AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-15-2012, 01:53 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Calderone facebook....

Pochi giorni fa, sul topic "Cosa leggere..." scrivevo questa frase riferita a fb....

Proprio oggi mi sono cancellata da diverse pagine che mi avevano colpita con queste frasi, poi a forza di leggerle non ne posso più perché ti rendi conto che il 90% sono banalità assurde!!!

Oggi vorrei riportare un esempio a sostegno di questa considerazione: una cosa che ho appena letto in quel gran calderone...è così eclatante che non si può far finta di nulla.
La frase incriminata é la seguente:

Facevamo l’amore o credevamo di farlo, poiché l’amore è una cosa così delicata, che far l’amore o pensare di farlo son quasi la stessa cosa.
(Emanuel Carnevali)

penso si commenti da sola....ho ragione o no?!?!
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-15-2012, 06:23 PM   #2
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito Riferimento: Calderone facebook....

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio

Facevamo l’amore o credevamo di farlo, poiché l’amore è una cosa così delicata, che far l’amore o pensare di farlo son quasi la stessa cosa.
(Emanuel Carnevali)

penso si commenti da sola....ho ragione o no?!?!

penso che, a confronto di certe frasi, i bigliettini dei baci Peruginina sono dei Nobel per la letteratura

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-15-2012, 06:49 PM   #3
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

La tecnologia è una bella cosa, ma andrebbe usata cum grani salis, per usare una cara espressione latina.
Se un tempo si diceva alla gente facile alla parola "Non devi per forza parlare solo perchè hai la bocca", ora si potrebbe dire "Non devi per forza scrivere solo perchè esiste facebook"
Vecchio 10-15-2012, 08:18 PM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
Se un tempo si diceva alla gente facile alla parola "Non devi per forza parlare solo perchè hai la bocca", ora si potrebbe dire "Non devi per forza scrivere solo perchè esiste facebook"
sono d'accordo ma l'aggravante sta nel fatto che non è l'autore della frase che posta, ma qualcuno che prende queste frasi e se le mette in bacheca!!! Allora viene da chiedersi: ma l'hai letta bene??
Perchè se la posta significa che è d'accordo con quello che contiene la frase stessa...ma come fa a non rendersi conto che c'è dentro il nulla????

Citazione:
Gory: penso che, a confronto di certe frasi, i bigliettini dei baci Peruginina sono dei Nobel per la letteratura
Non lo so...io conosco quelle dei Baci Perugina ma i Baci Peruginina non li ho ancora assaggiati...sono al doppio cioccolato???
Ad ogni modo quelle non sono delle belinate, sono solo melense all'ennesima potenza ma quando sei felicemente innamorato fanno sognare e poi, certo, sono da carie nei denti ma tanto hai già mangiato un cioccolatino, fatto 30 puoi fare 31
Vecchio 10-15-2012, 09:21 PM   #5
orchideaselvaggia
Amico*

L'avatar di orchideaselvaggia

Invia un messaggio via MSN a orchideaselvaggia Invia un messaggio via Yahoo a orchideaselvaggia

facebook?????....mah....no comment chi ne fa della propria pagina la propria vita.....
Vecchio 10-16-2012, 12:47 PM   #6
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Anche io spesso mi cancello da pagine fb che ormai sono inguardabili...molte diventano solo un covo di spam,altre di banalità assurde come dicevi tu delfy......per fortuna ci sono altre pagine altrettanto belle e significative,quelle si che vale la pena leggere

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-16-2012, 02:42 PM   #7
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
Anche io spesso mi cancello da pagine fb che ormai sono inguardabili...molte diventano solo un covo di spam,altre di banalità assurde come dicevi tu delfy......per fortuna ci sono altre pagine altrettanto belle e significative,quelle si che vale la pena leggere
Vecchio 10-16-2012, 03:06 PM   #8
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

al di là delle citazioni copiate in modo arbitrario, avete mai letto certi nomi di fantasia o certi lavori/residenze? Mi viene normale chiedermi se ci siano o ci facciano gli autori di siffatte fantasiose creazioni
Vecchio 10-16-2012, 03:14 PM   #9
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Finchè sono frasette di cui prendersi la paternità o aforismi partoriti al "terzo aperitivo di fila" , va già bene; bene per pensare che quel giorno la funzione corporea della cultura è stata espletata.
Il problema è imbattersi nel bullismo , nel razzismo becero , negli insulti gratuiti , nelle pagine inneggianti la violenza.

Caro Carnevali , io cmq quando faccio l'amore me ne accorgo visto, che mi capita così di rado
Vecchio 10-16-2012, 06:53 PM   #10
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Citazione:
Originariamente inviato da absinthè boy Visualizza Messaggio
Il problema è imbattersi nel bullismo , nel razzismo becero , negli insulti gratuiti , nelle pagine inneggianti la violenza.
qui penso non si parli di menti leggere che non leggono ciò che condividono, ma di menti ignoranti nel senso che ignorano ciò che le circonda
Vecchio 10-17-2012, 01:02 PM   #11
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da orchideaselvaggia Visualizza Messaggio
facebook?????....mah....no comment chi ne fa della propria pagina la propria vita.....
ma sai...ognuno di noi ha qualcosa che ai più appare assolutamente assurdo ed insensato. Tutti, nessuno escluso, per cui anche se pure io certe cose non le capisco e non le condivido sono sempre per una filosofia di vita: vivi e lascia vivere

Citazione:
Essenza: per fortuna ci sono altre pagine altrettanto belle e significative,quelle si che vale la pena leggere
Sono d'accordo. Ci sono un paio di pagine sulle quali faccio spesso un giro...sono per lo più di poesie che poi a volte porto qui previo consenso
Invece su quelle delle frasi sono diventata molto molto critica. Addirittura ci sono titolari di pagina che scrivono in bacheca degli altri frasi piccate per avere "rubato" frasi ma rubato che??? sono pubbliche e per di più, magari, scritte da altri No no no...via via...cancellate tutte!!!!

Citazione:
Alien: avete mai letto certi nomi di fantasia o certi lavori/residenze?
forse qualche nome di fantasia mi è capitato di leggerlo...residenze ancora no però ho letto gli interessi di alcuni uomini che chiedono l'amicizia ...se voglio diventare tua amica??? ma anche no!!

Citazione:
Absy: Il problema è imbattersi nel bullismo, nel razzismo becero , negli insulti gratuiti , nelle pagine inneggianti la violenza.
Anche in questo su fb non mi sono mai imbattuta In compenso non sopporto tutti quei post che girano sull'aiutare questo e quest'altro...tipo "se condividi mettimi in bacheca"..."cercasi sangue di questo gruppo..." "salviamogli la vita" o tipo contro la violenza dei bimbi con la foto di un bimbo pestato a sangue non le sopporto!!! a meno che non siano campagne tipo di prevenzione...

Poi ancora non sopporto la monotematicità...tipo quelli che postano sempre cose che riguardano gli animali oppure che so....il mangiare, o la sofferenza....boh, non capisco....che p***e!!!! Si può fare di meglio!!!
Vecchio 10-17-2012, 02:21 PM   #12
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

e quelli che scrivono CONDIVIDI SE HAI UN CUORE....ne vogliamo parlààà??!!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2012, 08:04 PM   #13
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:

allora è appurato: sono senza cuore ma sì, davvero, troppe volte fb è di una pochezza incredibile per questo lo uso poco...all'inizio è stato l'entusiasmo della novità, poi adesso do un'occhio spesso, ma non ne sono malata
Una volta mi sono tolta perchè mi ero stufata, poi ho riattivato l'account perchè in effetti per certi contatti è comodo...ma se dovesse per una qualche oscura ragione chiudere non piangerei!!!
Vecchio 10-17-2012, 09:25 PM   #14
orchideaselvaggia
Amico*

L'avatar di orchideaselvaggia

Invia un messaggio via MSN a orchideaselvaggia Invia un messaggio via Yahoo a orchideaselvaggia

filosofia di vita...facebook??????????????????????????????????? ?' maro' siamo messi davvero male......io su fb mi ci diverto e basta...
Vecchio 10-18-2012, 09:11 AM   #15
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Dire "condividi se hai un cuore" è come quando fuori dall'ospedale i ragazzi col banchetto e la penna ti fermano e chiedono :"hai niente contro la droga?"

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione