![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Non so cosa sia uscito fuori..nulla di buono. Non è una bella poesia, forse è solo uno sciocco pensiero. E con questo vi auguro la buona notte ed un buongiorno.
Mi piace ascoltare la notte.. ..con i suoi silenzi imprescindibili. La vita riposa, immagino corpi stanchi che si adagiano nei loro abbracci e respiri, vicino a ciò che hanno di più caro. Il silenzio.. dolci note del riassunto del mio giorno, pieno nel vuoto assordante, tutto scivola, un battito dopo l’altro. Penso a me, a voi e al mondo di tutte con tutte le genti.. ..qualcuno dormirà pesante e altri leggeri, consapevoli del loro giorno.. piangendo o ridendo delle loro notti. Ascolto.. ..notti di note di nuovi vagiti o senza più respiri, di chi nasce e di chi muore. La notte, simbolo di vita e di non vita, di sogni e di amori pieni di noi. L’ombra.. ..di una luce, lì disteso sul mio letto, stella del mio cielo.. ..ascolto la fonte di ogni verità, il cuore di un uomo, di Io uomo e Dio imperfetto. La comunione di pensieri e di idee, mutevoli e mai ferme sfuggono dove non le vedo e non le afferro.. ..la notte e la loro libertà, giocano nel cortile del mio sonno senza ricordi e luci. Si mescolano, si amano e si odiano.. ..in un sogno lungo una notte, in un mondo che respira e conta i passi di luce nella propria ombra. Ascolto la notte, e vorrei non finisse mai, si proprio così.. adoro la notte e l’abito che mi cuce addosso, il pigiama della sicurezza e solitudine buona, in cui mi amo e amo tutti. In cui sono ciò che vorrei e anelo nel giorno, senza fatica e lacrime di pioggia. Prima d’esser rapito dal giorno, dal raggio di sole di una tapparella rotta, di venir trafitto da lame di luce e morir vivendo. ..vorrei, ascoltare la notte.. ..con i suoi silenzi imprescindibili. By Laportadelcuore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
A me piace leggere Te ..
TVB
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A me è piaciuta molto!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Beh... mi e' proprio piaciuta!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Condivido le affermazioni degli altri...bella!
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Altro che nulla di buono, è stupenda e carica di sentimenti...
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
E' proprio questa la strana magia di cui ti parlavo qualche giorno fa..
Ti abbraccio (pensiero troppo sciocco :P :P :P )
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ascolto la notte,
e vorrei non finisse mai, si proprio così.. adoro la notte e l’abito che mi cuce addosso, il pigiama della sicurezza e solitudine buona, in cui mi amo e amo tutti. In cui sono ciò che vorrei e anelo nel giorno, senza fatica e lacrime di pioggia. Quest'ultima parte l'hai scritta x me, dici la verità... Skerzo, sl ke mi ci sn ritrovata incredibilmente...è molto bella la tua poesia, grazie di avercela regalata.Hermione Granger
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|