, me ne sono andato, e da un anno sto benissimo
Alien è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-2008, 04:53 PM   #10
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Ale scrive:
Citazione:
Alla fine, dopo molta incazzatura, l'ho mandata a fanculo,
Io l'ho fatto al principio
Vecchio 09-05-2008, 04:56 PM   #11
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Gaetano scrive:
Citazione:
ciao essenza! bentornata

io cercherei di capirci qualcosa in più cercando di conoscere meglio la persona..cioè su quali basi pensi che tu non stai simpatica a questa persona? forse questa persona ti ha respinto? o sono solo supposizioni così a pelle?
ciao a te Gaetano benriletto
per rispondere alla tua domanda,penso di non esser simpatica a questa persona perchè ho tentato due volte di avvicinarmi a lei,ma cortesemente ha ,come dire,schivato il colpo..

ho la sensazione che mi ignori..più che sensazione l'ho constatato in diverse occasioni e mi domando perchè ..
anche io sono timida fondamentalmente ma se una persona si avvicina a me non tendo a mandarla via...

Per Alien:
non credo di aver fatto qualcosa per offenderla o che..e non voglio esserle simpatica a tutti i costi infatti ho lasciato stare..ma mi chiedevo come mai questo atteggiamento..

(José Hierro)

Vecchio 09-05-2008, 05:05 PM   #12
antonella1
Amico*

Predefinito

Intanto Un Essenzina ...Citazione:Quando provate antipatia per una persona,nonostante non la conosciate,qual'è il vostro atteggiamento? dopo l'impatto iniziale tendete a voler capire se il vostro intuito ha fatto centro,oppure vi defilate e chiudete comunicazione?

...Rimango perplessa perchè mi capita di sentire o provare antipatia verso persone che non conosco....ma dopo il primo impatto metto la logica e cosi cerco di capire cosa mi fa percepire qst sentimento che ODIO....Cerco di capire se dall'altra parte sente la stessa cosa...cerco di instaurare dialogo e vicinanza per quanto possibile per capirci meglio qualcosa...E alla fine ho sempre scoperto che dall'altra parte era la stessa cosa sentiva antipatia verso di me e voleva capire... solitamente dicono che l'antipatia è telepatica ...Io comunque per mia esperienza è proprio da chi mi giudicava "antipatica" che ho avuto delle belle manifestazioni di affetto e stima...naturalmente dopo averci entrambe chiarite e riso su ...Per quanto riguarda ciò che dici in riferimento a qst persona...Perchè non fai come ho fatto e faccio io? Chiedi...Magari lei sente la stessa cosa...magari anche per voi finirà in una risata e magari potrà nascere un amicizia bella e solida
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2008, 08:10 AM   #13
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Ciao Essenza.. penso che tutti abbiano conosciuto quello che si prova quando si viene ignorati. A volte ci si sente anche un pò umiliati.
Però io ti consiglierei di non prendertela e di non forzare le cose.
Magari questa persona non è predisposta ad ascoltarti in questo momento, o non riesce a capire.

Ma il tempo ti darà sempre tutte le risposte, e se tra voi può crearsi qualcosa di bello sta sicura che succederà..

Sii te stessa sempre e non cambiare solo perchè vuoi farti accettare.

Terry :P
Vecchio 09-06-2008, 09:28 AM   #14
*Paoletta*
Member

Predefinito

ciao sabryyyyyyy!!!!!!

sai che io fino a qualke anno fa soffrivo moltissimo per queste cose?

quando qualche persona che conoscevo, anke solo di vista, mi negava il suo saluto..o quando venivo in un certo senso "snobbata" da qualkuno che si sentiva magari più in "alto" di me... ci rimanevo malissimo e mi piangeva il cuore...

poi ti dirò come sono cambiata.. leggendo un libro di leo buscaglia, consigliatomi da un amico,,, e ad un certo punto c'era la storia di una donna che come me soffriva quando qualkuno la aveva in antipatia, pur senza avergli fatto alcun male, alcuno sgarbo, ecc... e siccome quel brano mi è rimasto impresso, ce l'ho sempre a portata di mano..e anzi lo condivido anke qui con tutti voi:

"Lo so perché sono sempre disperata. E' perché voglio essere amata da tutti, ed é umanamente impossibile. Potrei essere la pesca più deliziosa, più squisita, più meravigliosa del mondo e potrei offrirmi a tutti. Ma ci sono quelli che sono allergici alle pesche. E allora vorrebbero che io fossi una banana". E così speso noi diventiamo una banana per quelli che volgiono le pesche. Che macedonia disastrosa. E' giusto dire: "Mi dispiace, ma non posso essere una banana. Se potessi, mi piacerebbe essere una banana per voi, ma sono una PESCA". Se sapete aspettare troverete qualcuno cui piacciono le pesche. E allora potete vivere la vostra vita come una pesca, non dovete viverla come una banana! Quanta energia si spreca per essere una banana, quando si é una pesca!

Leo Buscaglia, tratto da "Vivere,Amare,Capirsi

sai sabry che sei una persona fantastica... non ti crucciare troppo...chi ti vuole veramente conoscere, non esiterà a farlo!
*Paoletta* è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2008, 10:08 AM   #15
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

grazie a tutti per le vostre bellissime risposte...
mi piace sempre un sacco leggervi

comunque alla fine le cose vanno come devono andare..io non insisterò più.Se ci sarà occasione di avvicinarsi,bene,altrimenti amen..non si può piacere a tutti!

vi abbraccio uno ad uno

(José Hierro)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione