![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
il titolo è tutto un programma...siamo alle solite..acuno divo ai saprà un po la mia situazione con la mia famiglia...praticamente voglio parlare del rapporto con mia madre...in breve...abbiamo discusso quando 16 mesi è nata la mia bimba...e lei si è staccata io con insistenza ho mantenuto contatti sporadici ma ci sono...però ora c'è un però e me ne sto rendendo conto solo in questi giorni la signora in questione mamma mia vuol gestire la situazione a modo uo...ovvero secondo lei ripagarmi con la stessa carta perchè secondo lei io sono sempre stata quella che "l ha calcolata"meno di quanto lei abbia fatto sempre con me...ma ci ho i miei motivi e soprattutto la mia personalità che a lei non va giù....coem a me non va giù la sua....Ebbene..diciamo che fissa lei le date per gli incontri annullando di proposito "puntellli"proposti da me..mi prende diciamo in giro..bhè per me ..cioè io mi sto ponendo l a domanda:ma perchè così?Io di proposito nei suoi confronti non ho mai fatto nulla di calcolato anche se sicuramente l ho ferita purtroppo...come lei ha fatto comunque con me....Cioè io un a figlia un compagno e lei mi tratta calcolatamente "TI VEDO QUANDO LO DICO IO""E TI DO CIò CHE MERITI"..S....A!!!eH SI PROPRIO COS'..IO DAL CANTO MIO POSSO ANCHE ACCETTARE...MA PERò NON MI PIACE PER NULLA STA PRESA PER I FONDELLI...SE COSì POSSO DIRE...Se affrontassi con lei verrebbe come al solito fuori un disastro.....e poi non ho più voglia di discuterci..le alternative?Bho.....comunque anche un amia cara amica sta facendo così con me ovvero calcolatamente ha fatto che non mi rispondeva più al telefono--bidonava gli incontri per poi decidere lei quando...praticamente credo siano persone a cui non va bene il mio atteggiamento....e mi ripagano con la stessa carta..ripeto io la vedo come se volessero da me ciò che non sono in grado di dar loro...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Il rapporto con i propri genitori non è sempre facile. A volte la madre o/e il padre tendono a sentirsi ancora in diritto di poter gestire e dirigere la vita dei propri figli anche quando questi sono cresciuti e il contrasto si manifesta soprattutto quando i figli hanno fatto delle scelte diverse dalla proiezione che il genitore si era fatto su di loro. Che dire? Forse solo che devi avere pazienza con tua madre, cercando in tutti i modi, senza stancarti mai di ricostruire un dialogo, dicendole che questa situazione ti fa soffrire e che comunque le vuoi bene e avresti piacere che tua figlia potesse gioire della presenza dei nonni, che per i nipoti sono un patrimonio infinito. E anche i nipoti per i nonni sono un tesoro inestimabile e non sanno quanta bellezza, quanta dolcezza, quanta gioia perdono rinunciando a seguirli nella loro crescita! Sei mamma da poco e forse cominci a capire che cosa vuol dire stare dall’altra parte: non più figlia, ma madre. Mi ricordo che solo quando sono diventata madre anch’io ho compreso pienamente quello che i miei genitori hanno fatto per me.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fortunata Tatty, ma anche io lo sono perchè diventando madre ho capito ciò che i miei genitori non hanno fatto per me ed io invece faccio per mio figlio, è paradossale ma il loro comportamento sbagliato ha reso me migliore.
Mi spiace molto per la tua situazione gabbiano, ti capisco, purtroppo queste sono madri infantili che non accettano che i figli crescano e non capiscono che l'amore che si da ai figli non può essere calcolato pensando a cosa ci devono dare in cambio, mia madre è sempre stata così 'mi devi voler bene perchè io sono tua madre' ma non ha mai fatto nulla per farsi voler bene semplicemente, l'affetto deve essere spontaneo non imposto, le attenzione vengono naturalmente se c'è rispetto reciproco, e lo stesso la disponibilità verso l'altro, se mio figlio mi vuole bene e mi cerca è perchè mai l'ho costretto a volermi bene, gli voglio bene solo perchè è lui indipendentemente da come è il suo carattere o da come si veste o da chi frequenta o se è bravo o no a scuola, l'affetto di un genitore non deve mai essere condizionato al 'se fai così ti voglio bene' o frasi simili. Porta pazienza gabbiano, ormai non la cambi, è gelosa perchè l'attenzione che avevi per lei ora è per i tuoi figli e questo è sintomo di infantilismo e egoismo egocentrico. un abbraccio anna
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mOBY HAI CENTRATO IN PIENO..!!!!!!e SAI QUANTI SENSI DI COLPA CERCA DI FARMI VENIRE???
mI CERCHI SOLO PERCHè TI SENTI IN COLPA PERCHè MI HAI TRATTATO MALE... purtroppo tatty come dice moby non ho gran che come bagaglio affettivo trasmessomi dai miei da passare alla mia piccola Gioia...ho tutto il mio immenso amore....e l esempio datomi dai miei nonni paterni che mi hanno cresciuta per un bel po di vita.... Grazie ragazze!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che razza di madri..scusatemelo ma fatemelo dire... nn ho davvero le parole giuste..nn sò come una madre può avere un comportamento del genere conuna propria figlia...bò
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Kety..diciamo che ognuno vive come E'CAPACE di vivere...poi si potrebbero fare mille osservazioni...etc etc ma fondamentalmente è così....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esatto gabbiano.
Anche io, quando mi sono resa conto di come è mia madre, mi sono chiesta come sia possibile che una madre possa comportarsi in un certo brutto modo con la propria figlia/o, si è comportata come le è stato insegnato, non ha riflettuto sul fatto che i genitori sono persone come noi, fallibili come noi e non sono Dio. Ha vendicato su di me certe ingiustizie che lei ha avuto o ha ritenuto di avere dai suoi genitori, non dico che nn mi voglia bene, questo no, ma non è in grado di andare oltre il suo egocentrismo, in apparenza lo fa, ma è solo per mostrare al mondo che lei è una brava madre, in realtà dentro di se cova vendetta e risentimento e spesso questi sentimenti trovano sfogo e si abbattono su noi figli, su di me figlia femmina in particolare in quanto simbolo dell'universo femminile che lei vede ed ha sempre visto come rivale. Non lo capisco ma è così... e mi spiace per lei perchè ha vissuto e sta vivendo malissimo. anna
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Moby mi sa che abbiamo una situazione molto simile con il rapporto con le nostre madri....trovo perfetto riscontro in quello che dici...Ora mi spiego perchè probabilmente con suo figlio maschio (mio fratellastro)tutti questi inghippi non ci sono assolutamente stati ed il rapporto è filato liscio come l olio.
Si perchè da aggiungere al caotico rapporto con mia madre c'è il fatto che i miei sono separati risposati e con altri figli...!!!Bom mi sembra abbastanza....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
caspita leggo in silenzio i vostri pensieri...
e che posso dire...sono senza parole... d'altronde quando non si conosce e non si vive la situazione..è facile giudicare dal fuori...io non voglio esprimere alcuna sentenza...l'unica cosa che vi posso dire..è che io mia mamma non l'ho mai conosciuta....è morta poco dopo che sono nata..quando ero molto piccola...e onestamente..non sò cosa avrei fatto per poterla conoscere...e stare con lei...anche se lei m'avesse ripudiato,o era cattiva...io ne sarei stata molto felice!! vi dico solo che vi comprendo,vi stretto e vi sono vicina..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
pippy è comprensibile il tuo sentimento, penso che anche io e gabbiano, nella stessa situazione avremmo preferito conoscerla anche fosse stata cattiva e mai ho pensato che senza di lei sarei stata meglio.
Io sono convinta che ogni cosa che ci accade nella vita sia un insegnamento per diventare migliori.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esatto la penso proprio come moby...anche se la sofferenza a volte è dura!!!!
A proposito pippy ho letto solo oggi che da poco sei convolata a nozze...ti faccio le mie migliori felicitazioni!!! Moby...confrontarmi con te mi è stato di grande aiuto....se ti arriverà qualche mio mp in tempi duri...sappi che sono io!!! Un grandissimo abbraccio e grazie di esserci!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Gabbiano scrivimi pure quando vuoi, una spalla per condividere gli stessi dolori va sempre bene
anna
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|